venerdì 19 novembre 2021

Il segreto di Mira Lyn Kelly - RECENSIONE

Titolo: Il segreto


Autore: Mira Lyn Kelly


Serie: Gli Slayers Hockey #1


Data di pubblicazione: 09 novembre 2021


Pagine: 280


Genere: Sport Romance


Narrazione: Prima Persona, POV alternato


Finale: conclusivo




SERIE:

1. Il segreto (09 novembre 2021) - Allie e Vaughn -

2. Dirty Hookup INEDITO

3. Dirty Rebound INEDITO

4. Dirty Talker INEDITO

5. Dirty Deal INEDITO




TRAMA

In mia difesa, non sapevo che fosse sua sorella...

Questa squadra mi odia, sia per la mia perenne faccia da stronzo che per il pugno che ho dato al capitano all'inizio della stagione sportiva. Diciamo che io e lui abbiamo dei trascorsi, e non in senso positivo. Il coach mi ha detto che se farò altre cazzate, non mi farà più giocare. E questo sarebbe un colpo che la mia carriera nella NHL non potrebbe sopportare.

Quindi il piano è semplice: mantenere un profilo basso e tenere a freno i pugni finché il contratto non sarà scaduto. C'è solo un problema. Allie. La ragazza che ho incontrato a Vancouver otto mesi fa. Quella con il sorriso sexy, timido e peccaminosamente audace e la bocca più dolce e deliziosa che abbia mai assaggiato. Quella che mi ha stregato e che poi è sparita dalla mia vita senza darmi il suo numero di telefono.

A quanto pare, è la sorellina del capitano. E anche se ne va della mia carriera... non riesco a starle lontano.



PERSONAGGI

Lei... Natalie Baxter alias Allie, ha 27 anni, riccioli scuri e profondi occhi azzurri. La giovane vive a Chicago, città di cui è profondamente innamorata e dedica gran parte della sua vita allo sport, che adora più di qualsiasi altra cosa. Natalie è un'ex giocatrice di hockey a livello semi-professionale la cui carriera è stata stroncata da un incidente durante una partita, nonché la dinamica allenatrice della squadra under 12 di hockey femminile più brava della citta. Inoltre è una fisioterapista sportiva con i fiocchi e se questo ancora non bastasse, è anche la sorellina minore dell'irascibile capitano della squadra di NHL di Chicago, gli Slayers.

Natalie ama tutto ciò che riguarda l'hockey e in particolare tutto ciò che riguarda il suo peccato, il suo sporco segreto, la sua cotta da tempo immemore: Vaughn Vassar, il bravissimo centrale ed arci nemico di suo fratello. 

E se un giorno Natalie non ascoltasse il suo buonsenso, ma invece desse ascolto al suo istinto e innescasse un irrimediabile processo che porterà i due a diventare indispensabili l'uno per l'altro? E se Nat fosse terrorizzata di non essere messa al primo posto nemmeno da Vaughn, proprio come non lo è mai stata messa nella sua vita? E se la sua paura fosse una minaccia alla possibilità di essere felici per sempre?


Lui...
Vaughn Vassar è un portentoso centrale di seconda linea che gioca temporaneamente in NHL per la squadra dei Chicago Slayers. Nella squadra cioè capitanata da Greg Baxter, il suo acerrimo nemico in campo dai periodi delle scuole superiori. Nella squadra cioè, che lui non vuole accettare e che non è pronta a sua volta ad accettarlo come un membro a tutti gli effetti. Nella squadra che, volente o dolente, gli cambierà a tutti gli effetti la vita.

Vaughn ha capelli scuri e lunghi fino al mento, mascella squadrata, ornata da un filo di barba e una perenne espressione guardinga sempre stampata in faccia ed enfatizzata dai penetranti occhi grigi. Il giovane uomo, di 29 anni, ha il classico fisico statuario di tutti gli atleti ed ha un braccio ed il petto ricoperti di tatuaggi. 

Vaughn si è fatto negli anni la fama di un giocatore aggressivo ed irriverente, ma in realtà è una persona veramente d'oro, capace di farti innamorare in un batter d'occhio. Ama aiutare gli altri e fare del bene rimanendo nell'ombra, non apre i suo cuore per paura di affezionarsi e quando si fissa su qualcosa, non cambia idea facilmente. Ecco perché da quando, otto mesi prima, si è invaghito di una giovane di nome Allie, non se l'è più tolta dalla testa. E se per puro caso incontrasse di nuovo la ragazza e scoprisse la sua vera identità? E se tutto quello che aveva accuratamente pianificato, rischiasse di crollargli addosso?


