mercoledì 16 dicembre 2020

La verità del nostro amore di Lexi Ryan - RECENSIONE

Titolo: La verità del nostro amore

Autore: Lexi Ryan

Serie: Boys of Jackson Harbor #3

Data pubblicazione: 27 Febbraio 2020

Pagine: 320


Genere: Romance

Narrazione: Prima persona, POV alternato

Finale: Autoconclusivo






SERIE: 
1. Il modo più sbagliato di amare (22 maggio 2019)
2. Un amore a senso unico (21 dicembre 2019)
3. La verità del nostro amore (27 febbraio 2020)
4. Il modo giusto di sbagliare ( giugno 2020)
5. Pazza idea (16 settembre 2020) 
6. Se solo fosse amore (18 gennaio 2021) 


TRAMA:

Sono trascorse sei settimane da quando Ellie è stata ritrovata in fin di vita. Da allora ogni suo ricordo della vita precedente è svanito, e così ha preferito fidarsi dei consigli dei medici e della polizia ed è fuggita via dalla città di Jackson Harbor, senza guardarsi indietro. Qualcuno le ha detto che Colton, il suo fidanzato di cui non ricorda nulla, è misteriosamente scomparso. Possibile che sia stato lui a farle del male? Ellie preferisce non interrogarsi troppo sul passato, e così fa di tutto per voltare pagina. Fino al giorno in cui Levi Jackson, che un tempo è stato il migliore amico di Colton, bussa alla sua porta. Quando i ricordi di Ellie cominceranno a tornare, basterà seguire quello che le dice il cuore per rimanere al sicuro?


PERSONAGGI

Lei... Ellie è una ragazza che, prima dell'incidente, potevo descrivere come energica e spumeggiante, ma che ora ha perso tutta la sua sicurezza diventando l'ombra di sé stessa, anche a causa dell'ansia che la tormenta e le lascia dubbi su tutta la sua vita. Dopo l'incidente infatti la ragazza inizierà a dubitare di tutti e tutto e si trovera protagonista di un mistero intricato con protagonisti gli abitanti di Jackson Harbor.

Lui... Levi Jackson , ultimo dei fratelli Jackson e cucciolo di casa. È un ex pilota di motocross a livello professionale, ma ha smesso dopo la scomparsa del suo migliore amico Colton, compagno di scuderia, e a seguito dell'incidente di Ellie. È un ragazzo con il cuore d'oro, molto attaccato alle persone che ama e fedele ai suoi ideali. 

LA MIA OPINIONE

A mia idea il libro non è assolutamente al livello degli altri due della saga. Con ciò non voglio dire che non abbia una trama interessante e del potenziale, ma solo che quest'ultimo non è stato sfruttato per niente. La protagonista, di cui negli altri libri mi ero fatta un'idea diversa, è sempre afflitta da dubbi e sospetto. Non mi è piaciuta la nuova Ellie, nemmeno quando ha iniziato a ricordare, soprattutto per come tratta i suoi vecchi amici. Un esempio del suo comportamento che non ho apprezzato è quando, nonostante la ricordi alla perfezione non vuole nemmeno andare al matrimonio di Ava. 
È distante e ok che sei concentrata sullo scoprire cosa ti è successo, però comportati almeno decentemente con chi ti circonda!!!

All'inizio del libro sono passati mesi dall'incidente che l'ha costretta al coma e poi le ha causato una amnesia degli ultimi tre anni della sua vita, tutti gli anni cioè passato a Jackson Harbor. Quindi vive a casa di sua madre che, inverosimilmente riesce a nascondere il suo passato a una ragazza 26 anni. Lei, a seguito di una visita di Levi e Ava, che non ricorda, decide di tornare alla sua vita, con la speranza di ricordare.

Pur avendo del potenziale, non mi è piaciuto come si è strutturata la storia perché si passa più tempo (quasi tutto) a parlare del prima della perdita della memoria e pochissimo nel dopo, dove tra l'altro non accade praticamente nulla. Non ti da nemmeno la possibilità di vedere sbocciare un nuovo sentimento tra Levi e Ellie, che è quello che tutte le fan della serie aspettano con impazienza. Il racconto ha, infatti, una componente romantica praticamente inesistente, che non ho apprezzato molto e una componente thriller non del tutto strutturata, ma che almeno ti lascia un po' di suspance durante tutto il libro e non è per niente scontata. Inoltre ho trovato il finale scarno, poco descrittivo e deludente. Anche se posso comprende la scelta fatta da Ellie, a mio parere si meritavano tutti di meglio!

Insomma, per concludere, la lettura è stata scorrevole e piacevole, ma sono un po' delusa perché conosco l'autrice e so che questo non è il livello delle sue altre storie. Mi ha lasciato perplessa la scelta su cosa narrare e cosa omettere che è stata fatta e trovo che certi momenti siano solo abbozzati. Inoltre mi ha completamente spiazzato sulla caratterizzazione dei personaggi, sia per quanto riguarda Ellie, come ho già detto, sia per Colton che da simpatico fratellino di Ava, viene trasformato in un tossicomane!!!

VOTO:

3.5 (Piacevole)

2 (malizioso)