martedì 18 maggio 2021

Insuperabile di Abbi Glines - RECENSIONE

Titolo: Insuperabile


Autore: Abbi Glines


Serie: Rush of love series #4 


Data di pubblicazione: 21 giugno 2016


Pagine: 221


Genere: Romance, New Adult


Narrazione: Prima persona, POV maschile


Finale: Suspense



SERIE:

La saga di cui fa parte il libro è la 'RUSH OF LOVE', che è composta da quattro volumi e fa a sua volta parte dell'universo più vasto della serie 'ROSEMARY BEACH'. Per completezza abbiamo deciso di riportare i libri principali che compongono quest'ultima e non solo la saga minore di cui fa parte il libro, come avevamo ipotizzato all'inizio. Questo perché da un quadro più completo di come si evolverà la storia (se le case editrici italiane decideranno di continuare a pubblicare il tutto) e per il nostro amore per tutti i personaggi del libro.


Rosemary beach Series


RUSH OF LOVE SERIES - Rush e Blaire -

1. Irraggiungibile (1 aprile 2014)

2. Irresistibile (4 novembre 2014)

3. Indimenticabile (2 dicembre 2014)

4. Insuperabile (Irraggiungibile dal punto di vista di Rush) (21 giugno 2016)


TWISTED PERFECTION SERIES - Woods e Della -

1. Imprevedibile e Perfetto (4 novembre 2020)

2. Indelebile e Perfetto (10 dicembre 2020)


CHANCE SERIES - Grant e Harlow -

1. Take A Chance (inedito)

2. One More Chance (inedito)

Oltre alle serie sopra riportate, ci sono diversi spin-off su altri protagonisti minori, presenti sin dal primo libro, come Nanette, Capitano, Kiro, Mase e molti altri, di cui spero di poter presto sapere di più!!!


TRAMA

Rush è il classico bello e dannato. Vive in una villa sulla spiaggia, guida macchine di lusso, è la star di Rosemary beach. Tutti i ragazzi vorrebbero essere lui e tutte le ragazze vorrebbero stare con lui. Finché un giorno arriva Blaire, con il suo pick-up tutto ammaccato e una pistola sotto il sedile. È bellissima ma è la sua sorellastra, rimasta sola al mondo e costretta a chiedere aiuto al loro padre che l'ha abbandonata anni fa. Rush sa che deve starle lontano anche se è stupenda, anche se ha bisogno di lui, anche se non ha mai desiderato nessuna così tanto...


PERSONAGGI

Lei... Blaire Wynn ha 19 anni, è bionda con grandi occhi chiari e il suo aspetto acqua e sapone la fa sembrare più giovane di quanto sia realmente. Blaire negli ultimi cinque anni ha avuto una vita difficile, la gemella è morta in un incidente, il padre distrutto e troppo codardo per resistere l'ha lasciata e la madre si è ammalata poco dopo, lasciando alla giovane ragazza molte responsabilità e poco tempo per essere una adolescente. Blaire, alla morte di quest'ultima, si trova costretta a vendere la casa in Alabama e a chiedere aiuto al padre tanto detestato e questo la spedirà a casa di Rush, l'affascinante figlio della sua nuova compagna. Il ragazzo sembra odiare la giovane, ma imparando a conoscerla cambierà ben presto idea. Ma se la loro storia nascesse con dei grandi segreti alla base, cosa succederebbe? 

Lui... Rush Finlay ha 24 anni ed è moro con occhi di una strana tonalità di argento, un fisico longilineo e muscoloso, schiena tatuata come tributo alle sue origini che giacciono nel mondo del rock e vari piercing. Rush fa parte della elitè di Rosemary Beach, composta da una serie di giovani benestanti e rampolli di importanti famiglie. Lavora come investitore in borsa e si mantiene con  le ricchezze acquisite tramite lavoro e eredità del padre rockstar. Rush è un giovane che all'apparenza sembra arrogante ed antipatico, ma che in realtà ha un grande cuore. Sin dall'infanzia ha praticamente cresciuto la sorellina Nanette, una ragazza complicata, dandole un po' di quell'amore che tanto le è mancato dalla madre assente e dal padre sconosciuto. Quando si ritrova fuori dalla porta di casa Blaire, la ragazza che a sua insaputa è alla base di tutti i suoi tormenti si troverà spiazzato dai sentimenti che prova per lei e che non dovrebbe provare...


LA MIA OPINIONE

Insuperabile è semplicemente la storia narrata nel primo libro della serie, 'Irraggiungibile', analizzata dal punto di vista di Rush. Ora, premetto di avere un conflitto interiore abbastanza grande quando vi parlo di questo libro e in generale di libri del genere (che andavano di moda nel 2015/2016 e se vi ricordate appaiono sia nella 'Wait for you' della Armentrout, sia in 'Uno splendido disastro' della McGuire). Da un lato mi sembrano uno spreco e una ripetizione, a tratti un po' noiosa, dall'altro mi intrigano perché mi manca il punto di vista del personaggio maschile. In questo caso il libro è molto piacevole e adoro conoscere meglio Rush e il suo modo di pensare sin dal primo libro. 

Il mio consiglio è quello di leggere Insuperabile e Irraggiungibile in parallelo, in modo che la lettura del primo non risulti troppo ripetitiva e non stanchi.


VOTO

5 (incantevole)

2 (malizioso)