martedì 14 dicembre 2021

Resistimi, se ci riesci di Arianna Tomba - RECENSIONE

Titolo: Resistimi, se ci riesci


Autore: Arianna Tomba


Serie: No


Data di pubblicazione: 30 novembre 2021


Pagine: 264


Genere: Contemporary Romance, Hate to love, Slow Burn


Narrazione: Prima Persona, POV alternato


Finale: conclusivo



IL ROMANZO PUR NON FACENDO PARTE DI UNA SERIE E' COLLEGATO AL PRIMO LIBRO DELL'AUTRICE ''HO PROVATO A NON AMARTI'' CON PROTABIONIST ROBERT E MIA E USCITO IN DATA 08 LUGLIO 2021.



TRAMA

Il suo grande giorno è arrivato. Che cosa mai potrebbe andare storto?

Ella Stone, ventisette anni, i libri sono la sua passione. Vive la vita una sfumatura di rosa alla volta, innamorata da sempre dell’amore. Hayden Ross, trent’anni, l’interior designer più richiesto di Chicago, nonché scapolo d’oro della città. Lei romantica e sognatrice, lui pragmatico e… amante delle belle donne. Cosa potranno mai avere in comune due personalità tanto diverse?

Per uno strano scherzo del destino, Ella e Hayden si troveranno a lavorare insieme. Complici una storia d’amore best-seller e una sorella esasperante, tra i due voleranno scintille già dal primo scon... incontro. Tra parole non dette e frecciatine al veleno, riusciranno a sotterrare l’ascia di guerra per dar ascolto ai loro cuori?



PERSONAGGI

Lei... Ella Stone, scrittrice di romanzi rosa con sfondo storico sulla trentina, sognatrice ma allo stesso tempo impertinente e estremamente irascibile quando si tocca qualcosa che ama. E lo dimostra nel momento stesso in cui uno sconosciuto, si presenta all'incontro di presentazione del suo ultimo libro insultando e denigrato il suo lavoro. Ecco questo è il momento stesso in cui Hayden Ross, scapolo d'oro di Chicago, si è giocato ogni possibilità di sopravvivere ad un futuro incontro con la giovane ragazza. 

E sembra che il destino li voglia a tutti i costi fare incontrare volta dopo volta e farli odiare sempre di più... fino a che l'odio non si trasformerà magicamente in attrazione, l'attrazione in passione e, chi lo sa, magari la passione muterà in sentimento?

Ella è minuta, con lunghi capelli biondi e occhi nocciola. Ama vestirsi in maniera impeccabile ma è segretamente innamorata anche dei comodi pigiami con gli unicorni. Adora tutto ciò che è romantico e la sua passione più grande consiste nell'abbuffarsi di schifezze davanti a un film strappalacrime con la migliore amica Mia. E quindi, quando le si prospetterà la possibilità concreta di vedere il suo romanzo trasformarsi in un film, la giovane, sarà al settimo cielo! O meglio, lo sarebbe se non si ritrovasse di nuovo tra i piedi quel saputello di Ross... E se le sue difese iniziassero a cedere?


Lui... Hayden Ross 30 anni, ricci capelli biondo oro, iridi grigio chiaro e allergia cronica ai libri, sono le caratteristiche che lo distinguono agli occhi della protagonista femminile. L'uomo, oltre ad essere l'interior designer più famoso e pagato di tutto lo stato, è anche estremamente bello e sicuro di se, tanto che gode dello status di donnaiolo e scapolo d'oro più abito di Chicago. E gli piace molto la sua etichetta pubblica!

Hayden però, da qualche tempo a questa parte non riesce più a godersi la sua vita fatta di soldi e dissoluzione come prima, e questo per colpa della scrittrice da quattro soldi capace di tenergli testa e con dei bellissimi occhi, che non riesce a dimenticare, anche perché ogni volta che ci prova, lei gli appare davanti dal nulla neanche fosse stata evocata! L'uomo, da sempre allergico ai sentimenti e alle relazioni inizierà dunque a rivalutare tutte le sue convinzioni e si troverà per la prima volta - e in maniera piuttosto patetica per i suoi standard - ad inseguire una donna. Scioccante vero?


