lunedì 29 novembre 2021

Royal Darling di Kylie Gilmore - RECENSIONE

Titolo: Royal Darling


Autore: Kylie Gilmore


Serie: I Rourke #3


Data di pubblicazione: 09 novembre 2019


Pagine: 244


Genere: Contemporary romance, Royal, music romance


Narrazione: Prima Persona, POV alternato


Finale: Conclusivo




SERIE:

1. Royal Catch (05 luglio 2019) - Gabriel e Anna -

2. Royal Hottie (18 luglio 2019) - Phillip e Ruby -

3. Royal Darling (09 novembre 2019) - Emma e Jackson -

4. Royal Charmer (09 dicembre 2019) - Lucas e Alice -

5. Royal Player (25 febbraio 2020) - Oscar e Polly -

6. Royal Shark (10 maggio 2020) - Adrian e Sara -

7. Rogue Prince (30 marzo 2021) - Dylan e Ariana -

8. Rogue Gentleman (28 aprile 2021) - Sean e Josie -

9. Rogue Racsal (01 luglio 2021) - Jack e Ryley -

10. Rogue Angel (inedito)

11. Rogue Devil (inedito)

12. Rogue Beast (inedito)



TRAMA

Una rock star inglese dalla fama di ragazzaccio e una principessa in fuga si scontrano per momento di tentazione…

Jackson: Essere un dio del rock non è poi quello che si crede. È diventato un lavoro senz’anima. Ed è il motivo per cui mi trovo sulla casa galleggiante di un mio amico, lontano dai riflettori, sperando di ritrovare la mia via verso la musica. Già. Niente da fare. Ho appena scoperto una clandestina a bordo e non riesco a credere chi è. Una maledetta principessa? E questo sussiegoso microbo di donna non ha intenzione di andarsene, quindi le faccio un’offerta che la spaventerà: una scappatella senza impegni.

Solo che lei dice sì. Io dico no e lei si chiude prontamente nella mia camera. Giuro che la scaricherò al prossimo porto. È un problema avvolto in una bella confezione virginale e so che non dovrei toccarla.


Emma: Sono una sposa fuggiasca che cerca di evadere senza che mi trovino. Ma quando Jackson Walker mi scopre nascosta nella sua barca (e mi riprendo dallo shock di essermi imbattuta nel nascondiglio di una rock star) capisco immediatamente che lui è esattamente ciò di cui ho bisogno. È selvaggio, rozzo, perfetto. La mia famiglia non approverebbe mai. La stampa ci farebbe a pezzi. Eppure continuo a volerlo. Lui è l’antidoto alla mia vita dai confini ristretti.

Ma riuscirà a guardare oltre il mio titolo, per vedere la donna che desidero essere?



PERSONAGGI

Lei... Emma Rourke 25 anni, ha lunghi e disciplinati capelli castano scuro e occhi nocciola, il regale portamento della brava principessa e un abbigliamento da anziana che la rende l'obbiettivo preferito delle prese in giro dei suoi fratelli. Essendo la perfetta principessa che è diventata grazie all'assillante presenza della madre, nonché terza in linea di successione al trono, sta per adempiere il suo compito e sposare un uomo che non ama ma che può portare grande ricchezza al suo regno in forte difficoltà economica.

Emma, proprio alla vigilia del suo matrimonio combinato, risveglia in se stessa un filo di ribellione e decide di scappare dall'altare, escogitando un furbissimo piano che la porta ubriaca a bordo di una barca che pare disabitata. Peccato che la barca sia in realtà il porto sicuro di Jackson, rockstar di fama mondiale che è sparito dai riflettori dopo l'ennesima gaffe. Emma e Jackson diventeranno i più improbabili compagni di iaggio e la ragazza riscoprirà nella musica, suo vecchio interesse, tutto ciò che potrebbe mai volere per la sua vita futura. O meglio, quasi tutto... magari anche un affascinante musicista potrebbe farle comodo...


'Non posso essere una brava principessa. Ci deve essere un di più per me.'



Lui... Jackson Walker 30 anni, capelli biondi, barba incolta e splendidi occhi azzurri. All'apparenza è il classico bad boy rocchettaro, ma in realtà è molto di più. È un ragazzo sensibile e ferito dalla vita e da ciò che è successo al suo amico e batterista poco tempo prima della sua ultima sfuriata pubblica, che ha peggiorato ancora di più la sua reputazione già non delle più rosee.

