martedì 28 dicembre 2021

Il fratello del mio ragazzo di GirlOnBookC - RECENSIONE

Titolo: Il fratello del mio ragazzo


Autore: GirlOnBookC


Serie: Fa parte di una serie


Data di pubblicazione: 18 novembre 2021


Pagine: 297


Genere: Triangolo Amoroso, Hate to love


Narrazione: Prima Persona, POV femminile


Finale: Conclusivo




TRAMA

Fidanzata con il suo migliore amico, Clark conduce una vita che tutte alla sua età vorrebbero: un impiego, un uomo che la ama, un matrimonio imminente e una casa a Saint Albans, non molto lontano da Londra.

Se non fosse che l'equilibrio raggiunto presto si spezza, e la ragazza vedrà molte di queste cose scivolarle via dalle mani, a partire dal suo lavoro, stroncato a causa di alcuni disguidi avuti con il suo capo. Lei sa quello che vuole e non se ne starà con le mani in mano.

Così, si ritroverà ad accettare, seppur a malincuore, un'offerta dal fratello del suo ragazzo. L'ultimo ricordo che ha di lui non è dei migliori, preferirebbe non incontrare più quegli occhi grigi e arroganti, ma è disperata e farebbe di tutto per avere la sua indipendenza. Clark non può immaginare cosa la aspetta. Adesso lui sa perfettamente come prenderla e spogliarle l'anima, dando vita a giochi di sguardi, carezze sfuggenti e litigi in cui la gelosia farà da padrona.

Quando per Clark tutto sembrerà perduto, il corso degli eventi le farà capire che a volte le tentazioni non aspettano altro che essere accolte. Ma per farlo dovrà correrne il rischio...

Riuscirà Clark a dare ascolto al suo cuore e lasciarsi andare all'amore?



PERSONAGGI

Lei... Clark giovane donna inglese dai capelli biondi e gli occhi verdi. La ragazza, fidanzata da tempo con il suo migliore amico storico, a causa di alcuni problemi è appena rimasta senza lavoro e pur di impiegare in qualche modo le sue giornate, dopo lunghe sessioni di colloqui inconcludenti, si vedrà costretta ad accettare l'offerta di lavoro di Nathan, il perfido fratello del suo fidanzato, nonché sua nemesi storica e piccola parentesi amorosa.

Ciò che di sicuro non si sarebbe aspettata era di dover lavorare come stalliera nel suo nuovo ranch, insieme a un post-adolescente dall'ormone facile e ad una serie di cavalli, animali per cui non nutre grande simpatia. Il tutto unito ai non troppo velati scherzi del suo nuovo capo. E la situazione non fa che peggiorare ulteriormente nel momento in cui Thomas, il suo ragazzo diventa misteriosamente assente e il suo capo inizia a suscitare in lei dei certi sentimenti... Quei sentimenti che aveva provato per lui anche tanto tempo fa e che l'avevano portata quasi alla distruzione.



Lui... Nathan James Taylor figlio di una facoltosa famiglia inglese e pecora nera della suddetta. Il ragazzo è arrogante ma sa ciò che vuole ed ha i piedi ben piantati per terra. Ed è l'unico all'interno di una famiglia di snob manipolatori. Ha gli occhi grigi, i capelli biondi raccolti in una man bun, un filo di barba sempre presente ed un fisico possente. E' il fratello di Thomas, nonché l'ex della bella Clark.

Il ragazzo è il proprietario di un ranch in cui sta avviando anche una azienda vinicola, ed è stato diverso tempo in America per studiare le tradizioni legate a questi settori e portare le sue conoscenze con se in Inghilterra. Nate è felice e soddisfatto della sua vita, almeno fino a quando incontra dopo anni la ragazza che lo aveva stregato ai tempi della scuola, ma che sa non potrà mai essere sua perché è la ragazza di suo fratello. E se la ragazza si trovasse senza lavoro e lui le offrisse un posto per poterle stare più vicino? E se approfittasse di questa vicinanza per riaccendere dei sentimenti pericolosi? Cosa potrebbe succedere?



LA MIA OPINIONE


Prima di tutto ci tengo a ringraziare l'autrice per avermi contattato e proposto di collaborare nella lettura del suo romanzo e la vorrei ringraziare anche per la sua comprensione e pazienza nell'accettare le tempistiche che le avevo proposto per la realizzazione di una recensione. 

Questo libro è un romanzo particolare: potremmo ricomprenderlo semplicemente nel mondo dei triangoli amorosi o degli hate to love, ma in realtà è molto di più. Inizialmente pensavo che sarebbe andato in una direzione, invece ci sono stati una serie di colpi di scena che mi hanno spiazzata, portandomi a rivalutare tutto ciò che avevo originariamente pensato e che mi hanno lasciata con il fiato sospeso fino alla fine.


Detto ciò però, devo anche dire che non mi ha convinta del tutto. Non fraintendetemi... è sicuramente un romanzo piacevole e molto rapido da leggere, però ho avuto la sensazione che ci fosse qualcosa che mancava e qualcosa che invece eccedeva. I colpi di scena mi sembrano veramente troppi e troppo singolari, quasi da soap-opera e alcuni momenti della narrazione mi sono sembrati poco chiari e dettagliati.

Avrei preferito che venissero chiariti meglio i trascorsi tra Nathan e Clark, data la loro entità e il loro effetto sul loro presente e futuro e capire la ragione dell'odio verso la ragazza da parte della quasi futura suocera. Lo so... la mia fame di conoscenza e dettagli mi fa essere un po' pignola, perdonatemi! 


Il finale è abbastanza agrodolce: è triste che dopo tanti problemi e tribolazioni ai due sia dato uno spazio così fugace per potersi 'trovare'. Però devo dire che sono abbastanza intrigata dalla mia più recente scoperta: la storia di Nathan e Clark non è terminata! 

E allora mi chiedo cosa l'autrice abbia in serbo per noi... forse verrà fatta chiarezza sul passato e forse ci sarà spazio per i due per amarsi al momento giusto? Non vedo l'ora di scoprirlo. 




VOTO

(molto piacevole)

1 (innocente)