giovedì 19 agosto 2021

Uno sconosciuti all'improvviso - Lauren Rowe

Titolo: Uno sconosciuto all'improvviso


Autore: Lauren Rowe


Serie:  Morgan Brothers Series #2


Data pubblicazione: 7 febbraio 2020


Pagine: 441


Genere: Romance, Romanzo Rosa, erotico


Narrazione: prima persona POV alternato


Finale: Autoconclusivo



SERIE:

1. Un adorabile bugiardo - Ryan (21 giugno 2018)

2. Uno sconosciuto all'improvviso - Keane (17 dicembre 2018)

3. Per sempre insieme a me - Colby (24 gennaio 2019)

4. Nient'altro che noi - Zander (02 luglio 2020)

5. Rockstar si diventa - Dax (14 settembre 2020)


TRAMA

Keane Morgan è insopportabile. Non risponde alle mie chiamate o ai messaggi e sono infuriata. Né a lui né a me piace l'idea di affrontare insieme un viaggio in macchina da Seattle a Los Angeles. Ma non ho scelta. Ho un disperato bisogno di un favore, e il prezzo da pagare è qualche ora chiusa in macchina con Keane. Posso farcela. O almeno credo. Perché non mi aspettavo che Keane fosse così bello. E, devo ammettere, anche divertente. Ma è così fastidiosamente innamorato di se stesso! Il modo in cui sfoggia le sue fossette perfette è quasi ridicolo. E, in tutta onestà, chi si rivolgerebbe mai a una ragazza chiamandola "bambolina"? Giusto uno spogliarellista. Ed è proprio così: ho scoperto che Keane è il Magic Mike di Seattle. Il suo nome d'arte è "Martello". Il che lo rende l'ultimo uomo sulla faccia della terra di cui potrei innamorarmi... O almeno credo.


PERSONAGGI

Lei.. Maddy Milliken ha 21 anni, capelli castani ramati e un fisico formoso che nasconde dietro vestiti enormi. Maddy innanzitutto può essere descritta come una ragazza molto forte che ha superato al meglio la morte del suo fidanzato e un grave incidente automobilistico e ha affrontato le paure rendendole sue forze, è anche una ragazza molto acuta e che non si fa mettere i piedi in testa dagli altri. La ragazza è quello che può essere definito solo con il termine di secchiona, ama lo studio e in particolare il cinema e i documentari. Il suo sogno più grande è infatti quello di diventare una documentarista premiata dalla società. Proprio per raggiungere il suo obiettivo sta per intraprendere un nuovi percorso formativo alla UCLA e per raggiungerla un lungo viaggio  di più di 2000 km per tutta l'America. E se il suo compagno di viaggio e bodyguard per l'occasione fosse uno strano ragazzo dai capelli blu e senza peli sulla lingua?

Lui... Keane Morgan, ha 23 anni e da poco più di un anno il suo futuro nella lega professionale di baseball si è infranto. Keane, dopo un periodo di difficoltà ha trovato quella che pensa essere la sua strada futura, che lo ha reso il più grande spogliarellista di tutta Seattle, conosciuto come Ball Peen Hammer. Keane è alto, muscoloso, biondo (o meglio blu, dopo aver aiutato il suo migliore amico a conquistare una ragazza) con penetranti occhi azzurri. Il ragazzo ha un cuore d'oro, è molto attaccato alle persone che per lui sono importanti, anche se non lo fa vedere ed è molto più intelligente di quanto potrebbe sembrare. Keane si trova a dover fare da babysitter a una ragazza sconosciuta per fare un favore al fratellino che vive a Los Angeles, luogo dove accompagnerà la ragazza acqua e sapone che gli è stata consegnata come incarico da proteggere, ma se la ragazza  così diametralmente opposta da lui, in pochi giorni riuscisse a far breccia nel suo cuore e a fargli desiderare di più, sia dal punto lavorativo che sentimentale?


LA MIA OPINIONE

"La vita è  breve bambolina. Devi goderti ogni tranquillo momento di magia che ti capita..."

Libro carino e sicuramente leggibile con facilità e interesse. La storia è bella, anche se trattata solo superficialmente (parla più della loro conoscenza che della storia d'amore e del suo sviluppo, che poi avviene negli altri volumi della saga dove i protagonisti di questo episodio, appaiono sempre sullo sfondo). La parte principale, svolta nei primi tre giorni mi è piaciuta molto, anche se in genere non apprezzo le storie che si realizzano in maniera così affrettata e in archi temporali tanto brevi, mentre il periodo dopo al viaggio è solamente abbozzato. 

Una cosa che sicuramente non mi fa impazzire della scrittura dell'autrice e che si ripresenta in diversi suoi libri, è la creazione di situazioni inverosimili o i dialoghi esasperati e a volte demenziali, ma non nel senso di comici, quanto di dialoghi che non calzano alla storia. pur essendo una di quelle fanatiche come mi piace autodefinirmi, del romance con situazioni inverosimili, in questo caso non mi sono piaciute, forse per il modo in cui sono descritte, non so di preciso. Nonostante tutto però il libro è scorrevole e si legge rapidamente e i dialoghi creati tra i protagonisti sono molto piacevoli e simpatici da leggere. Infine, come anche in altri libri dell'autrice, i personaggi sono molto carini, sia i principali, dove abbiamo un protagonista maschile completamente pazzo ed eccentrico ma che farebbe di tutto per chi si guadagna il suo rispetto, e una protagonista femminile coraggiosa e molto molto...umana. anche i personaggi secondari, ovvero il clan del Morgan sono sempre una bella aggiunta alle storie narrate. 

Non mi ha fatto impazzire la assenza di un epilogo, anche breve ma per sempre un premio per noi amanti dei lieti fine. Per concludere, dopo l'analisi dei pro e dei contri, non posso non dire che la lettura non è indimenticabile, ma sicuramente consigliata per svagarsi e farsi due risate.


VOTO

4.5 (notevole)

5 (erotico)