mercoledì 24 novembre 2021

Royal Hottie di Kylie Gilmore - RECENSIONE

Titolo: Royal Hottie


Autore: Kylie Gilmore


Serie: I Rourke #2


Data di pubblicazione: 18 luglio 2019


Pagine: 188


Genere: Contemporary romance, Royal 


Narrazione: Prima Persona, POV alternato


Finale: Conclusivo




SERIE:

1. Royal Catch (05 luglio 2019) - Gabriel e Anna -

2. Royal Hottie (18 luglio 2019) - Phillip e Ruby -

3. Royal Darling (09 novembre 2019) - Emma e Jackson -

4. Royal Charmer (09 dicembre 2019) - Lucas e Alice -

5. Royal Player (25 febbraio 2020) - Oscar e Polly -

6. Royal Shark (10 maggio 2020) - Adrian e Sara -

7. Rogue Prince (30 marzo 2021) - Dylan e Ariana -

8. Rogue Gentleman (28 aprile 2021) - Sean e Josie -

9. Rogue Racsal (01 luglio 2021) - Jack e Ryley -

10. Rogue Angel (inedito)

11. Rogue Devil (inedito)

12. Rogue Beast (inedito)



TRAMA

Phillip: Non mi ero mai aspettato di essere l’attrazione principale di un’asta di scapoli, grazie alla mia incontenibile cognata, la nuova regina. Non m’importa se Internet mi ha trasformato nel meme royal hottie, non sono un pezzo di carne. Quindi, quando la prima vogliosa single arriva a palazzo, la mando a quel paese. Solo che quell’accidente di donna si rifiuta di andarsene.

Ruby: Perché dovrei voler comprare un appuntamento con un principe scortese e arrogante? Sono qui per fare un lavoro di cui ho disperatamente bisogno, e nessun principe delirante si metterà in mezzo. Ovviamente il royal hottie crede al battage pubblicitario. Quindi, perché finisco per vincere il primo premio nell’asta per lo scapolo regale e che cosa ne farò?

Non posso permettermi di innamorarmi di un playboy. Inoltre, ci stiamo avviando in due direzioni completamente diverse. Lui sta per partire per un tour internazionale per un anno o più e io devo assolutamente tornare negli USA. Solo che il principe è abituato a ottenere ciò che vuole e adesso vuole me.



PERSONAGGI

Lei...Ruby Evans ha 25 anni, capelli biondo scuro, occhi verdi sormontati dai suoi amati occhiali e una corporatura a dir poco minuta (arriva a mala pena al metro e 50). Ruby, energica ed esuberante, è una interior designer amica di Anna, ormai diventata la regina di Villroy, che viene assunta dalla monarca per rinnovare alcune stanze del palazzo destinate ai turisti. Lei, amante del suo lavoro, decide subito di accettare l'impiego e vola dall'America fino all'isoletta di Villory, dove il suo primo incontro reale è proprio quello con lo sclerotico secondogenito - Philiph il royal hottie -  stanco della sua immagine pubblica e provato dalle attenzioni degli altri.

Ruby ama poche cose nella vita: il suo lavoro, la sua famiglia, che si sta allargando con l'arrivo della attesissima sorellina e perché no... anche lo scorbutico reale che pensa tutto gli sia dovuto. Ma il loro amore sarà possibile o le loro priorità saranno troppo diverse per far funzionare il tutto?



Lui...Philiph Rourke, secondogenito degli ex-regnanti di Villroy, e principe più osannato da internet, assomiglia moltissimo al fratello maggiore (e se è per quello anche a tutti quelli minori. Potrebbero essere fatti con lo stampino). Ha capelli castani, occhi verde acqua, mascella scolpita e imponente fisico che ha beneficiato dalle origini vichinghe della famiglia. 

