martedì 22 dicembre 2020

Natale dai Carter di Valentina Ferraro - RECENSIONE

 

Titolo: Natale dai Carter


Autore: Valentina Ferraro


Serie: la novella è collegata  alla serie Matching Scars, al libro Sempre Lei e alla novella Halloween dai Carter, che a mio avviso sono da leggere al più presto!!!


Data di pubblicazione: 19 novembre 2019


Pagine: 132


Genere: Commedia romantica


Narrazione: Prima persona, POV multiplo


Finale: conclusivo


TRAMA

Mark Carter ha solo due certezze nella vita. Primo, si farebbe ammazzare per la sua famiglia. Secondo, quando suo fratello Benjamin riesuma la vecchia Mustang dal garage e la lucida come se ne andasse della sua stessa vita, il mondo farebbe bene a tremare. Già, perché se è vero che sotto le feste siamo tutti più buoni, è vero anche che quest’anno, a casa Carter, sta arrivando Julian Steinfield con suo figlio Theo, e Ben si sente tutto fuorché “buono”. È la Vigilia di Natale, è tutto pronto, unica regola della serata: fare buon viso a cattivo gioco, al resto penseranno domani. Facile, giusto? Facilissimo... Se non fosse per un piccolo, minuscolo e sconvolgente incidente di percorso… Quest’anno, a Natale, siete tutti invitati a casa Carter. La famiglia sarà al completo. Sarà come fare un tuffo nel passato... 


LA MIA OPINIONE 

"Lui stende una mano  rivolge un palmo in su e aspetta che sia io a coprire la distanza che ci separa, perché noi siamo così: un passo lui e uno io. Ci incontriamo sempre a metà."

Dio quanto amo i Carter!!! Valentina Ferraro ha fatto ancora una volta l'impossibile, è riuscita a farmi amare più di prima tutti i protagonisti della 'Matching Scars series' e di 'Sempre lei'. 'Natale dai Carter' è una breve novella con un punto di vista misto e alternato, non solo tra protagonista maschile e femminile, ma tra tutti i personaggi del libro. Ogni punto di vista ha qualcosa di unico e irripetibile . ed è capace di farti innamorare e sognare nuove storie ed evoluzioni per ogni protagonista! È una novella con due punti di forza principali: l'originalità e la comicità assoluta. Ho riso e sospirato per tutta la durata della storia e ho trovato anche la sua lunghezza perfetta così com'è. 

Per quanto riguarda la trama, posso dirvi solo poche cose per evitare di spifferare dettagli importanti, perciò la farò breve.

  • Riunione di Natale dai Carter. 
  • Tre donne e un test di gravidanza positivo. 
  • Otto uomini alla disperata ricerca della proprietaria del test che si mettono in situazioni discutibili e comiche.

Per concludere posso solo dire BELLISSIMO! Novella perfetta da leggere davanti al fuoco con una bella cioccolata calda tra le mani!!!


VOTO

6 (insuberabile)

1 (innocente)