domenica 14 novembre 2021

Campus Player di Jennifer Sucevic - RECENSIONE

Titolo: Campus Player


Autore: Jennifer Sucevic


Serie: Si


Data di pubblicazione: 12 novembre 2021


Pagine: 300


Genere: Sport Romance, College Love


Narrazione: Prima Persona, POV alternato


Finale: conclusivo




TRAMA

Arrogante, sfacciato e playboy, Rowan Michaels è il giocatore di football più popolare della Western University. Ovunque va, le ragazze provano ad attirare la sua attenzione e cadono ai suoi piedi. Io non sono una di loro. Cerco sempre di evitarlo e di stargli il più lontana possibile... ma non è una cosa facile. Mio padre è il suo allenatore, e Rowan cena con noi ogni mercoledì. In più, abbiamo scelto la stessa specializzazione e seguiamo le stesse lezioni.

Più cerco di stargli lontana, più l’universo sembra deciso a farci stare insieme.

E se Rowan non fosse il playboy che credevo? Se un piccolo segreto riuscisse a cambiare tutto?



PERSONAGGI

Lei... Demi Richards, 21anni, è la figlia del coach della squadra di football del college che frequenta da ormai più di tre anni, nonché atleta di punta della non così popolare squadra di calcio femminile di cui è tra i titolari per la sua bravura e dedizione. Demi è sportiva, determinata e anche un po' maschiaccio. La sua vita è sempre orbitata intorno allo sport, sin da quando era poco più che una neonata e il suo obbiettivo adesso è quello di entrare nel professionismo dopo la fine degli studi. E ce la sta anche facendo. Demi ama a tal punto lo sport, che anche il suo piano di riserva lo prevede in qualche modo, infatti la sua specializzazione è proprio quella in scienze e tecniche delle attività motorie.

La ragazza ha un fisico atletico e muscoloso, gli occhi marroni e i capelli scuri ed ha un carattere forte. Non si fa mettere i piedi in testa facilmente da nessuno. Se la sua esperienza in ambito sportivo va alla grande, dal punto di vista amoroso però va alquanto male. La sua vita fino ad ora è stata caratterizzata da storielle insignificanti e da ragazzi narcisisti, incapaci di metterla al primo posto, dove dovrebbe stare. 

Ma se in parte il fallimento di ogni sua relazione fosse colpa sua? La giovane è infatti irrimediabilmente attratta da anni dal pupillo di suo padre, nonché dalla star della squadra di football, e questo fa si che gli altri scompaiano ai suoi occhi. Ma lei ha una regola inviolabile: mai uscire con un giocatore di football!


Più spazio riuscirò a mettere tra Rowan e me, prima troverò il mio equilibrio. Rowan Michaels ha la cattiva abitudine di sconvolgerlo ogni volta e non sono disposta a capire quale sia il motivo.



Lui... Rowan Michaels, ha 21 anni, lunghi capelli biondi, occhi azzurri, pelle abbronzata e tanti, tanti  muscoli. È alto, circa un metro e novanta ed è il famosissimo ed osannato quarterback della squadra di football dell'università, nonché nel privato, la grandissima spina nel fianco della giovane figlia del suo allenatore. Il ragazzo infatti, da sette anni a questa parte, da quando cioè, il coach Richards l'ha preso sotto la sua ala protettiva, non fa altro che immischiarsi negli affari della ragazza, per cui prova una vera e propria venerazione, ma a cui non si permetterebbe mai di dire niente. 

Row ha la fama del talentuoso e bellissimo playboy dell'intero campus universitario e sembra essere così solare e scanzonato che non si potrebbe mai immaginare tutto ciò che tiene nascosto nel suo cuore. Vulnerabilità, timore, paura cieca e amore saranno alcune delle cose che il giovane nasconde. Ma non vi posso dire altro per evitare di rovinarvi la storia in se...

Rowan ha un futuro assicurato nella NFL, la lega professionistica, e sta prendendo la specializzazione in scienze e tecniche delle attività motorie. Ma se con il passare del tempo avesse capito che c'è qualcosa di più importante della carriera, e ora fosse pronto ad ammetterlo a se stesso e a inseguire ciò che vuole veramente? E se ciò che vuole veramente fosse una calciatrice dal carattere tutto pepe?


Avere una cotta per una ragazza da sette anni è un periodo piuttosto lungo. A un certo punto quella cazzo di diga esploderà e si scatenerà l’inferno. Non voglio che succeda.



LA MIA OPINIONE


«Credo che lei ti piaccia.» 

Alzo gli occhi al cielo e provo a sminuire i suoi sospetti. «Che cosa? Siamo alle medie adesso? Vuoi sapere se mi piace oppure se mi piace piace?» 

«Oh, tesoro .» Uno sguardo consapevole le attraversa il viso mentre mi dà una pacca per niente delicata sul viso. «Non essere ridicolo. Penso che ti piaccia piaccia. Ero solo curiosa di scoprire se avessi le palle di ammetterlo.»


Con Campus Player si apre l'era delle collaborazioni della mia pagina con la casa editrice Kiss Publishing, che ci tengo a ringraziare infinitamente. Quindi già anche solo per questo motivo ha un posticino speciale nel mio cuore. Detto ciò, ovviamente, vi garantisco come al solito che la recensione di seguito riportata sarà il più oggettiva possibile. 

Con questo carinissimo volume, arriva una nuova autrice: Jennifer Sucevic, che mi sembra una più che degna aggiunta all'elenco, sempre in crescita, delle autrici da seguire nelle loro prossime pubblicazioni. Ma ora, basta temporeggiare e parliamo del libro in se! Il volume è risultato molto carino e la sua lettura è stata rapida e leggera, però devo essere sincera e dire che non mi ha entusiasmato come avrei pensato all'inizio. Niente di eclatante e i classici problemi a cui i protagonisti vanno incontro durante la narrazione, si risolvono troppo in fretta o addirittura omesse totalmente, in modo tale da non farmi provare quelle intense emozioni che do solito mi suscita la lettura di un romanzo eccezionale. Non fraintendetemi, la storia mi è piaciuta, ma non so perché mi aspettavo di più ancora.

La narrazione è dinamica e scattante e i tempi della storia sono di circa qualche mese. I personaggi sono il vero punto forte della storia, soprattutto Rowan con la sua sensibilità e la sua sicurezza nelle decisioni - anche anticonvenzionali - prese, mischiata alla sexy goffaggine che lo caratterizza. Ho apprezzato anche la sua storia famigliare pregressa, di cui avrei sicuramente voluto sapere di più! Fortunatamente anche i personaggi secondari, soprattutto il coach e Sydney e Brayden (per cui ho grandi aspettative in futuro - chi vuole intendere intenda -) mi  sono piaciuti molto. E ormai saprete quanto dei buoni personaggi spalla mi rendano felice in un libro!!!

Detto ciò vorrei concludere dicendo nuovamente che, pur essendo migliorabile sotto alcuni punti di vista stilistici, la storia mi è comunque piaciuta molto, la trama e i personaggi sono molto originali e mi è piaciuto molto il fatto che entrambi i protagonisti fossero degli sportivi ad alto livello e che la storia nonostante questo non fosse incentrata sula loro rivalità. Consigliatissimo!


Mentre mi impegnavo a respingerlo, lui è stato qui, pazientemente in attesa che vedessi il vero Rowan Michaels.



VOTO

4.5 (notevole)

3 (provocante)