mercoledì 4 agosto 2021

La ruota dell'amore di Eva Mazzulla - RECENSIONE

Titolo:
La ruota dell'amore


Autore: Eva Mazzulla


Serie: The Crazy Girls Series #2


Data di pubblicazione: 29 febbraio 2020


Pagine: 252


Genere: Contemporary romance, seconde possibilità


Narrazione: Prima Persona, POV alternato


Finale: conclusivo




SERIE:

1. I colori dell'amore (21 novebre 2019) - Arya e Luke -

2. La ruota dell'amore (29 febbraio 2020) - Bethany e Alec -




TRAMA

Bethany Myers, giovane make-up artist, esuberante e allegra, proprietaria di un salone di bellezza in Vermont, è in procinto di sposarsi con Ian McGuire, un aitante poliziotto. La sua vita sembrerebbe andare a gonfie vele, ha un bel lavoro, un cane che adora, degli amici fantastici e un matrimonio da organizzare, ma a sconvolgere tutte le sue certezze ci penserà l’improvviso arrivo di Alec. Alec Parker, è stato il suo fidanzato tre anni prima e si erano innamorati proprio al luna park, che per giunta lui ora gestisce. Lei sembra essere sicura dei suoi sentimenti, e allora perché appena incrocia lo sguardo di Alec ogni cosa viene messa in discussione? Beth si ritroverà a dover fare una scelta. Si troverà di fronte ad un bivio. Restare con Ian oppure dare un’altra chance ad Alec? Andare avanti o ricomporre i pezzi del puzzle lasciati in sospeso con il suo primo amore? L’amore dopo tutto è come una ruota, gira…gira… anche all’infinito, senza mai fermarsi, ma potrebbe anche ritornare al punto di partenza, all’origine di tutto… quando il cuore ha iniziato a battere riconoscendo il pezzo del puzzle mancante. Perché si sa, per completarlo, bisogna cercare l’incastro perfetto.



PERSONAGGI

Lei... Bethany Myers ha 28 anni, occhi verdi e lunghi capelli biondi. La giovane è cresciuta anche lei in orfanotrofio dopo la morte dei suoi genitori in un incidente automobilistico e qui è diventata quasi una sorella per Arya e Arya lo è diventata per lei. Le due sono molto vicine sin da quando erano molto piccole e per questo si conoscono alla perfezione a vicenda. 

Anche Beth come Arya è un'artista a modo suo, la ragazza ha infatti realizzato il suo sogno più grande con tanto impegno e fatica, quello di diventare una make-up artist professionista e di aprire un proprio studio. Da quando l'amica si è sposata, vive da sola con il suo pastore maremmano bianco di nome Choco e da quando si è lasciata con Alec, l'amore della sua vita, ha iniziato una relazione con Ian, un bellissimo poliziotto che le ha chiesto di sposarlo. Ma se proprio sul più bello tornasse a vivere in città il suo ex mai dimenticato?


 'Nella vita bisogna sfruttare quello che si ha, spesso non ce ne accorgiamo, ma con cos' poco si può fare tanto.'


 

Lui... Alec Parker moro con splendidi occhi blu, sulla trentina e con un fisico imponente. È il migliore amico di Luke, il protagonista maschile del primo libro, nonché ex amore della protagonista. Il ragazzo gestisce il luna park di famiglia dopo la prematura morte del padre a causa di una malattia. Alec, pur essendo stato lontano dal Vermont per tre anni, non ha mai smesso di amare intensamente Beth, la ragazza per la quale aveva perso la testa anni prima. 

Ora, dopo un periodo difficile, è tornato e non ha intenzione di andarsene mai più, qui c'è tutto quello che rimane della sua famiglia: il suo migliore amico con sua moglie, il suo bellissimo nipotino e la donna che ama e vuole riconquistare a tutti i costi, anche se lei sembra intenzionata a fare diversamente.


L'altro lui... Ian Mcguire  è un poliziotto sulla trentina, moro con gli occhi azzurri che ha una relazione abbastanza importante con Beth all'inizio del libro. Si rivela essere sfuggente ed autoritario col passare del tempo ed estremamente geloso del legame che ha unito Beth e Alec in passato. 


LA MIA OPINIONE

La ruota dell'amore di Eva Mazzulla è il secondo libro dell'autrice che mi capita di leggere e ci tengo soprattutto a ringraziare la gentilissima scrittrice per avermi dato la possibilità di collaborare con lei nella lettura e recensione del romanzo! Il libro è il secondo volume di una serie, la CRAZY GIRLS SERIES composta da due volumi autoconclusivi e connessi tra di loro grazie ai protagonisti. In questo secondo capitolo scopriremo di più sulla storia di Beth e Alec che abbiamo lasciato alla fine del primo libro come due piccioncini innamorati e che riprendiamo in questo volume vedendoli come due estranei. 


'Tesoro, la mente può anche saperlo, ma il problema è sempre quel dannato muscolo che si chiama cuore! E' lui che sa dove andare e se ti sta portando vicino ad Alec un motivo ci sarà...'


Dagli eventi del primo libro sono infatti passati tre anni e in questo tempo i due ragazzi si sono lasciati, non perché l'amore tra loro fosse venuto meno, ma per la lontananza fisica che stava logorando il loro rapporto piano piano. Se Beth in questo tempo pare essersi rifatta una vita e avere un nuovo amore, pur portando sempre Alec nel suo cuore, lui è rimasto solo con il ricordo della sua ragazza e del suo amore per lei. E se proprio quando la giovane sta per sposare un altro uomo, Alec tornasse in città... per restarci stavolta? E se i sentimenti che la giovane pensava di aver sepolto nel tempo tornassero prepotenti?

Anche in questo caso, come nel primo capitolo, ci troviamo davanti a un libro molto lineare e senza troppe pretese e grandi colpi di scena ma comunque piacevole da leggere. Parla sostanzialmente della lotta interiore di Beth che deve decidere se fidarsi nuovamente di Alec e se i sentimenti che prova valgono il salto nel vuoto che dovrebbe fare per vivere la storia che vorrebbe con lui. Inoltre accenna, anche se in maniera solo apparente il problema legato al tradimento e alla possibilità di violenza da parte di persone care. I protagonisti, continuano a piacermi. I personaggi secondari, pur non essendo molto presenti si fanno apprezzare e quelli principali, pur non avendo una caratterizzazione molto profonda sono ben assortiti e molto carini! Una cosa molto singolare dei libri di Eva, è la attiva presenza anche in questo secondo episodio della serie delle mitiche sorelle Brown al completo, 'creature' di Lucia Buono, che da quello che ho potuto capire è una cara amica dell'autrice. 

Ciò che invece non è riuscito a coinvolgermi totalmente, anche in questo caso è la scrittura dell'autrice, con cui non riesco a legare appieno perché un po' troppo colloquiale e affrettata dal mio punto di vista. Questo non vuol comunque dire però che non mi sia goduta il libro, solo che mi sarebbe piaciuto di più con descrizioni più complete delle scene e dialoghi più sagaci.

Per concludere ci tengo a ribadire che La ruota dell'amore è un libro molto carino e lo consiglio, soprattutto a tutti coloro che sono in cerca di una lettura leggera e spensierata!!!




VOTO

4 (molto piacevole)

1 (innocente)