Philiph ha 29 anni e la sua fama su internet e la notorietà riscossa negli anni passati, lo hanno portato a diventare ambasciatore dell'ONU e a lavorare con delle ONG che si occupano di portare l'acqua nei paesi più poveri del mondo e della bonifica delle zone più disastrate. Questo compito, iniziato un po' per caso è diventato uno dei suoi maggiori motivi di orgoglio e ama aiutare le popolazioni ed interagire con i bambini. Ciò che non ama più invece, sono le voci ed i gossip che lo seguono dovunque vada e lo rendono nervoso anche all'interno delle mura del castello. 

Proprio per questo, alla vista di una attraente ragazza piuttosto bassa che sembra guardarlo con sguardo sognante, cede agli argini della frustrazione e le fa una sfuriata... per poi scoprire che si tratta di un'ospite di sua cognata Anna arrivata sull'isola per lavorare. E se mentre fa ammenda si rendesse conto di provare qualcosa per la bella Ruby?


'Sono qui su richiesta della regina e, l'ultima volta che ho controllato, regina batte principe, quindi, adios amigo. E attento che la porta non ti sbatta sul culo reale mentre esci.

La guardo sbalordito. Mi ha congedato? Che insulto! Sono il secondo in linea di successione al trono!'



LA MIA OPINIONE

Royal Hottie è il secondo volume di una serie ancora in corso di traduzione in Italia, composta da 12 volumi. La serie, dal titolo I ROURKE si incentra sulle vicende della famiglia Rourke ed in particolare, sulle vicende dei componenti 'regali' della famiglia nei primi sei volumi, e sui componenti 'popolani' della famigli negli altri sei (dato l'esilio che aveva interessato anni prima il fratello del re e la sua famiglia). Con la traduzione di questa serie c'è stato l'arrivo di una nuova autrice, Kylie Gilmore, nell'ambito del romance italiano. 

Il libro è un Contemporary romance, appartenente al sottogenere dei Royal, ovvero di quei libri che parlano di un membro della famiglia reale e che sono ambientati a palazzo e l'autrice è una delle poche esponenti di questo genere che io abbia ad ora incontrato e letto, insieme a Karina Halle. Il romanzo è molto carino, rapido e si divora letteralmente in poche ore inoltre la trama è interessante e la Gilmore riesce a creare scene singolari ed esilaranti che ti tengono incollata alla pagina fino alla fine. 


'Mi strofino il petto, mi fa male. 
Forse è già troppo tardi. 
Ho detto di no al mio corpo, ma il mio cuore è ancora là, con Ruby.'


Royal Hottie è ambientato tre mesi dopo la fine del primo volume della serie, Royal Catch.

Devo però dire che questo secondo episodio della serie non mi ha fatto impazzire - pur avendo del gran potenziale. Ha dei tempi della narrazione molto più lunghi, di circa tre mesi, ma le scene sono un po' mosce e spente, senza particolare vita. La prima parte del libro, con la ristrutturazione delle stanze e l'asta è la parte più bella, poi però la storia prende una piega che non mi fa impazzire.

Il libro non è lunghissimo, tuttavia risulta abbastanza completo, anche se qualche pagina in più non avrebbe assolutamente guastato. La forza del libro sono in assoluto i suoi personaggi, sia i protagonisti che i secondari, molto presenti nel libro. Adoro tutto il clan reale dei Rourke anche se devo dire che ho preferito Philiph come personaggio secondario che come protaginista e ringrazio di avere davanti altri 4 libri su questa splendida famiglia! Ma soprattutto mi piace che la serie sia una di quelle serie famigliari, dove continuano ad esserci in parallelo anche i protagonisti degli altri libri! Se Philiph non mi ha convito, mi è piaciuta molto di più Ruby con il suo carattere forte e determinato e con la sua forza di non soccombere sotto le decisioni di Philiph, che la stanno inconsciamente soffocando. 

Che altro dire? Vi consiglio anche questo libro perché molto carino, leggero ed originale e perfetto se volete qualcosa di veloce, dove avere la soddisfazione di divorare un libro tutto d'un fiato! Ora non vedo l'ora di saperne di più su Emma!!!!



VOTO

4 (molto piacevole)

2 (malizioso)