martedì 7 settembre 2021

Make a wish di Lucia Buono - RECENSIONE

Titolo: Make a wish


Autore: Lucia Buono


Serie: The series of wishes #2


Data di pubblicazione: 06 aprile 2021


Pagine: 264


Genere


Narrazione: Prima persona, POV alternato


Finale: Conclusivo




SERIE:

1. A Dream Christmas (21 novembre 2020) - Hailey e Alexander -

2. Make A Wish (06 aprile 2021) - Diane e Jake -


TRAMA

I sogni, a volte, si avverano…basta solo esprimere un desiderio e crederci. Crederci con tutto il cuore! Diane Moore, giovane, ricca e fashion victim newyorchese da un giorno all’altro si ritroverà a Brooklyn, in un appartamentino con pochissimi comfort, un’impicciona come dirimpettaia e alla ricerca impellente di un lavoro. Ma i guai non vengono mai da soli, infatti, un uomo le entrerà addirittura in casa, ma chi sarà mai? Se l’uomo in questione, però, fosse: giovane, aitante, sexy e irriverente, come la mettiamo? Diane è una tipa tosta, sfacciata e sicura di sé…sa, di non voler uomini nella sua vita, o per lo meno , non vuole alcuna storia seria. Non crede alle baggianate sull’amore e questo la rende la donna perfetta agli occhi di Jake Sunders, appunto il suo vicino. Se l’attrazione tra i due diventasse dirompente e divampasse come un incendio?!Che male ci sarebbe ad intraprendere una relazione senza alcun patema emozionale e a tempo determinato?! Nessuno! Se non fosse per un’inspiegabile e violentissimo sentimento che si abbatte su di loro, mentre provano a tutti i costi a sfuggirgli. L’amore può tutto, anche insinu

arsi nei cuori più ribelli.


PERSONAGGI

Lei... Diane Moore 25 anni. Ha lunghi capelli biondi e occhi verdi oltre a poter vantare di un fisico invidiabile. È un'ereditiera che ha vissuto tutta la sua vita alla ricerca disperata di un piccolo cenno di amore ed approvazione da parte del padre... che non è mai arrivata. La ragazza è, infatti, la seconda figlia di Erik Moore, magnate newyorkese senza scrupoli e sentimenti. All'ennesima richiesta del padre, avanzata solo per il suo beneficio personale, la ragazza si ribella e, oltre ad avere il cuore spezzato per l'ennesimo rifiuto del padre, viene anche disconosciuta da quest'ultimo, che la lascia per strada senza un soldo e senza un tetto.

La giovane, mostrerà una innata capacità di sopravvivenza e una tenacia e furbizia fuori dal comune, che la portano a trovare una casa ed un lavoro in men che non si dica. E perché no... anche una vicina impicciona e fissata con i bei ragazzi e un vicino donnaiolo e sexy che fra l'altro lavora anche nel suo stesso posto...

E se Diane, che si era ripromessa di stare lontana dall'amore proprio come prima di lei aveva fatto il fratello Alexander, si ritrovarsi inconsciamente indissolubilmente legata al vicino di casa? E se il suo affetto per il padre rischiasse di mettere i bastoni tra le ruote alla sua nuova vita?


'Sorrido. 

Sorrido perché non riesco più a smettere con lui accanto. 

Perché ho imparato che quando si è innamorati, si sorride sempre.

Si è grati.'



Lui... Jake Sunders 28 anni, è il più acclamato donnaiolo di tutta Manhattan e, devo dire, non uno dei più svegli hahaha. La sua sbadataggine lo porta spesso ad essere protagonista di situazioni grottesche ed esilaranti e a far sì che l'uomo per sfuggire all'ira delle donne del momento, chieda asilo politico dalla nuova e bellissima vicina Diane.

Jake è moro ed ha dei bellissimi occhi blu, un fisico imponente e muscoloso e le braccia ricoperte di tatuaggi. Vive per quelle che chiama le sue donne, che non sono le ragazze del momento,  ma la nonna, la madre e la sorella Julia ed è fiero di essere un pompiere, proprio come lo era stato suo padre prima di lui. Il ragazzo è dovuto maturare molto in fretta dal momento che è rimasto l'unico uomo della sua famiglia poco dopo i vent'anni e nei momenti più determinanti, tira fuori tutta questa sua maturità.

Quello che Jake non si sarebbe aspettato nella sua vita dissolta e tranquilla, era proprio di iniziare a bramare la compagnia di una sola donna per sempre... e se quella donna fosse proprio la raffinata vicina di casa che è destinata ad andarsene prima o poi?



LA MIA OPINIONE


Dopo aver letto la serie dedicata ai fratelli Black e quella dedicata alle stravaganti sorelle Brown, non ho potuto fare altro che recuperare anche gli altri libri della gentilissima Lucia, che ancora una volta devo ringraziare per aver scelto di collaborare con me. E' proprio così che sono arrivata a conoscere e leggere la dilogia SERIES OF WISHES, composta di due volumi autoconclusivi, collegati tra di loro grazie ai personaggi.

Questo secondo volume, vede come protagonista la esuberante Diane, di cui non vedevo l'ora di sapere di più già dal momento in cui l'ho conosciuta nel primo libro della serie. La ragazza, a cui crolla il mondo addosso, si rimbocca le maniche e prende in mano la sua vita - che fino ad allora era appartenuta più al padre che a lei - per la prima volta da sempre. E' la storia di una ragazza che impara a conoscere se stessa lungo la strada che percorre e che si dimostra molto più forte di quello che pensava. Il protagonista maschile del libro, Jake invece è un ragazzo che è già cosciente di chi è e cosa vuole e ha una vita pressoché felice e soddisfacente. L'unica cosa che non sa mancargli è proprio l'amore. Quell'amore capace di dare appoggio e conforto, gioia ed euforia e di supportarti per tutta la vita. La cosa che mi ha fatto innamorare di lui però, più di tutto è stata la sua fantastica sensibilità.


'Tra i due sono quello più preciso ed ordinato e lei invece, beh lei è quella che manda in tilt quell'ordine cos' tanto preciso!'



Make a wish è un libro tenero, divertente e per certi versi riflessivo e l'ho adorato in tutto e per tutto. Mi è piaciuta la trama, non esageratamente complessa ma perfetta in se, la scrittura con cui l'autrice ci espone la sua storia, che reputo sempre impeccabile, i personaggi secondari capaci di farti innamorare , come l'anziana Grace e la favolosa sorellina di Jake, Julia e ovviamente i tenerissimi amici a quattro zampe ed in particolare il pastore tedesco di nome Loki. Anche il tempo della narrazione di circa quattro o cinque mesi secondo me è perfettamente in linea alla storia che viene narrata!

Detto ciò, non voglio dilungarmi oltre lasciando a voi la possibilità di scoprirne di più del bellissimo libro leggendolo!



VOTO

5 (incantevole)

2 (malizioso)