martedì 16 febbraio 2021

Il mio imprevisto migliore sei tu di Karla Sorensen - RECENSIONE

Titolo: Il mio imprevisto migliore sei tu


Autore: Karla Sorensen


Serie:  Ward Family #3


Data pubblicazione: 02 febbraio 2021


Pagine: 311


Genere: Romance, Sport Romance


Narrazione: Prima persona, POV alternato


Finale: Autoconclusivo



SERIE:

1. Il mio chiodo fisso sei tu (29 giugno 2020) - Molly e Noah -

2. Il mio inganno preferito sei tu (07 settembre 2020) - Claire e Bauer -

3. Il mio imprevisto migliore sei tu (02 febbraio 2021) - Lia e Jude -

4. Il mio segreto proibito sei tu (giugno 2021) - Isabel e Aiden - 


TRAMA

Se ti è capitato di passare una notte bollente con un giocatore di football inglese e poi scoprire di aspettare un figlio da lui, sai come si sente Lia Ward. Ad essere onesti, Lia non sa chi sia Jude McAllister quando si incontrano. Trovandosi all'estero per motivi di studio, tutto ciò che sa è che si sente un po' sola e che lui è molto affascinante, anche se hanno una discussione incredibilmente sexy su quale sia il miglior tipo di football. Secondo Jude, andare a letto con l'esuberante ragazza americana è esattamente ciò di cui ha bisogno. La sua lunga carriera calcistica sembra essere giunta al capolinea e i giocatori più giovani sono pronti a prendere il suo posto. Dimostrare a se stesso e agli altri che può tornare ad essere quello di un tempo, dovrebbe rivelarsi più facile dopo essersi sfogato con Lia. Ma quando il test di gravidanza di Lia risulta positivo, quell'avventura di una notte diventa molto di più. Ora Lia e Jude devono gestire la chimica irresistibile che c'è tra di loro e prepararsi a fare i genitori, un campo in cui nessuno dei due sa come muoversi.


PERSONAGGI

Lei... Lia Ward  è una delle esuberanti sorelle Ward, protagoniste di questa  nuova serie, in particolare tra di esse ricopre il ruolo della più carismatica del gruppo; estroversa e sempre pronta a battersi per quello che è giusto e a dire la sua senza vergognarsi di cosa pensa. La ragazza è la gemella di Claire, protagonista del secondo volume della serie ed è una delle piccole di casa. Ha solo 22 anni, lunghi capelli scuri, occhi chiari e lineamenti scolpiti, unico dono della madre che ha abbandonato lei e le sue sorelle segnandole a vita e instillando in loro il dubbio di non poter essere amate (poi sanato e curato dall'amore di Logan e Paige). 

Lia ama studiare e, proprio per un corso intensivo sulla letteratura inglese e in particolare sulla produzione letteraria delle sorelle Brontë, decide di passare un trimestre oltreoceano, nella splendida cittadina di Oxford, dove cura la realizzazione di una tesi proprio sulle autrici inglesi. Quello che non si sarebbe mai aspettata da questa esperienza è la solitudine che per la prima volta la circonda dopo moltissimo tempo. E se proprio la solitudine la spingesse a prendere decisioni sconsiderate che avranno in seguito, effetti più grandi di quanto lei avesse mai potuto immaginare? E se una sera, si trovasse in un pub con un affascinante sconosciuto a scontrarsi per determinare la supremazia tra calcio e football americano? E se tra i due sbocciasse qualcosa che li porta ad essere l'uno l'avventura di una notte dell'altro? E se il destino volesse che questa avventura si trasformasse in qualcosa di più? E se nel già complesso schema delle cose, comparisse anche un bebè?

"Era straordinario dove potevi ritrovarti quando la vita ti dava qualcosa che non avevi chiesto. Forse era così che doveva andare. Potevamo fare tutti i piani che volevamo ma alla fine la strada giusta per noi era quella in cui ci battevamo per caso. E questa era una mia." 


Lui... Jude McAllister ha 31 anni, fisico imponente, capelli scuri e occhi di un intenso verde prato. Il ragazzo è coperto di tatuaggi e talmente bello da essere descritto da Lia come un mix tra David Beckham e Tom Brady e sfoggia il più affascinante accento inglese accompagnato da una voce roca.  

Jude è un atleta professionista da più di dieci anni: è un calciatore di una delle più rinomate squadre inglesi e gioca nel ruolo del centrocampista. Uno dei suoi obbiettivi principali nel corso del libro, sarà quello di far conoscere ed amare il suo sport alla impertinente americana a cui viene legato indissolubilmente nel corso della narrazione del libro. Il ragazzo, dal punto di vista della sua carriera, si trova in una fase difficile, sia per quanto riguarda la parte fisica, che psicologica. Il suo corpo perfetto, sta infatti iniziando a fallire, stanco del carico di fatica derivante dal suo lavoro, e le sue prestazioni fenomenali iniziano ad essere fiacche. Questo lo porta spesso ad essere relegato in panchina durante le partite e Jude non riesce a farsi una ragione del cambiamento inevitabile, diventando sempre più frustrato. Questo perché al successo lui collega il dare una lezione a quei genitori che non lo hanno mai supportato. 

