mercoledì 3 novembre 2021

Vorrei averti qui per sempre di Katie Ashley - RECENSIONE

Titolo: Vorrei averti qui per sempre


Autore: Katie Ashley


Serie: Vicious Cycle #3


Data di pubblicazione: 09 ottobre 2017


Pagine: 229


Genere: Contemporary romance, Biker


Narrazione: Prima Persona, POV alternato


Finale: Conclusivo



SERIE:

1. L'amore ha i tuoi occhi (29 agosto 2016) - Diacono e Alexandra -

2. L'amore ha il tuo sorriso (28 febbraio 2017) - Reverendo e Annabel -

3. Vorrei averti qui per sempre (09 ottobre 2017) - Vescovo e Samantha -



TRAMA

Da quando suo padre è stato assassinato in servizio, l'agente Samantha Vargas è determinata a sconfiggere i criminali della droga. Quando il suo partner accetta il caso degli Hells Raiders, Samantha accetta di andare sotto copertura con lui fingendosi la sua donna, ma si ritrova ad essere attratta dall'uomo su cui sta indagando.

Benjamin "Vescovo" Malloy ha lavorato duramente per costruirsi una posizione sia dentro che fuori dal mondo dei biker. Di giorno lavora come meccanico, e trascorre le notti a ricostruire motociclette con la speranza di possedere un giorno un'officina tutta sua. Dopo aver preso sotto la sua ala uno dei nuovi membri del club, il Vescovo si scopre sempre più attratto dalla sua ragazza.

Anche se ha deciso di abbattere i Raiders, Samantha scopre che il loro mondo non è l'inferno che pensava. E quando la posta in gioco si alza, rischia di perdere molto di più del suo cuore.


PERSONAGGI

Lui...Benjamin 'Vescovo' Malloy, 25 anni, pugile a tempo perso, meccanico di professione con il sogno nel cassetto di aprire una sua attività, ma soprattutto sergente alle armi degli Hells Raider, il club motociclistico di cui tutta la sua famiglia fa parte.

Vescovo, come i suoi fratelli, è estremamente bello e sicuro di sé. Ha capelli scuri, occhi penetranti e un fisico imponente ricoperto di tatuaggi. Caratterialmente e molto più simile a Rev che a Diacono. È più tenero di quello che vorrebbe essere e protegge ciò che per lui è importante a costo della sua stessa incolumità. Ha dei sogni, che vanno anche oltre al club e partecipa attivamente alla difficile campagna per legalizzare le attività del club, a causa della quale, i ragazzi, in questo libro se la vedranno brutta in diverse occasioni. Dei tre fratelli è quello meno 'grigio' possiamo dire, anche se anche il più piccolo dei Malloy non si può definire un santo.

Vescovo ha una fama, quella di latin lover di famiglia, ma se vedere i suoi fratelli felicemente accusati e incontrare una esotica ragazza dai capelli scuri gli facessero cambiare idea? E se la fiducia che riporta nella giovane donna fosse la sua condanna?


'Quando incrociai il suo sguardo, mi lanciò un'occhiata allettante. Era il genere di sguardo che riusciva a farmi sentire un adolescente imbranato invece di un uomo vissuto.'



Lei...Samantha Vargas ha occhi scuri è a mandorla, capelli corvini e pelle diafana. E' un'esotico incrocio irlandese-cubano. La ragazza è un'agente dell' ATF, che ha deciso di seguire le orme dell'adorato padre sulla strada della giustizia sin dalla tenerissima età. Sam ha 30 anni e vive esclusivamente per il lavoro. Ha un migliore amico di nome Gavin, il suo partner di lavoro e con lui un giorno è chiamata per una missione sotto copertura in cui dovrà infiltrarsi nelle fila degli Hells Riders.