Devo trovare una soluzione , e al più presto. Hayden Ross non può permettersi una sbandata per una scrittrice qualunque dai capelli dorati e gli occhi profondi… Ross, la sbandata l’hai già presa. Nell’esatto momento in cui la Stone ha dimostrato di tenerti testa. Merda, quanto preferirei non fosse vero. È notevole quanto la mia coscienza sia saggia; probabilmente dovrei farla parlare più spesso.

 

---


Fanculo l’ego e l’orgoglio: questa donna mi piace, punto. È inutile continuare a far finta.

 

 

LA MIA OPINIONE


«Perché ti voglio tenere tutta per me». 

«Ross, lo sai che non sarò mai tua». 

«Lo vedremo, Stone. Resistimi, se ci riesci!» Si volta malizioso, mettendomi definitivamente K.O.


Prima di tutto, ci tengo a ringraziare infinitamente Arianna per l'opportunità di leggere il suo nuovo romanzo in anteprima. Leggendo il volume - autoconclusivo - vi posso avvertire che se ne vorrete sapere di più sui personaggi secondari, potete già farlo leggendo il romanzo pubblicato quest'estate  con protagonisti Mia e Robert (che io non ho avuto ancora il tempo di recuperare, ma che mi aspetta in libreria da quando è uscito, dato che mi ispirava un sacco!).

Resistimi se ci riesci, è un romanzo carinissimo! Niente di eclatante per quanto riguarda la storia narrata, ma comunque coinvolgente e capace di trascinarti all'interno delle scene, come se ti ritrovassi lì con Hayden e Ella, i protagonisti.

La storia parla di due persone diverse tra loro, quasi agli antipodi, ma che nonostante ciò sono perfette per completarsi. E' la storia di un giovane uomo troppo vanesio e sicuro di sé, a cui dopo lo scontro con una vivace bionda, iniziano a crollare tutte le convinzioni ed è la storia di una scrittrice con un certo caratterino e la fissa per l'amore, che si trova combattuta dai suoi stessi sentimenti che la spingono nella direzione opposta a quella che aveva da sempre immaginato. È anche la storia di una resistenza e una lotta, che porta solo ad ingigantire i sentimenti e mi è sembrata molto fresca e vivace.


Io non sono il principe che vorresti accanto, ma so per certo di essere l’uomo per il quale bruci ogni notte, sola nel tuo letto. Non sono colui che ti salverà portandoti nel suo castello: sono colui che ti trascinerà giù, negli abissi della sua perversione. Non sono il ragazzo ideale, quello che vuoi presentare ai genitori, quello che sogni quando chiudi gli occhi: sono quello che gli occhi non te li fa chiudere mai. Che te li tiene spalancati mentre ti fa sua e urli il suo nome. Questo sono io; ora la domanda è: chi vuoi essere tu?


La narrazione mi è piaciuta molto, essendo dinamica e sagace come piace a me e i dialoghi sono perfetti! La storia ha dei tempi della narrazione di circa 2 o 3 mesi, giusti per questa storia e per le sue caratteristiche. I personaggi, invece, sono buoni, ma manca qualcosa, non saprei dire di preciso cosa ma non ho legato a pieno né con l'uno né con l'altra. Forse perché tutto sommato ci si concentra poco su di loro come individui e più sulle loro emozioni e sulla nascita della loro storia comune. Sta di fatto che, per una questione di gusti personali, ho trovato mancasse qualcosa.

Tutto sommato libro consigliatissimo e ora, conoscendo Mia e Rob - che mi è piaciuto particolarmente nel suo ruolo di spalla/fata madrina di Hayden - non vedo l'ora di recuperare il primo volume!



VOTO

4.5 (notevole)

2 (malizioso)