martedì 2 novembre 2021

L'amore ha il tuo sorriso di Katie Ashley - RECENSIONE

Titolo: L'amore ha il tuo sorriso


Autore: Katie Ashley


Serie: Vicious Cycle #2


Data di pubblicazione: 28 febbraio 2017


Pagine: 252


Genere: Contemporary romance, Biker


Narrazione: Prima Persona, POV alternato


Finale: Conclusivo



SERIE:

1. L'amore ha i tuoi occhi (29 agosto 2016) - Diacono e Alexandra -

2. L'amore ha il tuo sorriso (28 febbraio 2017) - Reverendo e Annabel -

3. Vorrei averti qui per sempre (09 ottobre 2017) - Vescovo e Samantha -



TRAMA

Annabel Percy è la figlia di un potente politico in cerca di trasgressione, e inizia a frequentare un motociclista pur sapendo che è la persona sbagliata per lei. Ma si ritrova a vivere un incubo quando viene rapita e trasportata in un inferno che non avrebbe mai immaginato. Nato e cresciuto nel club di motociclisti Hell’s Raiders, Nathaniel “Rev” Malloy darebbe la vita per i suoi compagni. Ma quando diventa l’inaspettato salvatore della prigioniera di un club rivale, Rev accetta la missione di prendersi cura della guarigione di Annabel e di proteggerla dagli incubi che la tormentano. Quando Annabel guarisce, si accorge con sorpresa che si sta innamorando dell’uomo affascinante che l’ha salvata. Di fronte alla loro impossibile attrazione, riuscirà ad accettare il suo stile di vita, o Rev si allontanerà dalla vita che ha sempre conosciuto per la donna che non avrebbe mai dovuto amare? 


PERSONAGGI

Lui... Nathaniel 'Reverendo' Malloy, ha 27 anni, capelli lunghi e barba folta e scura e occhi azzurri ed è il più tenero e moralmente corretto dei fratelli Malloy. Rev è sempre stato diverso, quasi tenero calcolando soprattutto il mondo di cui ha scelto di fare parte. Arruolato nell'esercito, ha fatto due anni in Afghanistan e tutto ciò per potersi pagare gli studi e poter prendere una laure all'università locale. Ama la lettura e i bambini, ma questo non toglie che il mondo in cui è cresciuto lo abbia reso un uomo duro e a tratti impassibile nelle sue decisioni.

Lavora nel banco dei pegni di proprietà degli Hells Raider, il club motociclista fondato dal padre anni prima, nonché la sua vita dato che da poco ne è infatti diventato il presidente ufficiale. Rev è famoso all'interno del gruppo dei Raiders, perchè insieme ai fratelli Diacono e Vescovo, sta riuscendo in quello che nessuno prima di lui aveva osato fare: legalizzare il club.

Rev ha un cuore gigantesco e vive per la sua famiglia e sua nipote Willow. È reduce di un passato difficile da mandare giù e che lo ha profondamente segnato, e proprio in onore di questo (e della sua gratitudine nei confronti di chi lo ha aiutato), si imbarca in una missione di recupero ostaggi in Messico, nel quartiere generale di un signore della droga. La missione non va come avrebbe pensato, ma Rev nonostante tutto riesce a salvare una ragazza di nome Annabel, in fin di vita a causa dei maltrattamenti subiti e dato il suo carattere, non riuscirà più a lasciarla andare e a non proteggerla. Ma se poi pian piano la vicinanza si trasformasse in amore?


Lei... Annabel Percy, 24 anni, è una giovane studentessa di veterinaria all'università del Texas e che ha una famiglia opprimente ed altolocata con delle pretese sul suo futuro. Con bellissimi capelli ramati, occhi verdi e la voglia di ribellione è una normale ragazza americana fino al momento in cui attira l'attenzione delle persone sbagliate, che la rapiscono e consegnano a un signore della droga in Messico che la trasforma nel suo giocattolo preferito. 

