giovedì 20 maggio 2021

Indimenticabile di Abbi Glines - RECENSIONE

Titolo:  Indimenticabile


Autore: Abbi Glines


Serie: Rush of love series #3


Data di pubblicazione: 2 dicembre 2014


Pagine: 237


Genere: Romance, New Adult


Narrazione: Prima persona, POV femminile


Finale: Conclusivo



SERIE:

La saga di cui fa parte il libro è la 'RUSH OF LOVE', che è composta da quattro volumi e fa a sua volta parte dell'universo più vasto della serie 'ROSEMARY BEACH'. Per completezza abbiamo deciso di riportare i libri principali che compongono quest'ultima e non solo la saga minore di cui fa parte il libro, come avevamo ipotizzato all'inizio. Questo perché da un quadro più completo di come si evolverà la storia (se le case editrici italiane decideranno di continuare a pubblicare il tutto) e per il nostro amore per tutti i personaggi del libro.


Rosemary beach Series


RUSH OF LOVE SERIES - Rush e Blaire -

1. Irraggiungibile (1 aprile 2014)

2. Irresistibile (4 novembre 2014)

3. Indimenticabile (2 dicembre 2014)

4. Insuperabile (Irraggiungibile dal punto di vista di Rush) (21 giugno 2016)


TWISTED PERFECTION SERIES - Woods e Della -

1. Imprevedibile e Perfetto (4 novembre 2020)

2. Indelebile e Perfetto (10 dicembre 2020)


CHANCE SERIES - Grant e Harlow -

1. Take A Chance (inedito)

2. One More Chance (inedito)

Oltre alle serie sopra riportate, ci sono diversi spin-off su altri protagonisti minori, presenti sin dal primo libro, come Nanette, Capitano, Kiro, Mase e molti altri, di cui spero di poter presto sapere di più!!!


TRAMA

Rush è ancora più follemente innamorato di Blaire, da quando lei sta per diventare sua moglie e la madre di suo figlio. E il loro desiderio si fa sempre più incontenibile. Ma Nan, sorella di Rush e gelosissima di lui, sembra far di tutto per accentrare l'attenzione su di sé ed escludere la sua rivale. Blaire scopre, nel frattempo, un segreto a lungo celato e si sente forse pronta a perdonare suo padre. In questo momento della sua vita ha solo bisogno di famiglia, sicurezza, amore. Ma diventare adulti affievolisce la passione o la fa divampare più forte di prima? E dirsi "per sempre" basta a non perdersi?


PERSONAGGI

Lei... Blaire Wynn ha 19 anni, è bionda con grandi occhi chiari e il suo aspetto acqua e sapone la fa sembrare più giovane di quanto sia realmente. Blaire negli ultimi cinque anni ha avuto una vita difficile, la gemella è morta in un incidente, il padre distrutto e troppo codardo per resistere l'ha lasciata e la madre si è ammalata poco dopo, lasciando alla giovane ragazza molte responsabilità e poco tempo per essere una adolescente. Blaire, alla morte di quest'ultima, si trova avvolta dalla solitudine, fino a che non trova amore, amicizia e tutto ciò che può desiderare nella località di Rosemary Beach. Ormai sembra andare tutto a gonfie vele, sta con un ragazzo che ama, aspetta un meraviglioso maschietto e è circondata da gente che le vuole bene. Ma se i problemi tornassero un'altra volta sotto forma della odiosa sorella minore di Rush?