Il ragazzo vive interamente per la musica, ma da qualche tempo a questa parte, ha perso anche quello che lo rendeva speciale. Jackson infatti non riesce più a comporre e a trovare nella musica quella gioia di un tempo. E proprio per ritrovare se stesso e la sua musa, decide di intraprendere un viaggio in barca in solitario... ma non arriverà mai troppo lontano data l'invasione dei suoi spazi da parte della principessa Emma Rourke di Villroy, che sembra essere disperata quanto lui e bisognosa di scappare per un po' di tempo.

I due decideranno di trascorrere un periodo insieme e, proprio insegnando a suonare la chitarra a Emma, il ragazzo ritroverà la sua tanto amata ispirazione, riversando in musica nuovi sentimenti che sembrano quasi... amore. Ma non sarà mica stata Emma a suscitarli, vero?



LA MIA OPINIONE

Royal Darling è il terzo volume di una serie ancora in corso di traduzione in Italia, composta da 12 volumi. La serie, dal titolo I ROURKE si incentra sulle vicende della famiglia Rourke ed in particolare, sulle vicende dei componenti 'regali' della famiglia nei primi sei volumi, e sui componenti 'popolani' della famigli negli altri sei (dato l'esilio che aveva interessato anni prima il fratello del re e la sua famiglia). Con la traduzione di questa serie c'è stato l'arrivo di una nuova autrice, Kylie Gilmore, nell'ambito del romance italiano, di cui ormai mi sono fatta un'opinione positiva essendo arrivata al terzo libro della serie. 

Il libro è un Contemporary romance, appartenente al sottogenere dei Royal, ovvero di quei libri che parlano di un membro della famiglia reale e che sono ambientati a palazzo e l'autrice è una delle poche esponenti di questo genere che io abbia ad ora incontrato e letto, insieme a Karina Halle. Inoltre questo particolare volume della serie ha anche delle marcate componenti del sottogenere dei Music Romance.

Il romanzo è molto carino, rapido e si divora letteralmente in poche ore inoltre la trama è interessante e la Gilmore riesce a creare scene singolari ed esilaranti che ti tengono incollata alla pagina fino alla fine. E' la storia di una principessa persa nella grandezza del suo ruolo e di un ragazzo distrutto dal suo passato, che inconsapevolmente si aggiustano a vicenda. È un libro che parla della scoperta di sé stessi e che parla del lento ritornare ad amare e perdonare se stessi grazie all'amore e l'ho trovato veramente carino!


'Ho fatto un casino questa volta. La cosa peggiore, la più idiota, è che voglio andare a fare compere con lei. Voglio vederla vestita come una normale ragazza di venticinque anni, invece che come una vecchia signora. Voglio vederla lasciarsi andare e godersi la vita. E' come se, con lei, stessi anch'io scoprendo la vita. 

Mi ha stregato. E' una droga che no riesco ad abbandonare.

E può solo finire male.'


La narrazione è scorrevole e rapida e prende in considerazione un periodo di tempo di circa 3 mesi e mezzo in totale. La storia originale e molto carina e piacevole e, come mi è già capitato di rilevare nella serie della Gilmore, tocca tematiche e avvenimenti solo in modo superficiale, a mio avviso per la mancanza di pagine, dato che i libri sono tutti molto brevi e che potrebbero solo che essere arricchiti dall'aggiunta di qualche pagina...

Tutt'altra è la mia opinione sui personaggi, che sono il punto focale di tutti i libri; adoro tutto il clan reale dei Rourke e soprattutto mi piace che la serie sia una di quelle serie famigliari, dove continuano ad esserci in parallelo anche i protagonisti degli altri libri! L'unica pecca nella bellissima famiglia, è la regina... cioè posso capire il periodo difficile da cui sta uscendo ma diciamo che è proprio stronza.

Detto ciò posso solo che consigliarvi anche questo terzo volume della I ROURKE, fidatevi, non ve ne pentirete! Ha tutto: personaggi di cui innamorarsi alla follia, scrittura leggera e scorrevole, vita di corte, e tanta passione!



VOTO

4.5 (notevole)

3 (provocante)