«Oh mio Dio, stai arrossendo?» 

No. Non sto arrossendo, cazzo. Fa caldo qui dentro, soprattutto considerando che trascorro gran parte della mia vita sul ghiaccio. O forse mi sta venendo l’influenza. «Gli uomini grandi e robusti non arrossiscono»  borbotto, lanciandole un’occhiata. È appoggiata al muro accanto a me, gli occhi gioiosi e il sorriso mozzafiato.



LA MIA OPINIONE

Il segreto è il primo volume di una serie interamente dedicata agli atleti della Nazional Hockey League americana e, di cui spero vivamente che i prossimi volumi - al momento 4 - arrivino presto in Italia, perché non vedo l'ora di saperne di più sugli Slayers!!! Il libro è un romanzo autoconclusivo, ma che sarà connesso, tramite i personaggi e le location, ai prossimi volumi che compongono la Slayers Hockey Series. Fatta questa breve introduzione vorrei ringraziare, come al solito la gentilissima Paola Ciccarelli, per avermi permesso di collaborare con lei nella lettura del romanzo, ma soprattutto, per portarci a conoscere, con le sue traduzioni, nuove e fantastiche autrici!

E per ora Paola non ha mai fallito con le sue autrici! Infatti anche questo romanzo di Mira Lyn Kelly mi ha decisamente conquistata! La storia può essere ricompresa nel sottogenere degli Sport Romance ed è frizzante, divertente, esasperante e capace di farti sciogliere il cuore... tutto nel giro di poco più di 200 pagine! Anche se non particolarmente originale per noi amanti degli sport romance, che ne abbiamo letti a bizzeffe ormai è stata comunque una lettura capace di incidersi indelebilmente nel mio cuore. E anche se l'ho appena descritta come non delle più originali, ciò non significa che non l'abbia adorata in ogni sua singola parola lo stesso!

La vera ricchezza del libro però, è data dai personaggi, che sono tutti meravigliosi (chi in positivo o in negativo) indipendentemente da che siano i protagonisti o dei semplici personaggi secondari. Ovviamente, avendo scoperto che Il Segreto fa parte di una serie di libri autoconclusivi con personaggi diversi, sono già andata a curiosare sui protagonisti delle prossime storie e posso dirvi che non vedo l'ora di poter leggere le storie di alcuni di loro e soprattutto parlarvene e poter condividere opinioni e pensieri a riguardo.


«Stavo guardando… cioè, riguardando… la partita di ieri sera. La partita, non te.» Non lo credevo possibile, ma arrossisce ancora di più. «Ok. Ho visto la scena in cui hai segnato, ma non è che l’abbia rivista in continuazione. È stata una gran bella giocata e…» 

«E sei una fan» suggerisco, sentendomi molto meglio per essermi presentato qui dopotutto. Natalie annuisce con un lungo sospiro. 

«Sì, sono una fan.» Aspetto un po’… Dopo qualche secondo, corruga la fronte e sposta gli occhi dalla mia faccia sul grande schermo al mio sorriso sornione. «Dell’hockey» aggiunge col fiato leggermente corto. «Sono una fan dell’hockey.» 

Il mio sorriso si allarga. «Ok. Ricevuto.» Non è soltanto una fan dell’hockey.


Tra tutti i personaggi, mi sono da subito affezionata ai giocatori: primo fra tutti ovviamente Vaughn, che nasconde dietro la sua facciata aggressiva un ragazzo veramente sensibile e con un cuore immenso, seguito da Quinn, Rux e ovviamente Greg - che si fa odiare per il 96% del libro ma a noi basta un 4% per innamorarci vero? Anche Natalie e le sue amiche sono molto interessanti come personaggi, ex giocatrici di hockey ad alto livello, sono uno strano incrocio tra la femminilità e la sportività. Mi intriga molto la storia di George!!!

Dal punto di vista puramente tecnico, la narrazione è lineare e coinvolgente, affidata sia al pov femminile che a quello maschile e si espande in un arco temporale di circa 3 o 4 mesi per tutta la storia. Beh che altro dire se non consigliatissimo! Non vedo l'ora che lo leggiate per poterne parlare con qualcuno e aspetterò con impazienza la prossima storia!!!



VOTO

5.5 (sublime)

2 (malizioso)