venerdì 20 agosto 2021

Nient'altro che noi - Lauren Rowe

Titolo: Nient'altro che noi


Autore: Lauren Rowe


Serie:  Morgan Brothers Series #4


Data pubblicazione: 2 luglio 2020


Pagine: 416


Genere: Music Romance, erotico


Narrazione: prima persona POV alternato


Finale: Autoconclusivo



SERIE:

1. Un adorabile bugiardo - Ryan (21 giugno 2018)

2. Uno sconosciuto all'improvviso - Keane (17 dicembre 2018)

3. Per sempre insieme a me - Colby (24 gennaio 2019)

4. Nient'altro che noi - Zander (02 luglio 2020)

5. Rockstar si diventa - Dax (14 settembre 2020)


TRAMA

Tutti gli uomini dovrebbero essere come Zander. È divertente, intelligente, affascinante, sincero, gentile, dolce, protettivo, leale… E il suo sex appeal è alle stelle! Quando conosce Aloha, il suo cuore inizia a palpitare per lei immediatamente. Ma lei non sa nulla dell’amore, non ne ha mai fatto esperienza nella vita vera. Essere adorata da milioni di fan e avere tutte le attenzioni costantemente addosso non l’hanno di certo preparata a lasciarsi conoscere e amare sul serio. Anzi. Ma Zander non si darà per vinto e combatterà di fronte a ogni rifiuto. Il suo cuore è forte a sufficienza per sconfiggere le insicurezze di Aloha, e mostrarle quanto potrebbe essere grande il loro amore.


PERSONAGGI

Lei... Aloha Carmichael ha 23 anni ed è una ragazza estremamente fragile, e che maschera la sua capacità di cadere in pezzi facilmente con un atteggiamento menefreghista, sregolato e da diva. Aloha è una popstar, internazionalmente conosciuta ed amata e che ha una carriera pilotata sin da quando aveva pochi anni e una serie Disney tutta sua. La sua vita è diventata un ripetersi di concerti e tour in cui le viene detto cosa cantare, come apparire, cosa dire e ciò l'ha pian piano svuotata fino a farla perdere... Aloha è bassa e formosa, con origini hawaiane miste a quelle scozzesi del padre, ha la carnagione color caffellatte, lunghi capelli neri e occhi verdi. 


Lui...Zander Shaw ha 24 anni ed è un gigante di circa due metri pieno di muscoli. Ha la pelle color caffè, occhi neri e capelli dello stesso colore. Zander ha lasciato la carriera di personal trainer e la città di Seattle, per seguire il suo migliore amico a Los Angeles, dove trova impiego in una casa discografica come guardia del corpo di una popstar smorfiosa ma bellissima. Zander è uno dei ragazzi più teneri mai esistiti. Ha una sensibilità altissima, che le permetterà di capire realmente Aloha e allo stesso tempo, la sua sensibilità lo porta a innamorarsi troppo e in troppi poco tempo. 
"Beh almeno guardami come se fossi bellissima e affascinante." 
"Aloha, non riuscirei a non guardarti così neanche se ci provassi."

LA MIA OPINIONE

Il libro si legge facilmente e rapidamente, ma devo dire che non mi ha coinvolto particolarmente, sia per la storia, banale, sia nella caratterizzazione dei personaggi. Aloha è  palesemente e spudoratamente ispirata alla figura di  Miley Cirus, con delle licenze poetiche qua e la, e Zander che si innamora con la rapidità di un cane in calore. La storia è a tratti scontata e a tratti troppo improbabile persino per una amante di espedienti impossibili e miracoli nei racconti come me (vedi Rocordati di Sognare della Van Dyken per capire cosa intendo per impossibile). Ci sono delle decisioni prese sai protagonisti che sono troppo inverosimili e che non mi hanno fatto gustare la storia. I tempi sono tutti sbagliati a mio avviso e infine  non mi sono ritrovata in sintonia con i protagonisti. Detto questo, che può far sembrare la mia opinione del libro fin troppo negativa, devo dire che il racconto è scorrevole e la scrittura è ironica e divertente. Inoltre pur non essendo un libro che reputo bellissimo, come si evince dalla recensione, ti tiene incollato alle pagine come solo libri pieni di suspence sanno fare. 

Per finire con i pregi, la cosa che ho apprezzato di più sono i personaggi di contorno, in particolare lo stravagante clan dei Morgan, protagonista della saga di cui fa parte il libro, la Morgan Brothers e della saga precedente la The Club series di cui vediamo ancora alcuni dei protagonisti. Il rapporto più bello tra la famiglia è quello tra Zander e Peenie, una vera e autentica amicizia in tutto e per tutto. Per concludere posso dire solo che la lettura di questo libro è piacevole, anche se ripeto, personalmente non sono riuscita a legare con storia e personaggi. Non fatevi condizionare troppo dalle critiche che ho fatto al libro e concentratevi invece sul dargli una possibilità. Gli amanti dei music romances con tendenze hot, potrebbero amarlo facilmente!

"Ti amo e farò tutto quello che è in mio potere perché tu mi ami a tua volta. E quando accadrà - perché, segnati le mie parole, un giorno accadrà- mi prenderò cura di te e ti terrò al sicuro, fisicamente ed emotivamente  in ogni modo possibile."


VOTO

3.5 (piacevole)

5 (erotico)