lunedì 15 febbraio 2021

Il mio inganno preferito sei tu di Karla Sorensen - RECENSIONE

Titolo: Il mio inganno preferito sei tu


Autore: Karla Sorensen


Serie:  Ward Family #2


Data pubblicazione: 07 settembre 2020


Pagine: 247


Genere: Romance, Sport Romance


Narrazione: Prima persona, POV alternato


Finale: Autoconclusivo



SERIE:

1. Il mio chiodo fisso sei tu (29 giugno 2020) - Molly e Noah -

2. Il mio inganno preferito sei tu (07 settembre 2020) - Claire e Bauer -

3. Il mio imprevisto migliore sei tu (02 febbraio 2021) - Lia e Jude -

4. Il mio segreto proibito sei tu (giugno 2021) - Isabel e Aiden - 


TRAMA

Ogni azione ha una conseguenza, e Claire Ward lo sa bene. Tuttavia, pur sapendo che fingersi sua sorella gemella Lia per una sera potrebbe rivelarsi disastroso, lo fa comunque. Perché? Perché questo le permetterà di trascorrere una serata con il ragazzo per cui ha una cotta da anni: Finn, il miglior amico di Lia. Miss Studentessa Modello ha considerato la cosa sotto ogni punto di vista, e sa che vale la pena correre il rischio. E andrebbe tutto bene se fosse Finn a presentarsi alla sua porta. Ma non va così. Bauer Davis, il fratellastro e l'esatto opposto di Finn sotto tutti gli aspetti, è colui ad attenderla sulla soglia di casa. Bauer è uno snowboarder professionista coperto di tatuaggi, pieno di sé e con un cruccio grande quanto il Monte Olimpo. Il tipico cattivo ragazzo da cui Claire non è mai stata attratta prima. Adesso la brava ragazza è costretta a passare la serata con il fratello sbagliato, e mai e poi mai avrebbe potuto prevedere che questo li avrebbe obbligati a fingere di stare insieme. Ma forse, solo forse, ciò che rende Bauer così cattivo è esattamente quello di cui Claire ha bisogno.


PERSONAGGI

Lei... Claire Ward, ha 21 anni ed è, insieme alla gemella Lia, la più piccola dei Ward. Claire ha capelli lunghi e scuri, occhi chiari e fisico formoso. La ragazza è molto intelligente, di una intelligenza acuta e sensibile e adora studiare, infatti è una laureanda nel corso di studio di  psicologia dello sviluppo, materia che ama perché così, in futuro, riuscirà ad aiutare a cambiare la vita a bambini in difficoltà, come una volta lo sono state lei e le sue sorelle. 

Claire, ormai adulta, vive con la sorella gemella, l'esuberante Lia, in un piccolo appartamentino nella zona universitaria, ha un carattere molto tranquillo, proprio per compensare quello della gemella ed è una grande osservatrice. Le piace perdersi nella sua mente e analizzare il più possibile qualunque persona o cosa si trovi davanti. Proprio questa sua abitudine la porterà ad avvicinarsi con curiosità per la prima volta a Bauer Davis, il 'fratello sbagliato'. 

Claire ama la sua famiglia, con cui ha un rapporto genuino e invidiabile e di cui adoro ogni interazione che ci viene mostrata nelle pagine del libro, ma ama anche lo sport - e del resto come potrebbe rinnegare il retaggio della sua famiglia - e desidera con tutta se stessa un gatto, ma per ora è costretta ad accontentarsi di quello di peluche che le ha regalato Lia. 

La giovane, si troverà catapultata in sentimenti inaspettati e forti dopo essere entrata in rotta di collisione con Bauer, il fratello maggiore di Finn, migliore amico della sorella e ragazzo per cui ha una cotta. E se capisse che sentimenti così forti sono un'inequivocabile segno del destino? E se Finn fosse sempre stato il fratello sbagliato? E se Bauer fosse diverso da come tutti lo descrivono?

"Eravamo il prodotto delle nostre circostanze, ma non dovevamo lasciare che quelle circostanze condizionassero ogni scelta che prendevamo." 


Lui... Bauer Davis, ha 26 anni ed è uno snowboarder semiprofessionista, a pochi passi dalle classificazioni per la squadra olimpica, che per colpa di una lite ha perso da poco i suoi sponsor. Il ragazzo, oltre allo sport professionistico, per mantenersi fa il barista part-time nella piccola località sciistica canadese dove vite. Bauer è il fratellastro di Finn, migliore amico di Lia ed è visto come uno sconclusionato dalla sua famiglia, da cui si è allontanato subito dopo il suo diciottesimo compleanno. 

Il ragazzo ha capelli scuri, folta barba, occhi grigio-verdi ed un fisico massiccio pieno di tatuaggi dei quali nel corso del libro ci spiega anche alcuni significati, cosa che adoro! Il suo carattere è abbastanza 'difficile', retaggio della sua infanzia, infatti Bauer è, a primo impatto irascibile, sfacciato e presuntuoso, anche se poi si rivela essere il ragazzo più tenero del mondo. E' abituato alla vita solitaria e il suo unico amico è il suo mentore ed allenatore, un uomo di mezz'età che ha una gatta che lo vuole morto a tutti i costi. Bauer è una continua sorpresa, ed è incredibile che un uomo così sicuro di se, possa avere così tanti problemi a accettare l'amore degli altri, una paura reverenziale di un piccolo felino tigrato che risponde al nome di Agata e una fobia delle strade innevate percorse in macchina con una bella ragazza di nome Claire.

