venerdì 19 marzo 2021

Il principe del vento di Angela White - RECENSIONE

Titolo: Il principe del vento


Autore: Angela White


Serie: Angeli caduti #4 


Data di pubblicazione: 10 Marzo 2020


Pagine: 323


Genere: Romantico, amore-odio


Narrazione: 1° persona POV maschile, 3° persona POV femminile


Finale: Conclusivo



SERIE: 

1. Buonanotte a chi non c'è (21 novembre 2017)

2. E' subito l'alba (15 maggio 2018)

3. Come il sole e la luna (12 marzo 2019)

4. Il principe del vento (10 marzo 2020)

5. Fiore di cristallo (marzo 2021)


TRAMA 

Tra odio e amore c’è una linea sottile. Ancora più sottile è quella tra odio e desiderio. Jackson King è come il vento: può essere dolce brezza o feroce tempesta. Esmeralda Wax è vivace, anticonformista, fedele a se stessa e alle sue convinzioni. Jackson ed Esme si detestano e si attraggono sin dai tempi del liceo, quando lui era il Re della scuola, bellissimo, ricco e ammirato, e lei la ragazza strana, emarginata e irrisa.
Anni dopo, Esme è diventata un’assistente universitaria e Jackson il presidente della multinazionale high-tech di famiglia. In comune hanno solo il grande affetto per la sorella di Jackson, Crystal. Finché una folle notte a Las Vegas sconvolge il corso del destino, costringendo entrambi a un accordo dalle conseguenze sensuali e imprevedibili. E sarà impossibile tenere al sicuro il cuore…


PERSONAGGI

Lei... Esmeralda Wax è una giovane ricercatrice universitaria, cresciuta in una famiglia di gente perfetta, dove lei è la pecora nera, e derisa a scuola a causa di uno sguardo bicolore. L'infanzia vissuta ha caratterizzato anche la sua vita da adulta, portandola a essere tremendamente insicura del suo aspetto e di ciò che fa. Ma, dato che Esme è piena di controsensi, mentre cresce insicura di se, è anche la paladina dei poveri e degli indifesi. Le sue parole potrebbero essere considerate letali. 

Lui... Jackson King, un affascinante erede di un impero multimilionario, cresciuto all'ombra di un padre perfetto che sembra non curarsi di lui. È un uomo introverso e solitario, che ama solo la sua barca a vela e la sua famiglia, ma che con chiunque riesca a conquistargli il cuore dimostra cieca fedeltà. 


LA MIA OPINIONE

Ho letto tutti i volumi della serie e devo dire che, pur non essendo il mio libro preferito di tutti, si difende bene. Una caratteristica delle storie della White è la singolarità, presente anche in questo racconto, anche se non a livelli così accentuati come nei primi libri, dove si parlava di chineur o ancora di culture orientali. Nella storia sono presenti un po' tutti personaggi dei libri precedenti, il che è una cosa che adoro dato che mi piace sapere cosa c'è in serbo per ognuno dopo il ''lieto fine''. 

I protagonisti si conoscono dal tempo del liceo, quando avevano instaurato un rapporto di odio reciproco, che in realtà mascherava attrazione. Dopo il liceo, pur condividendo un profondo affetto verso la stessa persona (Crystal, migliore amica di lei e sorella gemella di lui) si sono persi di vista, tranne che in alcune occasioni. Si ritroveranno per la prima volta solo all'inizio del libro, su un volo diretto a Las Vegas. Qui avverrà ciò che entrambi temono di più: si ritrovano sposati accidentalmente.
A causa di alcune complicazioni i due non possono rimediare mettendo fine al matrimonio e, tornati a casa, si troveranno in una situazione a dir poco scomoda che, però, li aiuterà a aprire gli occhi sui loro sentimenti.Tra cene in famiglia, piccoli ricatti e rapimenti che sfociano in una deliziosa luna di miele forzata, i due si conosceranno e innamorano profondamente.

Il libro mi è piaciuto ed è scritto in modo fluido. Ho adorato come, dal libro precedente a adesso, il rapporto tra Jackson e Wolf si sia evoluto, fino a diventare una cosa adorabile: si parlano come se si odiassero, ma agiscono come se provassero un infinito affetto l'uno verso l'altro. Rispetto moltissimo anche il personaggio di Savannah, che pur essendo parte del mondo della prostituzione, mantiene la sua classe ed eleganza in ogni situazione e, soprattutto, non è subdola con gli altri, ma accetta ciò che le succede a testa alta.
Il racconto termina, come anche gli altri con uno spunto della trama del libro consecutivo e delineandone i protagonisti. Ovviamente vi lascio nel mistero sull'identità di questi ultimi, ma vi posso dire che non vedo l'ora di leggere anche la prossima storia!!!

VOTO 

4.5 (notevole)

3 (provocante)