Annabel, dopo più di due mesi passati a desiderare di morire piuttosto che passare altro tempo nelle grinfie del diavolo, viene trovata da un bellissimo uomo dagli occhi buoni e salvata. La ragazza, come è ragionevole che sia dopo quello che ha passato, non è più la stessa. La sua anima è profondamente cambiata, il suo corpo è dilaniato e le sue speranze per il futuro non sono delle più rosee. Sembra impossibile uscire dalla spirale di alienazione e tristezza in cui è sprofondato da più di due mesi... ma poi l'imponente uomo con gli occhi buoni diventa tanto importante da permettere di lottare l'oscurità che la circonda.

Lui la capisce, lui la protegge e la fa sentire bella e giusta e lei sta iniziando a provare sei forti sentimenti per lui. Ma può una persona così danneggiata provare ancora sensazioni tanto forti?


LA MIA OPINIONE

L'amore ha il tuo sorriso è il secondo volume di una trilogia, uscita in Italia ormai qualche anno fa, ma che rimane sempre una lettura coinvolgente ed attuale. La trilogia di cui fa parte, la VICIOUS CYCLE TRILOGY, è interamente ambientata nel mondo delle bande motociclistiche, in particolare narra le storie di alcuni dei più alti ufficiali degli Hells Raiders e ha il compito di sfatare alcuni luoghi comuni riguardo alla vita dei membri di questi gruppi. Il libro in se ha delle sfumature di Dark Romance, di Thriller e anche elementi comuni ai Mafia Romance e una trama singolare e ben narrata e sviluppata, nella quale si possono avvertire le emozioni dei protagonisti forti e chiare.


'Quando finalmente riuscii a trovare la forza per guardarlo, mi resi conto che qualcosa era cambiato per sempre tra di noi. Dentro di me, immaginai di potermi innamorare di Rev Malloy con tutto il cuore e con l'anima, nonostante quello che avevamo passato o le circostanze che ci avevano fatti incontrare. Quella rivelazione mi fece salire le lacrime.'

 

Il romanzo narra la storia di una ragazza che ha passato veramente le pene dell'inferno e che nonostante tutto combatte come una leonessa per il suo futuro, e di un ragazzo tanto buono da avere il cuore più grande della norma. E' la storia di un'attrazione inaspettata e di un amore capace di far tornare alla vita e ridare speranza nel futuro. E' la storia della lotta di una famiglia allargata, per intraprendere la strada della legalità e soprattutto e una storia che parla della perdita e del dolore e di come conviverci ed è veramente molto bella!

La trama non ha buchi o momenti in cui la narrazione sembri troppo affrettata, come invece mi era parso di trovare nel primo volume della serie. I personaggi, come già detto nel primo volume, sono perfetti e capaci di farti innamorare e fare da collante alla storia. 

Quando parliamo di personaggi mi riferisco a ognuno di essi: 

  • ovviamente ai protagonisti, Rev con la sua bontà e con la sua forza, che lo ha portato ad accettare una situazione deleteria per chiunque e a renderla una forza, un'insegnamento su come affrontare le brutture della vita, Annabel che è il prototipo di una persona in carne ed ossa, con i suoi alti e i suoi bassi, non nasconde le sue imperfezioni e le sue paure, ma allo stesso tempo ha la forza di rinascere e superare un trauma tanto grosso. 
  • ma anche i personaggi secondari, poi, sono perfetti. In questo nuovo volume ci si affeziona ancora di più ai biker e al loro ambiente. Ritroviamo un diacono più morbido, capace anche di piangere e provare apprensione, un vescovo sarcastico ma sempre pronto a sostenere gli altri ma soprattutto una Willow che rimane la star indiscussa del libro (e vi dirò... avrei amato una possibile e molto futura storia tra lei e Archer!).


'Agli occhi delle persone, potevamo apparire una coppia poco ortodossa...'


Il tempo della narrazione è di circa 8 mesi. È una storia perfetta, che necessitava di queste tempistiche per permettere ai personaggi di crescere e essere pronti per l'amore. È una storia intrisa di sofferenza, moltissima sofferenza e della forma più atroce, ma rispetto al primo libro meno grigia. Pur essendo un bad boy, Rev è più simile a un cucciolo di una specie da proteggere a tutti i costi!

Che dire di più? Leggetelo!!!


VOTO

5.5 (sublime)

3 (provocante)