venerdì 18 dicembre 2020

Pazza idea di Lexi Ryan - RECENSIONE

Titolo: Pazza Idea


Autore: Lexi Ryan


Serie: Boys of Jackson Harbor #5


Data pubblicazione: 16 settembre 2020


Pagine: 288


Genere: Contemporary Romance


Narrazione: Prima persona, POV alternato 


Finale: Autoconclusivo





SERIE:


2. Un amore a senso unico (21 dicembre 2019)

3. La verità del nostro amore (1 febbraio 2020)

4. Il modo giusto di sbagliare ( 5 giugno 2020)

5. Pazza idea (16 settembre 2020)

6. Se solo fosse amore (18 gennaio 2021) 



TRAMA

Un matrimonio in famiglia con un fidanzato finto, genitori impiccioni, e un ex ossessivo… Cosa potrebbe andare storto?
L’unica cosa peggiore di essere single al matrimonio di mia sorella è scoprire che ci sarà anche il mio ex. Non uno qualsiasi: quello che tutti si aspettavano che avrei sposato, quello a cui cercavo di sfuggire venendo a Jackson Harbor. Ora mi serve un accompagnatore, e in fretta. È qui che entra in scena Carter Jackson, il vigile del fuoco che sta subendo malvolentieri i suoi cinque minuti di fama, da quando una sua foto a petto nudo nell’atto di salvare un cucciolo è diventata virale. Non fa altro che schivare proposte a destra e a manca, e ha bisogno tanto quanto me di un fidanzamento di copertura. Dolce e sexy, Carter è completamente off-limits. Perché io ho una regola. Una regola contro il mal di cuore. Carter è un mio amico, noto per spezzare cuori, e il suo lavoro lo mette quotidianamente in pericolo: non posso affrontare tutto questo. La nostra relazione sarà anche finta, ma la chimica tra noi diventa ogni giorno più difficile da ignorare. Anche se mi fa impazzire, devo tenere Carter a distanza di sicurezza. Una distanza che potrebbe non essere sufficiente per tenere al sicuro il mio cuore.

PERSONAGGI

Lei.. Teagan Chopra occhi scuri, capelli neri e pelle color caffellatte, è la bellissima e carismatica amica del clan Jackson e delle loro fantastiche compagne. È arrivata a Jackson Harbor da poco tempo, ma è entrata sin da subito nel cuore di tutti. Teagan fa l'infermiera e ha nascosto alla sua "nuova famiglia" il suo passato e il motivo per cui è scappata dalla sua città natale. Sarà costretta a scendere a patti con il passato nel momento in cui la sua famiglia si riunisce a Jackson Harbor per il matrimonio della sorellina, a cui partecipa anche la persona da cui lei fugge da più di quattro anni.

Lui... Carter Jackson, scapolo d'oro della città, non solo è bello e muscoloso, ma è anche un pompiere, il sogno di ogni donna e anche di qualche uomo. Carter è alto e incredibilmente bello, come tutti i Jackson, ha capelli scuri e occhi color cioccolato. Catrer sta vivendo un periodo difficile, a seguito della morte di un amico e collega, che lo ha fatto deviare dalla sua strada. Non sta più con i suoi fratelli, vive in modo dissoluto, è sempre arrabbiato e molto altro. Sarà proprio la stramba richiesta della bella Teagan a farlo tornare se stesso e a fargli capire gli errori che stava facendo.


LA MIA OPINIONE

Molto carino e piacevole. L'ho trovato diverso dagli ultimi due, che mi sono sembrati un po fiacchi, forse anche per il fatto che per la prima volta non ho avuto la sensazione che al libro vero e proprio mancasse la storia. Mi spiego meglio, nei due volumi precedenti, quello di Levi e Ellie e quello di Brayden e Molly, ho trovato che la storia tra i protagonisti fosse trattata solo superficialmente e paradossalmente le loro storie raccontavano di più degli altri fratelli, acui era già stato dedicato un libro, che di loro stessi. Ora non fraintendetemi, amo sapere come si evolvono le storie degli altri dopo la fine del loro libro, ma in questo caso avrei preferito che alla loro presenza si accompagnasse la storia, separata dalla famiglia, dei protagonisti. 

Bene posso dire che finalmente, in questo volume questo succede, grazie al "ritiro prematrimoniale" della sorellina di Teagan, i due protagonisti rimangono separati per il tempo giusto dal resto del clan dei Jackson, così da poter avere una storia esclusivamente loro.  Il romanzo parla del superamento di traumi difficili e del perdono per se stessi, contro il quale diversi personaggi lottano per tutto il libro. Si parla di un'evoluzione e del tornare a voler bene a se stessi e a voler vivere al meglio. Entrambi i protagonisti sono personaggi di cui nei libri precedenti della saga non avevamo avuto l'opportunità di farci un opinione precisa, essendo quelli meno presenti. Forse questo ha contribuito, nel mio caso all'opinione che mi sono fatta su di essi, non influenzata da aspettative pregresse, come invece era successo nei due volumi precedenti. 

Inutile dire che tra i personaggi secondari, notevole importanza viene ricoperta dal resto dei Jackson e annesse compagne, ma mi è piaciuta molto anche la presenza del figlio di Max, il pompiere caduto durante un salvataggio, e il suo percorso per superare il trauma che coincide con quello di Carter. Tra i due si istaura un rapporto molto bello e sincero e ho trovato il tutto una bella aggiunta alla storia. 

Lettura sicuramente consigliata, però vi devo avvertire, per chi si imbatte nell'autrice per la prima volta con questo libro, per capirlo meglio, si consiglia la lettura degli altri quattro volumi della serie. 


VOTO

5 (incantevole)

3 (provocante)