L'uomo ha un carattere forte e determinato, ma soprattutto testardo all'inverosimile. Devo dire che caratterialmente non mi sono ritrovata totalmente il sintonia con Jude, questo perché fino alla parte finale della storia, non sa riconoscere le priorità e le cose realmente importanti nella sua vita. Il suo carattere si è plasmato in un ambiente famigliare complesso, dove i suoi genitori hanno disapprovato e disconosciuto il figlio per le sue scelte lavorative per molti anni, senza mai sanare questo divario che lo ha lasciato apatico e indifferente. Ma se, dopo essersi scontrato con l'uragano Lia, volesse qualcosa di diverso rispetto alla sua pacifica solitudine? Se volesse cambiare per la prima volta?

"Se fossi stato qualcun altro se fossi stato meno emotivamente rachitico meno... Inglese probabilmente sarei scoppiato a piangere alle sue parole."


LA MIA OPINIONE

"Sul serio voi ragazze avete un radar per gli atleti e questa sarà la mia rovina. Una di voi non potrebbe mettersi con un avvocato o un insegnante o un addestratore di cani o qualcosa del genere?"

'Il mio imprevisto migliore sei tu' è collegato strettamente alla WASHINGTON WOLVES SERIES, (dei quali volumi potete tranquillamente trovare le recensioni scorrendo il blog) in particolare al terzo libro 'Effetto matrimonio'. Il libro, e la nuova serie (WARD FAMILY SERIES) di cui fa parte, parlano delle storie delle sorelline di Logan Ward il famoso giocatore dei Wolves, Molly, Lia, Isabel e Claire. 'Il mio imprevisto migliore sei tu' è il terzo volume e racconta la storia di Lia, la più esuberante tra le sorelle Ward e di Jude. La storia si sviluppa 3 mesi dopo gli eventi narrati in 'Il mio inganno preferito sei tu' ed è sempre ambientata nell'universo della fantastica famiglia Ward.

Anche in questo caso, la Sorensen ci ha regalato un libro bellissimo, caratterizzato dal suo solito stile allegro e dinamico e da una narrazione molto scorrevole e piacevole. Dal punto di vista del contenuto, è una storia dove la crescita personale dei protagonisti si può avvertire molto intensamente, in primis in Lia, che dopo la scoperta della gravidanza riflette su se stessa, sul suo passato, presente ma soprattutto futuro, capendo come comportarsi per il meglio del suo bambino, anche se per fare ciò deve sacrificare se stessa; poi di Jude, che verso la fine tira finalmente la testa fuori dalla sabbia e fa la cosa giusta per vivere una vita caratterizzata finalmente dall'amore!!! 

Anche in questo libro, più bella ancora della trama, è la caratterizzazione dei personaggi. Cosa posso dire se non che la famiglia Ward torna all'attacco... Oltre a Lia, che ho adorato, il protagonista assoluto del libro (e colui che mi ha nuovamente rubato il cuore) è Logan, che deve fare i conti con la crescita delle sue sorelle una a una e che, davanti a una gravidanza della sua 'piccolina', non sa come comportarsi se non sostenerla e mostrarle il suo amore. ADORO il sentimento profondo che unisce questo strampalato clan e nelle parti del libro con i fratelli insieme mi è scappata anche qualche lacrimuccia! Al contrario purtroppo, non sono riuscita a legare con Jude, che mi sembra un po' insipido per Lia... però questa è una mia opinione. 

"Non conosco quest'uomo e spero che ti stia dando tutto ciò di cui hai bisogno, ma nell'istante in cui non lo farà più dovrà risponderne a me perché è questo il mio lavoro. Nel momento in cui tu, Claire, Molly, Isabel e Emmett siete nati, la responsabilità più importante della mia vita è diventata quella di assicurarmi che venisse accuditi e amati come meritate. Non mi scuserò per questo.''

Infine vorrei spendere due parole sui capitoli finali, che ripercorrono gli ultimi istanti della gravidanza della ragazza e che sono bellissimi, a tratti commuoventi ed esilaranti. La lettura di 'Il mio imprevisto migliore sei tu' è sicuramente consigliata a tutti gli amanti di un buon romanzo rosa. 


Ora, dopo aver terminato la lettura di questo volume, devo assolutamente sapere di più di Isabel (la sorella che mi ha sempre incuriosito di più tra le quattro) e della sua storia con il sexy proprietario della palestra in cui lavora!!!!


VOTO 

5 (incantevole)

2 (malizioso)