Ma se nessuno sapesse che le odia i Biker, responsabili della morte del padre di cui lei è stata una testimone? E se tutte le sue convinzioni su di loro crollassero una dopo l'altra man mano che si avvicina ai fratelli Malloy? E se la sua professionalità passasse in secondo piano quando si scopre attratta da Vescovo, un ragazzo molto diverso da quello che si aspettava? Il suo essere entrerebbe in crisi?

Sam è una ragazza dal carattere forte e determinato, ama tutto ciò che può portarla ad avere adrenalina in circolo e ama il suo lavoro. È anche una ragazza che nasconde dentro di sé un grande dolore, che la influenza e la spinge da più di 20 anni nelle sue scelte. Ma se tutte le sue convinzioni iniziassero a traballare durante il periodo con i Raiders?


LA MIA OPINIONE

Vorrei averti qui per sempre è il terzo volume di una trilogia, uscita in Italia ormai qualche anno fa, ma che rimane sempre una lettura coinvolgente ed attuale. La trilogia di cui fa parte, la VICIOUS CYCLE TRILOGY, è interamente ambientata nel mondo delle bande motociclistiche, in particolare narra le storie di alcuni dei più alti ufficiali degli Hells Raiders e ha il compito di sfatare alcuni luoghi comuni riguardo alla vita dei membri di questi gruppi. Il libro in se ha delle sfumature di Poliziesco, di Thriller e anche elementi comuni ai Mafia Romance e una trama  non delle più originali mai sentite, ma ben narrata e coinvolgente. Tanto che ho letto tutta la storia in un giorno soltanto.

Il romanzo narra la storia di una ragazza che impara a vedere oltre le apparenze e di un ragazzo che decide finalmente di voler crescere e impegnarsi in qualcosa. E' la storia di un'attrazione inaspettata e di un amore capace di superare qualsiasi bugia. E' la storia della lotta di una famiglia allargata, per intraprendere la strada della legalità e soprattutto e una storia che parla di affetto, amicizia e lealtà.


'Sdraiata lì, nel prato, mi sentivo protetta e al sicuro con le sue braccia intorno e le nostre gambe aggrovigliate. Chiusi gli occhi e un gemito di soddisfazione mi sfuggi dalle labbra mentre mi addormentavo di fianco all'uomo che una volta era il mio nemico.'


Anche questo terzo romanzo della Ashley è veramente molto bello. Molto più completo e meno crudo del primo anche in questo caso, e per questo molto apprezzato da parte mia! Mi è piaciuto tutto e ho deciso di non dargli un pieno punteggio solamente perché a volte vengono tralasciate dalla narrazioni le parti che potrebbero essere interessanti, ma che non sono strettamente legate alla storia dei nostri due protagonisti. I tempi della narrazione sono abbastanza lunghi, di circa 4 mesi o giù di lì e la narrazione in se è fluida e scorrevole, infarcita di scene dinamiche (come anche negli altri due volumi) e dialoghi scattanti e coinvolgenti. Come al solito nella trilogia, il vero punto forte sono i protagonisti e, in questo caso vorrei spendere due parole anche per parlare di come la Ashley sia stata in grado di farmi immergere nella vera e propria tana di un biker club e come abbia creato un ambiente bellissimo e di cui tutti vorrebbero far parte pur parlando di una realtà così... stereotipata, a volte anche a ragione. Detto ciò amo la presenza e la continuazione delle storie di Diacono e Alex e Rev e Annabel per cui sono al settimo cielo! E mi sono piaciuti molto anche i personaggi di Vescoco, con la sua tenerezza inaspettata e il senso di correttezza e la sua umiltà nel voler realizzare i suoi sogni, e di Sam.

Per concludere vorrei solo ribadire che ho trovato questo libro bellissimo e che lo reputo una più che dignitosa conclusione per la trilogia. Inoltre spero ancora, ad anni di distanza dall'uscita della serie principale, di poter avere l'onore di leggere prima o poi lo spin off su una Willow adulta e Archer!!!!! Sarebbe veramente bellissimo!


VOTO

5 (incantevole)

2 (malizioso)