venerdì 5 febbraio 2021

Dove inizia la tempesta di Nicole Teso - RECENSIONE

Titolo: Dove inizia la tempesta


Autore: Nicole Teso


Serie: Non definita (#1)


Data pubblicazione: 26 Dicembre 2019


Pagine: 320


Genere: Mafia Romance


Narrazione: Prima persona, POV alternato


Finale: Cliffhanger





SERIE:

1. Dove inizia la tempesta (26 dicembre 2019)
2. Ancora inedito


TRAMA

Katrina Ivanova è la figlia del narcotrafficante più potente della Russia. Ha passato anni ad allenarsi per essere all'altezza delle rigide aspettative di suo padre. Ed è sempre stata pronta a tutto pur di compiacerlo, anche a privarsi della propria identità. Tutto cambia quando si imbatte in una spia dei servizi segreti incaricata di sorvegliarla. Malik Bykov è magnetico, sfacciato e pieno di sé. Tra i due è subito guerra. prima dell'uno contro l'altro. Poi, contro la passione irrefrenabile che nasce in una notte tempestosa. Katrina e Malik si troveranno a fare i conti con i stessi segreti. con le loro stesse bugie. Ma soprattutto con una relazione proibita che potrebbe mettere in serio pericolo le loro stesse vite.


PERSONAGGI

Lei... Katrina Ivanova, figlia del più potente narcotrafficante russo, ha passato la vita ad allenarsi per poter prendere il posto del padre. C'è chi la descrive come un'assetata di sangue, una sadica. Ma sarà davvero così o sarà solo una facciata sotto la quale si nasconde molto altro? 

Lui... Malik Bykov, figlio di un padre russo e una madre araba, ha un idea precisa di come una donna si dovrebbe comportare e Katrina, la ragazza che deve sorvegliare, non potrebbe essere più diversa dai suoi cosiddetti standard. Malik è stato incaricato di sorvegliare Katrina Ivanova, e la cosa lo fa parecchio incazzare. Insomma, perché deve sprecare il suo tempo a correre appresso ad una ragazzina viziata che sembra tutto fuorché una minaccia. E se invece la sua missione si rivelasse diversa? se la ragazza fosse sia una calamita per i suoi occhi, che una vera e propria calamità naturale?


LA MIA OPINIONE

Dove inizia la tempesta, sicuramente non è il classico romanzo rosa, dove due persone si incontrano e si innamorano. Assolutamente no. Questo libro racconta di un amore che non doveva nascere. La missione di Malik era semplice, seguire Katrina Ivanova, pedinarla, conoscere ogni sua abitudine... doveva diventare la sua ombra. Aveva una sola regola... mai farsi vedere o entrare in contatto con lei. Ma se facesse proprio il contrario rispetto a ciò che si era prefissato? Se la presenza della ragazza lo indebolisse e distraesse fin troppo, e se la pedina diventasse proprio lui? 
"Katrina Ivanova era nera come l'oscurità, ma non aveva bisogno di luci. Sapeva risplendere più di una supernova, senza compiere il minimo sforzo"
Devo ammettere che questo libro mi è piaciuto molto non sono molti i libri che mi lasciano senza parole ma questo l'ha fatto. È un libro intenso, che ti tiene continuamente con il fiato sospeso nonostante la storia si sussegua in modo relativamente tranquillo visto le vite che racconta.

Appena ho finito di leggere il libro ero delusa a essere sincera, era così una un bel libro con un grande potenziale e finiva tutto così... MA, poi ho scoperto che era il primo di due libri e allora la mia visione è totalmente cambiata. "Dove inizia la tempesta" ha messo le basi per un seguito che ha davvero un grandissimo potenziale.

VOTO

4.5 (notevole)

4 (passionale)