lunedì 14 dicembre 2020

Il modo più sbagliato per amare di Lexi Ryan - RECENSIONE

Titolo: Il modo più sbagliato per amare


Autore: Lexi Ryan


Serie: Boys of Jackson Harbor #1 


Data pubblicazione: 22 Maggio 2019


Pagine: 348


Genere: Contemporary Romance


Narrazione: Prima persona, POV alternato


Finale: Autoconclusivo




SERIE:

1. Il modo più sbagliato per amare (22 maggio 2019)

2. Un amore a senso unico (21 dicembre 2019)

3. La verità del nostro amore (1 febbraio 2020)

4. Il modo giusto di sbagliare ( giugno 2020)

5. Pazza idea (16 settembre 2020)

6. Se solo fosse amore (18 gennaio 2021) 


TRAMA

Ci sono cose che non si dimenticano. Il giorno del tuo matrimonio, per esempio. Soprattutto il momento in cui tua sorella vomita sopra il tuo bouquet e confessa di essere incinta.. del tuo fidanzato. 
Volevo solo fuggire. Nascondermi fino a quando le mie ferite non si fossero chiuse. E così mi sono ritrovata in una strana città nel letto di un affascinante sconosciuto. Per un momento mi ha fatto dimenticare quelle che avrebbe dovuto essere la notte del mio matrimonio.
Ma poi, incapace di tornare indietro ad affrontare la mia vita ormai a pezzi, ho deciso di rimanere. Mi sono finta mia sorella, così da poter avere il suo lavoro a Jackson Harbor. E ho accettato di occuparmi di una bambina di sei anni. Ma non potevo certo immaginare che suo padre fosse l'uomo misterioso con cui avevo trascorso la notte, il dottor Ethan Jackson. Ho sperato che Ethan non scoprisse mai il mio segreto. Speravo che per lui non fosse così importante. Ma più gli stavo vicina e più mi innamoravo. Ignoravo che ci fosse, oltre al mio segreto, qualcos'altro in grado di dividerci per sempre.


PERSONAGGI

Lei... Nicole Maddox, è in fuga. Il giorno del suo matrimonio, che doveva essere il giorno più bello della sua vita si è rivelato in realtà il più brutto. Non solo scopre che il suo fidanzato la tradisce con sua sorella gemella, ma scopre anche che quest'ultima è incinta del suo quasi marito. Decide così di partire per potersi leccare le ferite lontano da tutti, ma nella fretta di fuggire non si è accorta di aver preso la borsa di sua sorella e così al posto di partire per le Bahamas dove avrebbe dovuto trascorrere la luna di miele, si ritrova in viaggio per il Michigan, destinazione Jackson Harbor. 

Lui... Ethan Jackson, è alto, moro e ''con le spalle così larghe da fare provincia''. Ha un passato che lo tormenta e che non lo lascia in pace. È un medico e il suo lavoro non ha orari, lo chiamano e lui corre. Ma con una figlia di cui deve prendersi cura non è facile sopratutto se tua moglie non c'è più. Con l'aiuto della madre, che si è trasferita da lui per aiutarlo a prendersi cura di Lilly, sua figlia, è riuscito a trovare un modo di gestire tutto. Ma ora sua madre sta partendo per un misterioso viaggio e così, lui si ritrova ad aver bisogno di una baby-sitter che si prenda cura della figlia ogni volta che lui non potrà farlo. Non ci sarebbero problemi se la baby-sitter in questione non fosse la donna che gli ha fatto tornare la voglia di sorridere e se per lei non provasse un'attrazione che gli impedirà di essere solo il suo capo.


LA MIA OPINIONE

La storia è un racconto di seconde possibilità e di perdono, di se stessi e degli altri. La protagonista femminile è stata profondamente ferita da chi avrebbe dovuto amarla di più, e non mi riferisco tanto al verme che avrebbe dovuto sposare, quanto alla sorella gemella, con la quale aveva un legame molto profondo. Il protagonista maschile è invece in lotta con se stesso. Non si perdona gli eventi del suo passato e ciò gli impedisce di andare avanti con la sua vita. 

I due si incontrano per la prima volta una sera in un bar e si sentono da subito attratti l'uno dall'altra. La loro attrazione però, sembra non poter sfociare in nulla di concreto quando Nicole si presenta a casa del dottore come baby-sitter della figlia. Ethan vuole rifiutare Nicole come candidata, ma data la fretta di trovare qualcuno che ricopra la posizione, si troverà ad accettarla. E quello che dico io è meno male, perchè il suo rapporto con la bambina è qualcosa di bellissimo e come dicono nel libro, le vere anime gemelle non sono tanto la ragazza e il giovane dottore, ma lei e la piccola Lilly. 
Lilly è una bambina adorabile, coccolata da tutto il clan dei Jackson e che, per lo stesso motivo che ha reso il padre così burbero, è dovuta crescere in fretta. si mostrerà più volte la più matura nella stanza e ho adorato vedere come riesca a mettere in difficoltà tutti gli adulti con le sue domande sagaci. L'unica pecca è che Nicole si è presentata per il posto spacciandosi per la sorella Veronica e nessuno, tranne la matriarca della famiglia lo sa!
Indipendentemente dai tentativi di entrambi di resistere allo sbocciare dei sentimenti, i due iniziano a innamorarsi. Ma proprio sul più bello la gemella decide di arrivare a Jackson Harbor portando scompiglio... Cosa ne sarà della fragile relazione che stava nascendo?
"Hai portato un sacco di cose buone nella mia vita. Stai cambiando il modo in cui guardo il mondo"
Molto presenti nella storia sono anche i personaggi secondari, ben delineati e con una loro profondità, proprio come piace a me. Le altre storie della saga iniziano già a delinearsi nel primo libro e riguarderanno tutti i fratelli e la sorellina di Ethan. 

In conclusione il libro mi è piaciuto moltissimo e anche i personaggi mi hanno fatta innamorare. Racconto degno dell'autrice, che seguo già da tempo e che anche questa volta ha soddisfatto le mie aspettative.    


VOTO

5.5 (sublime)

3 (provocante)