giovedì 3 giugno 2021

Il mio segreto proibito sei tu di Karla Sorensen - RECENSIONE

Titolo: Il mio segreto proibito sei tu


Autore: Karla Sorensen


Serie:  Ward Family #4    


Data pubblicazione: 20 maggio 2021         


Pagine: 333


Genere: Romance, Sport Romance


Narrazione: Prima persona, POV alternato


Finale: Autoconclusivo



SERIE:

1. Il mio chiodo fisso sei tu (29 giugno 2020) - Molly e Noah -

2. Il mio inganno preferito sei tu (07 settembre 2020) - Claire e Bauer -

3. Il mio imprevisto migliore sei tu (02 febbraio 2021) - Lia e Jude -

4. Il mio segreto proibito sei tu (giugno 2021) - Isabel e Aiden - 




TRAMA

Nessun uomo è mai riuscito a scombussolare Isabel Ward. Almeno finché Aiden Hennessy non varca la porta della palestra che gestisce, annunciando di essere il nuovo proprietario. L'ex lottatore è un sacco di cose: un padre premuroso, un vedovo che cerca di ripartire da zero e una presenza vigile che la spiazza completamente. Come se non bastasse, Isabel ha avuto una cotta per lui durante gli anni dell'adolescenza. Ghirigori sul diario e lettere piene d'ammirazione, benché mai spedite, la perseguitano a morte ora che deve vederlo ogni singolo giorno.

Tuttavia, Isabel non è l'unica a essere affascinata. Nessuna donna ha mai suscitato in Aiden il desiderio di voltare pagina dopo la morte di sua moglie... fino a Isabel. Ma quest'ultima è troppo giovane, troppo esuberante, troppo di tutto ciò da cui dovrebbe stare alla larga. Evitarsi è impossibile dato che lavorano insieme, così come fingere che la forte attrazione tra di loro non esista. Ora che la donna imperturbabile è scossa e l'uomo inseducibile è ammaliato, Isabel e Aiden devono decidere cosa sono disposti a rischiare per un assaggio del proibito.


PERSONAGGI

Lei... Isabel Ward ha 25 anni, capelli castano scuro tendente al nero, splendidi occhi azzurri e un fisico atletico e slanciato. La ragazza è una delle componenti dello scatenato clan dei Ward, famiglia di cui mi sono innamorata ancora prima che venisse concepita dall'autrice la serie di cui fa parte questo libro. In particolare è la seconda sorella in ordine di età, subito dopo Molly e prima delle gemelle Lia e Claire (che già conosciamo ed amiamo). 

Isabel, come i fan della Sorensen già sanno, è una ragazza burbera e riflessiva, ma con una fedeltà verso le persone che le stanno a cuore ed una capacità di amare immense. La ragazza è una vera dura: ha sempre un ghigno intimidatorio sul volto, cela se stessa verso il mondo nascondendosi dietro i suoi gelidi occhi e pratica uno degli sport più 'cazzuti' al mondo: la MMA. Da quando ha 18 anni, lavora come manager in una palestra di Seattle, che aveva iniziato a frequentare anni prima con Paige, la moglie del suo fratellone e non c'è niente che ami di più del suo ambiente di lavoro... ok, ad esclusione della sua famiglia, va bene!

Isabel, a causa del suo passato, tende a non concedere la sua fiducia facilmente, per non essere delusa dagli altri. Per questo ha sempre preferito stare sola, rispetto all'accompagnarsi a ragazzi che sapeva già da subito sarebbero stati l'avventura di una notte. E chi lo sa che magari, in parte la sua scelta non sia stata dettata anche dal fatto che da quanto ha 15 anni, è innamorata del poster di Aiden Hennessy, il campione di MMA più bello della storia? E se proprio Aiden decidesse di cambiare aria, si trasferisse dalla California a Seattle ed acquistasse la palestra in cui lavora la giovane donna? Cosa ne sarebbe dell'impassibile ragazza di ghiaccio? Si scioglierebbe come un gelato al sole?


Lui... Aiden Hennessy, ha 35 anni ed è un ex campione di MMA, che gareggiava nella categoria dei pesi massimi. Ha capelli scuri ed un fisico che potrebbe intimidire le persone più impavide ed un carattere solare e amorevole, anche se da un paio di anni a questa parte è un po' sottotono. Gli ultimi due anni infatti, per il campione sono stati un'inferno: ha dovuto assistere impotente alla morte dell'amata moglie e capire come fronteggiare il dolore in modo da essere il genitore possibile per la loro bambina, Anya, una piccola peste di sette anni dai lunghi capelli biondi, che ama arrampicarsi su qualsiasi superfice si trovi sotto tiro e che dalla morte della madre, ha preso a cuore l'arduo compito di trovare una nuova mamma. 

Aiden, stremato dalla frenesia della sua vita, deciderà di lasciare la California e di tornare a vivere a
Seattle, vicino alla sua famiglia, per avere un supporto e per vivere in un ambiente meno teso. Decide di convertire anche la sua carriera e, lasciate le scene dei ring, acquista una palestra dove si ritrova come manager una giovane e magnetica donna che assomiglia ad una valchiria, ma che risulta essere molto più impacciata di come gliela avevano descritta.


'In tutta la vita non avevo mai incontrato una donna che fosse il mio riflesso. alcune persone trovavano l'anima gemella in colei o colui che colmava i vuoti e riempiva i tasselli mancanti. Ma io e Isabel non eravamo così. Noi eravamo pervasi dallo stesso fuoco e, invece di domare le fiamme, bruciavamo ancora di più insieme.'