Il ragazzo, trovatosi senza sponsor, nelle prime pagine del libro, deciderà di partecipare a un evento della fondazione dei suoi genitori al posto del fratellino perfetto, nella speranza di averne un tornaconto personale. E' pronto a tutto pur di trovare nuovi sostenitori per la sua carriera: anche a fare da balia a Lia, la migliore amica del fratello. Ma se al posto di Lia, alla porta si presentasse Claire? E se il ragazzo provasse una reverenziale attrazione verso questa ragazza intelligente e capace di arrossire per qualsiasi cosa? E se per averla dovesse scontrarsi con l'intero clan del Ward?

"Voi donne Ward  Dovresti andare in giro con un etichetta d'avvertimento principessa." 


LA MIA OPINIONE

O MIO DIO, questo romanzo mi è piaciuto da impazzire. Se il primo volume era stato una lettura tenera e piacevole ma non capace di sconvolgerti la mente e l'anima, questo secondo volume della WARD FAMILY SERIES mi ha fatto nuovamente innamorare di tutti i membri della famiglia Ward e anche di Bauer e mi ha fatto desiderare alti mille libri su tutti i protagonisti di questa splendida famiglia!!!

''Il mio inganno preferito sei tu'' è collegato strettamente alla WASHINGTON WOLVES SERIES, (dei quali volumi potete tranquillamente trovare le recensioni scorrendo il blog) in particolare al terzo libro 'Effetto matrimonio'. Il libro, e la nuova serie (WARD FAMILY SERIES) di cui fa parte, parla della storia delle sorelline di Logan Ward il famoso giocatore dei Wolves, Molly, Lia, Isabel e Claire. ''Il mio inganno preferito sei tu'' è il secondo volume e racconta la storia di Claire, la più assennata e relativamente tranquilla delle sorelle Ward, che avevamo già avuto la possibilità di conoscere nella serie precedente e di Bauer, una nuova e meravigliosa aggiunta al caotico clan. La storia si sviluppa circa sei mesi dopo la fine del primo volume della serie. 

Karla Sorensen nella creazione di questo volume ha fatto un lavoro magistrale, regalandoci a mio parere, un libro perfetto in ogni suo aspetto. Come tutti gli altri libri dell'autrice, è abbastanza corto, circa 250 pagine, ma al contrario della maggior parte degli altri, a cui mancava sempre qualcosa è perfetto così com'è. 

Narra la storia di un colpo di fulmine tra due persone destinate a diventare l'una la metà dell'altra, ha un tempo della narrazione molto breve, di circa due settimane in totale, ma se questo di solito mi turba e mi da un senso di finzione, qui mi è sembrato più che adatto al racconto. Adoro il fatto che il personaggio di Bauer, sia capace di ammettere i suoi sentimenti sin da subito (a differenza della maggior parte dei protagonisti dei romance che si trovano in commercio) e che le caratteristiche principali del romanzo siano tenerezza e tenacia, due cose che a mio parere devono andare a braccetto sempre. 

" Innamorarsi era terrificante vero?  

Questa donna avrebbe potuto chiedermi un coltello per scusarmi vivo, e io glielo avrei consegnato con un sorriso da ebete sulla faccia. Era la cosa più spaventosa che avessi mai provato in vita mia ma non spiegava perché tutto quello che volevo fare era tenerla per mano vedere la sorridermi di nuovo e sapere che provava per me gli stessi sentimenti."

 

La narrazione è scorrevole, la trama molo piacevole e i dialoghi sono capaci di farti immergere al meglio nelle scene e atmosfere create dall'autrice. Il libro mi ha anche fatto sbellicare dalle risate in diversi momenti, cosa che apprezzo sempre in un buon romanzo. 

I personaggi ovvero il clan Ward, entrano più in profondità nel mio cuore ad ogni libro dell'autrice che si aggiunge alla mia collezione e non posso non dire che le interazioni tra di loro sono tra le cose più belle ed esilaranti di tutto il libro. Qui inizia finalmente ad essere delineato meglio anche il personaggio del piccolo Emmett, che promette di crescere con il peggio dei caratteri di tutte le irascibili e pazze donne della sua famiglia e con la bellezza del padre!!! Anche l'epilogo è perfetto per la storia narrata (se la storia si è svolta in tutta velocità nel lasso di poco tempo, l'epilogo ci fa capire che i protagonisti hanno comunque la testa sulle spalle).

Per concludere posso solo dire che ho amato tutto di questo spassosissimo libro e che ne consigli la lettura a tutti. Vi garantisco che vi innamorerete dei Ward e non vorrete più smettere di saperne di più. 


VOTO 

6 (insuperabile)

2 (malizioso)