giovedì 17 dicembre 2020

Il modo giusto per sbagliare di Lexi Ryan - RECENSIONE

Titolo: Il modo giusto di sbagliare


Autore: Lexi Ryan


Serie: Boys of Jackson Harbor #4


Data pubblicazione: 5 giugno 2020


Pagine: 272


Genere: Contemporary Romance


Narrazione: Prima persona, POV alternato 


Finale: Autoconclusivo



SERIE:

1. Il modo più sbagliato per amare (22 maggio 2019)

2. Un amore a senso unico (21 dicembre 2019)

3. La verità del nostro amoreLa verità del nostro amore (1 febbraio 2020)

4. Il modo giusto di sbagliare (5 giugno 2020)

5. Pazza idea (16 settembre 2020)

6. Se solo fosse amore (18 gennaio 2021) 


TRAMA

Andare a letto con il capo non era nei suoi piani. E nemmeno innamorarsi…Le voci sono vere. La mia vita è un casino totale, per non parlare della mia fortuna in amore: mamma single. Sì, sono impegnativa.

Pensavo che la cosa peggiore del mio ritorno a Jackson Harbor fosse subire i pettegolezzi della gente. Ho dovuto imparare a tenere la testa alta e stupide maldicenze vecchie di dieci anni non mi fanno paura. Eppure mi sbagliavo: la parte più difficile è resistere al mio capo. Brayden Jackson è alto, moro, bellissimo. E grazie a una notte di fuoco risalente a sette mesi fa, so esattamente cosa mi sto perdendo quando lo respingo. Ogni delizioso centimetro del suo corpo. Devo prendermi cura di mio figlio e cercare di tenermi il lavoro, quindi continuerò a rifiutarmi. Ma la mia sfortuna non ha intenzione di mollarmi, e all’improvviso io e il mio prezioso quattrenne ci ritroviamo senza una casa. Per di più, a Natale. È per mio figlio che accetto l’offerta di Brayden di stare da lui. Una dopo l’altra le mie difese stanno cadendo. Se Brayden fosse furbo scapperebbe, perché è solo questione di tempo: presto si accorgerà che si merita di più di quello che può offrirgli una ragazza come me. A meno che, per una volta, la fortuna non stia cominciando a girare.


PERSONAGGI

Lei... Molly McKinley, ha 26 anni, occhi azzurri e capelli biondi. La ragazza ha un passato molto ingombrante alle spalle, fatto di violenza e dissolutezza per dimenticare la prima. Molly, svelato il suo passato difficile per aiutare il fratellastro Colton a uscire dai guiai, può finalmente tornare a casa sua, Jackson Harbor, dove fra pettegolezzi e occhiatacce inizia a lavorare per il Jackson Brews, l'attività della famiglia Jackson. La ragazza ha un figlio, Noah, di 4 anni che è la star assoluta del libro, è un bimbo intelligente, gentile e molto furbo. La vita di Molly sarebbe tranquilla se il suo capo non fosse Brayden Jackson, il ragazzo con cui, a New York, ha passato una notte per poi lasciarlo subito.

Lui... Brayden Jackson ha occhi e capelli scuri, come la maggior parte degli affascinanti fratelli Jackson; ha 35 anni ed è burbero e stacanovista fino al midollo. Brayden è infatti il direttore generale dell'attività di famiglia, che lo tiene impegnato giorno e notte. È un uomo gentile e caritatevole, infatti deciderà di ospitare nella sua grande casa Molly, la sua dipendente, sfrattata sotto Natale. Peccato che per lui Molly non sia solo lavoro, sia la donna che ha fatto tornare il suo cuore a battere dopo tanto tempo. 


LA MIA OPINIONE

"Il modo giusto per sbagliare" è il quarto volume della serie BOYS OF JACKSON HARBOR, che racconta l'amore secondo i 6 fratelli Jackson. come al solito trovo la scrittura di Lexi Ryan molto scorrevole e divertente ma, purtroppo, in questo caso sono rimasta un po' delusa. Non fraintendetemi, la lettura del libri è piacevole e non si fatica ad arrivare alla fine, ma per come erano state abbozzate le storie dei due protagonisti nei volumi precedenti della serie, mi aspettavo molto di più.

Molly negli altri libri molto presente, qui non rispetta le aspettative che i fan della saga si erano fatti per la sua storia,ha superato al meglio i traumi subitio a causa delle violenze ripetute negli anni dell'infanzia e questi infatti non vengono nemmeno presi in considerazione (fossi stata nell'autrice invece, avrei speso due parole su un tema così attuale e importante), mentre il problema che la perseguita ancora è la sua reputazione di ragazza facile del passato. Gli abitanti di Jackson Harbor si rivelano infantili continuando con i preggiudizi. Brayden, che già negli altri libri era con Carter, il fratello di cui non si sa quasi niente, pur essendo protagonista del libro, continua a essere boh... insignificante. Storia molto breve e trattata solo in superficie e Noah, il figlio di Molly non è quasi mai presente, avrei preferito fosse ben integrato nella storia, mentre l'unico momento in cui c'e davvero è quello finale. 

Pur amando Lexi Ryan tantissimo, devo dire che gli ultimi due libri quella serie sono deludenti, abbozzati frettolosamente e con poca fantasia, in questo caso succede tutto troppo in fretta e i due si innamorano senza che nasca e si sviluppi una vera storia a supporto. Non ho apprezzato la povera descrizione della nascita dei sentimenti. Spero che nei due volumi che ci aspettano ancora su Carter e Shay, riprenda la sua solita leggerezza e originaita. 

"Il mio petto è pieno di tenerezza che lei non vuole vedere, e il mio cuore straripa di parole che non vuole sentire. E' amore. In qualche maniera è lì, che siamo pronti o no. Sta crescendo, che lo vogliamo o no".


VOTO

3.5 (piacevole)

2 (malizioso)