Lui... Rush Finlay ha 24 anni ed è moro con occhi di una strana tonalità di argento, un fisico longilineo e muscoloso, schiena tatuata come tributo alle sue origini che giacciono nel mondo del rock e vari piercing. Rush fa parte della elitè di Rosemary Beach, composta da una serie di giovani benestanti e rampolli di importanti famiglie. Lavora come investitore in borsa e si mantiene con  le ricchezze acquisite tramite lavoro e eredità del padre rockstar. Rush è un giovane che all'apparenza sembra arrogante ed antipatico, ma che in realtà ha un grande cuore. Sin dall'infanzia ha praticamente cresciuto la sorellina Nanette, una ragazza complicata, dandole un po' di quell'amore che tanto le è mancato dalla madre assente e dal padre sconosciuto e ora , che il  istero sul padre della ragazza è stato svelato, Rush si troverà un'altra volta costretto a fare da cuscinetto fra la sorella ed il resto del mondo. Solo che stavolta non sa bene se difende la sorella dagli altri, o gli altri ed in particolare la madre di suo figlio da Nan. 


LA MIA OPINIONE

"La prima volta che l'avevo visto ero rimasta colpita dalla sua bellezza ma non avrei mai immaginato che quel playboy capriccioso, potesse avere un cuore così grande sotto tutta quella spavalderia."

Questa serie, come ho già accennato nelle recensioni precedenti, ha un posto veramente speciale e unico nel mio cuore, è stata una delle prime saghe romance di cui mi sono innamorata e la rileggo puntualmente ogni anno o due, tanto che ormai le mie copie cadono tristemente a pezzi e hanno le pagine ingiallite dall'usura, che neanche avessero 200 anni sarebbero così... Per quanto riguarda l'autrice, ho scoperto Abbi Glines proprio con questi libri nel lontano 2015 e da allora ho recuperato tutto ciò che è stato pubblicato in italiano dei suoi romanzi, e pur avendoli trovati tutti molto belli, nessuno ha scalzato la Rosemary Beach Series dal mio cuore ( e dalla mia top 15 dei libri letti più belli in assoluto). 

'Indimenticabile' è il terzo ed ultimo volume della serie 'Rush of love', che fa parte a sua volta della serie più grande 'Rosemary'. E' un libro breve e molto scorrevole, nel quale la storia di Blaire e Rush giunge finalmente al tanto agognato lieto fine, non prima che i due debbano affrontare nuove sfide. Non è la storia di una semplice coppia che si innamora, il libro parla di come trovare una famiglia, dell'amicizia più pura e dei sentimenti, belli o brutti che siano. Indimenticabile, ha un finale conclusivo e favoloso, ampiamente meritato per i poveri protagonisti. Non siate tristi però, è un libro dove la meravigliosa autrice pone le basi per quelle che saranno altre due dilogie che hanno come protagonisti alcuni personaggi secondari di questa trilogia: Grant e Harlow, la cui serie è ancora inedita in Italia e Della e Woods, di cui potete trovare e recensioni nella pagina. 

Per quanto riguarda la storia, questo ultimo episodio della serie è pieno di colpi di scena, sentimento e un pizzico di rock n'roll, infatti finalmente nel volume conosceremo la mitica rockstar di nome Dean Finlay, ovvero il padre di Rush, inaffidabile e dissoluto come tutte le star, ma con dei valori ben finni e un amore sconfinato verso il figlio, Blaire e il nipotino ancora non nato. Dean si aggiunge alla rosa dei personaggi secondari da urlo nella trilogia. Il volume ha un tempo della narrazione molto ampio, che si spalma su tutto il periodo della gravidanza della giovane (dettaglio che ho adorato! Trovo sempre esilaranti e commoventi al tempo stesso le scene in sala parto e questa non è da meno!).

Tralascierò di tessere le lodi un'altra volta dei personaggi creati dalla Glines per non essere ripetitiva, ma permettetemi solo di dire due cose: geniale il recupero di Abe e il tenero instaurarsi del nuovo rapporto con la figlia e adorabili i nuovi personaggi di Dean, Kiro, Harlow e Capitano. Ognuno mi affascina a modo suo e non vedo l'ora di saperne di più su tutto loro e le interazioni con il resto del gruppo!!! Che dire, lettura consigliatissima!!! Ora sono triste di aver finito la loro storia e impazientemente curiosa di sapere tutto sugli altri romanzi della serie.


VOTO

6 (insuperabile)

4 (passionale)