E se Aiden, dopo due anni, grazie a Isabel tornasse a provare dei forti sentimenti? E se questo lo facesse sentire in colpa, sbagliato? E se combattesse con se stesso e i suoi desideri, ma fosse sabotato dall'estero? 



LA MIA OPINIONE

'Il mio segreto proibito sei tu' è collegato strettamente alla WASHINGTON WOLVES SERIES, (dei quali volumi potete tranquillamente trovare le recensioni scorrendo il blog) in particolare al terzo libro 'Effetto matrimonio'. Il libro, e la nuova serie (WARD FAMILY SERIES) di cui fa parte, parlano delle storie relative alle sorelline di Logan Ward il famoso giocatore dei Wolves, Molly, Lia, Isabel e Claire. ''Il mio segreto proibito sei tu è il quarto e, ahimè, ultimo volume della saga e racconta la storia di Isabel, la più intimidatoria e cazzuta tra le sorelle Ward e di Aiden, un uomo a cui la vita ha offerto una seconda possibilità per essere felice, ma che lui non sa se cogliere o meno. 

La storia si sviluppa poco tempo  dopo gli eventi narrati in 'Il mio imprevisto migliore sei tu' ed è sempre ambientata nell'universo della fantastica famiglia Ward e sulle scene della città di Seattle ed è, ovviamente un energico sport romance incentrato sulle discipline della Box, MMA ed autodifesa.

Anche in questo caso, la Sorensen ci ha regalato un libro bellissimo, caratterizzato dal suo solito stile allegro e dinamico e da una narrazione molto scorrevole e piacevole. Dal punto di vista del contenuto, è una storia dove la crescita personale dei protagonisti si può avvertire molto intensamente, in primis in Isabel, che nel corso della narrazione scende a patti con il suo passato e la rabbia che prova nei suoi confronti e con l'idea di provare dei sentimenti e di non tentare a tutti i costi di nasconderli di fronte al mondo intero, come fossero un segno di estrema debolezza; poi di Aiden, che fa un percorso di accettazione del lutto e capisce finalmente di meritarsi il meglio della vita e di poter dare il meglio alla figlia - una figura femminile a cui appoggiarsi - senza fare dei torto alla defunta moglie. E vederli crescere così rapidamente è una cosa che non ha prezzo!


'Solo una volta nella vita avevo provato emozioni simili per una donna. E l'avevo sposata. L'avevo amata. E quando l'avevo persa, ero stato sicurissimo che non avrei più provato un sentimento simile per qualcuno. 

Ma mentre guardavo Isabel mangiare, bere un po' d'acqua e poi augurare la buonanotte a mia figlia con un abbraccio come se fosse preziosa, sapevo già in qualche modo, come per magia o per miracolo, che stava accadendo di nuovo.

Niente, assolutamente niente, avrebbe potuto terrorizzarmi di più.'


Anche in questo libro, più bella ancora della trama, è la caratterizzazione dei personaggi. Cosa posso dire se non che la famiglia Ward torna all'attacco... Oltre a Isabel e Aiden e ai loro eterni battibecchi intrisi di sarcasmo, che ho adorato, il protagonista assoluto del libro (e colui che mi ha nuovamente rubato il cuore) è Logan, che deve fare i conti con la crescita delle sue sorelle una a una e che, davanti al matrimonio di Molly e al fidanzamento anche della sua Isabel, non sa come comportarsi se non sostenerle e mostrare loro il suo amore. ADORO il sentimento profondo che unisce questo strampalato clan che è un po un sentimento fraterno e un po' quello che si potrebbe vedere tra padre e figlio.

Nelle parti del libro con i fratelli insieme  mi è scappata anche qualche lacrimuccia, mentre nelle scene con tutti i compagni delle ragazze, che purtroppo sono troppo poche, sono scoppiata a ridere come una cretina più di una volta, E' bellissimo vedere con quanto reverenziale timore i ragazzi ascoltino ciò che potrebbe uscire dalle bocche delle loro donne. Hahaha!

E' DOVEROSO inoltre spendere qualche parola per parlare della piccola Anya, che non potrebbe essere più perfetta per essere inglobata dal clan al completo e che mostra allo stesso tempo una grande innocenza e una profonda saggezza, instaurando con Isabel un bellissimo rapporto, ancora prima che i due protagonisti si accorgano di provare qualcosa l'uno per l'altra. 

Infine vorrei avvisarvi che sono entusiasta dell'epilogo, come al solito perfetto e tenerissimo! La lettura di Il mio segreto proibito sei tu'' è sicuramente consigliata a tutti gli amanti di un buon romanzo rosa e soprattutto di una saga famigliare, intrisa di amore, pazzia e sport! 

Inoltre nei ringraziamenti, Karla ha deciso di farci la sorpresa più bella del mondo, comunicando a tutte noi fanatiche della WASHINGTON WOLVES e della WORD FAMILY, la sua intenzione di non abbandonare l'universo dei giocatori, ma di proseguire con la narrazione delle storie relative alle prossime generazioni, partendo da Faith, la figlia di Luke ed Allie, protagonisti di 'Effetto bomba'. Chi come me non sta più nella pelle all'idea?


VOTO

5.5 (sublime)

2 (malizioso)