lunedì 8 febbraio 2021

Come la prima volta di Devney Perry - RECENSIONE

Titolo: Come la prima volta


Autore: Devney Perry


Serie: No serie


Data pubblicazione: 18 giugno 2020


Pagine: 304


Genere: Romantico


Narrazione: Prima persona, POV alternato


Finale: Conclusivo




TRAMA

Quando Thea Landry incontra il ricco e affascinante Logan Kendrick in un bar di New York, non si aspetta di condividere con lui nient’altro che la storia di una notte. L’attrazione tra i due è istantanea, ma i loro mondi troppo distanti per consentire a Thea di coltivare illusioni romantiche di una relazione duratura. Del resto, da orfana abbandonata in un cassonetto, Thea conosce il suo posto nella società. Quando si trasferisce in Montana, nella provinciale e accogliente cittadina di Lark Cove, Thea si ritroverà a fare i conti con le conseguenze delle proprie azioni sconsiderate, con l’incoscienza che l‘ha spinta a spazzare via ogni precauzione e che ora le impedisce di ritrovare Logan, destinato a rimanere per lei solo un ricordo. Il destino, però, ha altri piani. Sei anni dopo, durante un viaggio d’affari, Logan piomba nel piccolo bar del Montana in cui Thea lavora. Il sentimento e la passione tra loro sembrano immutati, ma non sono più i due giovani che si sono conosciuti in una lontana notte di tanti anni prima, incuranti di tutto, tranne che del loro desiderio. La vita di Thea è drasticamente mutata dal loro ultimo incontro, e questo cambiamento rischia di abbattersi anche su Logan e di stravolgere per sempre la sua esistenza. Tra rivelazioni, un rapporto da rinnovare e uno da costruire dalle fondamenta Thea e Logan scopriranno che il vero amore, pur attraverso percorsi tortuosi e inspiegabili, pretende di essere soddisfatto, di realizzare i sogni di due cuori destinati a non lasciarsi mai, che si sono riconosciuti al primo sguardo.


PERSONAGGI

Lei... Thea Landry ha 30 anni e fino ai 18 anni è cresciuta in un orfanotrofio di New York. Pur detestando New York, vi rimane fino al momento in cui, dopo una notte di passione con un ricco cliente del bar in cui lavora, scopre di essere incinta e di non sapere come ritrovare il padre del bambino. Quindi si trasferisce in un tranquillo paese del Montana, dove trova quella pace e quella tranquillità che cerca da tutta la vita e l'amore nella sua forma più pura, quella di una mamma per il suo bambino. Thea è bassa, formosa e ha capelli e occhi neri come la liquirizia e un carattere determinato.

Passa il tempo e la vita della ragazza prosegue felice, ha una meravigliosa bambina di 6 anni, un lavoro che ama e delle persone che le vogliono bene. Un giorno però la sua vita viene sconvolta dall'arrivo casuale e del tutto inaspettato di Logan, il ragazzo che aveva conosciuto 6 anni prima a New York e che non aveva mai saputo ritrovare. 


Lui... Logan Kendrick, ricco filantropo di una famiglia benestante di new York, ha capelli castani e gli occhi chiari. Logan ha 32 anni e vive per il suo lavoro. Volendo staccarsi dall'impero della famiglia, il ragazzo si è molto impegnato per arrivare ad essere uno degli avvocati di punta di uno studio di New York. Pur avendo deciso di stare fuori dagli affari della famiglia, gestisce l'organizzazione di beneficenza a loro nome e, proprio per un incarico di questa, si ritroverà nello sperduto montana a fare visita a un campo estivo sull'orlo della crisi. E se una cena di lavoro gli cambiasse la vita? E se ritrovasse la donna che invade i suoi pensieri da ormai 6 anni? E se Thea non fosse sola?


LA MIA OPINIONE

Bello! Non ce molto che possa dire: bella la storia, belli gli accadimenti, belli i rapporti fra i personaggi, bello tutto... solo non me ne sono innamorata così tanto da dargli un punteggio pieno, non è scattata quella scintilla che aspetto scatti quando leggo un nuovo libro. Pur amando le storie che coinvolgono anche bambini, che sono in generale le mie preferite perché le piccole e candide anime aggiungono un non so che ai racconti, e pur trovando la piccola Charlie perfetta, non mi sono innamorata della storia.

L'epilogo mi è piaciuto molto perché è completo e da molte informazioni sull'happy ending della coppia, cosa che, ormai dovreste sapere, adoro nei libri!!!

Spero che in futuro venga pubblicata anche la storia di Jackson, perché è uno dei personaggi che mi ha intrigato di più di tutto il libro e vorrei saperne di più sul suo passato e sulla sua storia. 


VOTO

4 (molto piacevole)

2 (malizioso)