giovedì 26 agosto 2021

Una Cenerentola e il suo cowboy di Eva Mazzulla - RECENSIONE

Titolo: Una cenerentola e il suo cowboy


Autore: Eva Mazzulla


Serie: Non fa parte di una serie


Data di pubblicazione: 12 giugno 2020


Pagine: 235


Genere: Contemporary Romance, seconde possibilità


Narrazione: Prima Persona, Pov alternato


Finale: Conclusivo




TRAMA

Katrin Heigh trentunenne, ex wedding planner, vuole cambiare vita così decide di trasferirsi a Rockwall, in Texas, per lavorare come governante in un albergo e in una villa circondate da un bellissimo ed incantevole ranch. Travis Baker sexy cowboy dagli occhi blu magnetici e ipnotici, amante della natura e degli animali, proprietario del ranch insieme a sua nonna e a suo zio. Il loro primo incontro sarà piuttosto insolito e allo stesso tempo intrigante, i loro battibecchi maliziosi accenderanno l'interesse di Travis nei suoi confronti. Lei non vorrebbe più innamorarsi, è giunta lì con l'unica intenzione di lavorare ed immergersi completamente in questo magico mondo fatto di salici incantevoli, fresche acque dell'imponente lago, animali dolcissimi e fiori di tutti i colori. Lui invece vorrebbe trovare la donna con la quale trascorrere il resto della sua vita. Saranno gli incontri con i dolci animali, i giochi nel bosco, le cene romantiche a far sciogliere il cuore di cioccolato di Katrin? Troverà in lui il suo Principe Azzurro o meglio Cowboy? Riuscirà Travis a dare un lieto fine alla sua Cenerentola?


PERSONAGGI

Lei... Katrin Heigh ha 31 anni è una ragazza solare e allegra per la maggior parte del tempo, ma che proprio dai suoi comportamenti e da alcune delle sue reazioni a ciò che la circonda, si intuisce essere stata protagonista di un grande dolore che non l'ha ancora lasciata libera di ricominciare a vivere davvero. La ragazza ha un fisico minuto, occhi celesti e lunghi capelli biondi e uno dei suoi tratti distintivi è l'amore per la stampa zebrata di qualsiasi tipo essa sia e... su qualsiasi cosa!

Kat dopo anni di oblio e dolore, decide di prendere nuovamente in mano la sua vita e di attuare un cambio radicale, trasferendosi da Los Angeles ad una cittadina sperduta nel Texas. Qui inizia a lavorare come governante in un bellissimo ranch immerso nel verde, dove sin da subito ritrova un po' di quella tanto sperata pace grazie a amici, animali e ad uno splendido e sensibile cowboy dagli occhi blu...

E se, anche se si era ripromessa di non amare più, si ritrovasse a provare sentimenti parecchio forti per l'uomo che l'ha fatta tornare a sorridere e stare bene?


'Ricordati sempre che di vita ne abbiamo una soltanto e dopo una brutta discesa dobbiamo trovare il coraggio di risalirla più forti di prima. Se sei stata messa a dura prova e ora sei qui, vuol dire che metà della tua felicità l'hai già raggiunta.'



Lui... Travis Baker, ha 34 anni ed è - assieme alla nonna ed al prozio - l'orgoglioso proprietario di un bellissimo ranch texano, dove oltre ad amministrare contabilità e rapporti commerciali, si sporca anche le mani lavorando in prima persona nelle stalle con i suoi amati animali. Travis ha deciso da un po' di tempo a questa parte di rinunciate all'amore e di circondarsi invece di animali incapaci di tradire e ferire i tuoi sentimenti, ma poi un giorno si scontra con Kat e sarà la sua fine.

L'uomo viene subito assorbito da Kat, dal suo essere gentile con tutti e solare, ma ben presto capirà che la ragazza indossa in realtà una maschera per coprire i suoi veri sentimenti al mondo, e il suo nuovo obbiettivo sarà quello di conoscere il suo segreto ed aiutarla a fronteggiarlo. Ma se proprio quando le cose per i due iniziano a sembrare andare per il meglio, Travis si rendesse conto di aver commesso un'enorme errore a celare a sua volta un segreto alla donna?

Il giovane ha splendidi occhi blu, capelli biondi e fisico possente e il suo abbigliamento non può non includere stivali campero e cappello stetson di cui ha una collezione immaginabile. 


LA MIA OPINIONE

Dopo aver letto la dilogia Crazy Girls di Eva Mazzulla, mi sono ritrovata innamorata della sua scrittura e quindi ho dovuto recuperare anche gli altri volumi che ha scritto e sono stata fortunatissima nel trovare l'autrice d'accordo nel collaborare nuovamente con me. In Una Cenerentola e il suo cowboy, ho scoperto una piccola gemma che mi ha veramente rubato il cuore. 

Il romanzo parla della rinascita in tutte le sue forme: sia quella della bellissima protagonista femminile che decide di prendere la vita per le corna e tornare ad essere felice dopo diverso tempo, sia quella di un'uomo che aveva chiuso il suo cuore ai sentimenti e che pian piano scioglie quelle barriere che lo circondano. E' la storia di una seconda possibilità e di una sofferenza inimmaginabile. E' una storia intrisa di amore che si manifesta in diversi modi: sia tramite l'amicizia più sincera e l'affetto delle persone care, sia tramite la passione e ancora tramite la vicinanza. E' una storia dove c'è anche un pizzico di magia che ci permette di sognare ed emozionarci ancora di più... Insomma è una storia che mi ha rapita sin dalle prime pagine e che serbo nel mio cuore!


'Il nostro sguardo si incatena, i miei occhi si riflettono nei suoi, fondendo il suo celeste e il mio blu, creando un nuovo colore fatto di dolcezza.'


Il libro ha una trama molto bella e se per certi versi già vista, per altri versi è una vera e propria boccata d'aria fresca. Mi spiego meglio, Eva durante la narrazione non svela fino alle ultime pagine alcune informazioni fondamentali e questo, per una lettrice seriale come me per cui devo dire alcune trame diventano scontate, è stata una bella ed interessante novità, che mi ha portato a macinare pagine su pagine senza sapere cosa aspettarmi. Ho ritrovato quella cosa che ultimamente iniziava a mancare nelle mie letture: la curiosità. Nel libro vengono inoltre trattate tematiche importanti, che sono narrate in modo magistrale e in modo tale da non risultare pesanti al lettore. 


La storia mi è piaciuta in tutto e per tutto: negli avvenimenti, negli interessanti aneddoti sugli animali forniti da Travis, nella nascita della storia d'amore, nell'ambientazione da sogno e nei suoi personaggi. Tra di essi, oltre ad aver amato i protagonisti, mi è piaciuta moltissimo anche la figura di Tyson, con il suo affetto verso la ragazza per cui è pronto anche a sacrificare la sua felicità. Anche i tempi della narrazione sono perfetti, ne troppo lunghi ne troppo corti. La storia infatti si svolge nell'arco di tre mesi e ha un epilogo veramente commuovente!

Detto ciò, concluderò questa mia recensione dicendovi che dovete assolutamente recuperare questo volume (e gli altri libri di Eva), perché narra una storia fresca, emozionante e veramente capace di trasmettere al lettore l'amore che permea il libro.



VOTO

5.5 (sublime)

1 (innocente)