lunedì 17 maggio 2021

Irraggiungibile di Abbi Glines - RECENSIONE

Titolo: Irraggiungibile 


Autore: Abbi Glines


Serie: Rush of love series #1


Data di pubblicazione: 1 aprile 2014


Pagine: 240


Genere: Romance, New Adult


Narrazione: Prima persona, POV femminile 


Finale: Suspense



SERIE:

La saga di cui fa parte il libro è la 'RUSH OF LOVE', che è composta da quattro volumi e fa a sua volta parte dell'universo più vasto della serie 'ROSEMARY BEACH'. Per completezza abbiamo deciso di riportare i libri principali che compongono quest'ultima e non solo la saga minore di cui fa parte il libro, come avevamo ipotizzato all'inizio. Questo perché da un quadro più completo di come si evolverà la storia (se le case editrici italiane decideranno di continuare a pubblicare il tutto) e per il nostro amore per tutti i personaggi del libro.


Rosemary beach Series


RUSH OF LOVE SERIES - Rush e Blaire -

1. Irraggiungibile (1 aprile 2014)

2. Irresistibile (4 novembre 2014)

3. Indimenticabile (2 dicembre 2014)

4. Insuperabile (Irraggiungibile dal punto di vista di Rush) (21 giugno 2016)


TWISTED PERFECTION SERIES - Woods e Della -

1. Imprevedibile e Perfetto (4 novembre 2020)

2. Indelebile e Perfetto (10 dicembre 2020)


CHANCE SERIES - Grant e Harlow -

1. Take A Chance (inedito)

2. One More Chance (inedito)

Oltre alle serie sopra riportate, ci sono diversi spin-off su altri protagonisti minori, presenti sin dal primo libro, come Nanette, Capitano, Kiro, Mase e molti altri, di cui spero di poter presto sapere di più!!!


TRAMA

Rush Finlay ha ventiquattro anni, è sexy e arrogante, e nessuno riesce a dirgli di no. Blaire Wynn ha solo diciannove anni, è splendida, innocente e off limits: è figlia del nuovo patrigno di Rush. Quando Blaire, alla morte della madre, lascia la sua fattoria in Alabama e si trasferisce in Florida dal padre che non vede ormai da anni, trova ad attenderla solo Rush, il fratellastro fascinoso e inaffidabile, con cui dovrà trascorrere l'estate. Blaire non è preparata a quel mondo pieno di lusso e tentazioni, e soprattutto a quella potente attrazione, impossibile da contenere, che la trascina verso Rush... Perché la felicità sembra sempre così irraggiungibile?


PERSONAGGI

Lei... Blaire Wynn ha 19 anni, è bionda con grandi occhi chiari e il suo aspetto acqua e sapone la fa sembrare più giovane di quanto sia realmente. Blaire negli ultimi cinque anni ha avuto una vita difficile, la gemella è morta in un incidente, il padre distrutto e troppo codardo per resistere l'ha lasciata e la madre si è ammalata poco dopo, lasciando alla giovane ragazza molte responsabilità e poco tempo per essere una adolescente. Blaire, alla morte di quest'ultima, si trova costretta a vendere la casa in Alabama e a chiedere aiuto al padre tanto detestato e questo la spedirà a casa di Rush, l'affascinante figlio della sua nuova compagna. Il ragazzo sembra odiare la giovane, ma imparando a conoscerla cambierà ben presto idea. Ma se la loro storia nascesse con dei grandi segreti alla base, cosa succederebbe? 

Lui... Rush Finlay ha 24 anni ed è moro con occhi di una strana tonalità di argento, un fisico longilineo e muscoloso, schiena tatuata come tributo alle sue origini che giacciono nel mondo del rock e vari piercing. Rush fa parte della elitè di Rosemary Beach, composta da una serie di giovani benestanti e rampolli di importanti famiglie. Lavora come investitore in borsa e si mantiene con  le ricchezze acquisite tramite lavoro e eredità del padre rockstar. Rush è un giovane che all'apparenza sembra arrogante ed antipatico, ma che in realtà ha un grande cuore. Sin dall'infanzia ha praticamente cresciuto la sorellina Nanette, una ragazza complicata, dandole un po' di quell'amore che tanto le è mancato dalla madre assente e dal padre sconosciuto. Quando si ritrova fuori dalla porta di casa Blaire, la ragazza che a sua insaputa è alla base di tutti i suoi tormenti si troverà spiazzato dai sentimenti che prova per lei e che non dovrebbe provare...

'Io non sono come mi vedi mettitelo bene in testa. Non posso toccarti. Vorrei farlo, vorrei farlo così tanto che mi scoppia il cervello solo a pensarci. Ma non posso. Non voglio rovinarti. Tu sei...tu sei perfetta. Pura. E alla fine non me lo perdoneresti mai.'

 

LA MIA OPINIONE

Questa serie ha un posto veramente speciale e unico nel mio cuore, è stata una delle prime saghe romance di cui mi sono innamorata e la rileggo puntualmente ogni anno o due, tanto che ormai le mie copie cadono tristemente a pezzi e hanno le pagine ingiallite dall'usura, che neanche avessero 200 anni sarebbero così... Per quanto riguarda l'autrice, ho scoperto Abbi Glines proprio con questi libri nel lontano 2015 e da allora ho recuperato tutto ciò che è stato pubblicato in italiano dei suoi romanzi, e pur avendoli trovati tutti molto belli, nessuno ha scalzato la Rosemary Beach Series dal mio cuore ( e dalla mia top 15 dei libri letti più belli in assoluto). 

'Irraggiungibile' è il primo volume della serie 'Rush of love', che fa parte a sua volta della serie più grande 'Rosemary'. E' un libro breve e molto scorrevole, ma intenso, parla delle brutture della vita e di come l'amore, il tempo e l'amicizia riescano a guarire le ferite e il lutto. Non è la storia di una semplice coppia che si innamora, il libro parla di come trovare una famiglia, dell'amicizia più pura e dei sentimenti, belli o brutti che siano. Irraggiungibile ha un finale intriso nella suspense, la trilogia è infatti una delle poche superstite nel mondo del romance, in cui i protagonisti sono sempre gli stessi e, pur non amando in generale questo tipo di storie, che finiscono per essere stroppo esasperate, in questo caso è perfetta. La lunghezza limitata dei tre volumi, fa si che nel complesso tutti gli avvenimenti dei tre libri, rendano la storia più completa. 

In questo primo volume, vediamo la lotta dei personaggi per resistere alla attrazione reciproca, l'innamoramento e la scoperta di un segreto, che potrebbe portare la neonata coppia a sciogliersi in un batter d'occhio. Ma mi fermerò qui, senza dirvi altri, per evitare di rivelarvi inavvertitamente qualcosa che vi possa rovinare la lettura del libro. Posso solamente dirvi che lo consiglio caldamente a tutti!!! 


VOTO

5.5 (sublime)

3 (provocante)