giovedì 1 luglio 2021

Cercasi amore a tempo pieno di Zara Raheem

Titolo: Cercasi amore a tempo pieno


Autore: Zara Raheem


Serie: No serie


Data di pubblicazione: 25 luglio 2019


Pagine: 385


Genere: Romanzo Rosa


Narrazione: Prima persona, POV femminile


Finale: conclusivo


TRAMA

I genitori di Leila Abid sono molto legati alla tradizione. Per loro è inaccettabile che la loro figlia, a quasi trent'anni, non sia ancora sposata con un bravo ragazzo. Ma Leila ha passato la vita a sognare un grande amore come quello dei suoi adorati film di Bollywood. Secondo lei la scintilla dovrebbe scattare prima del matrimonio, e non dopo! Il problema è che del colpo di fulmine ancora non si vede neanche l'ombra e l'insistenza dei suoi genitori comincia a renderla piuttosto nervosa. Possibile che il problema siano le sue aspettative troppo alte sull'amore? Forse è davvero arrivato il momento di guardarsi intorno. E così, stringe un patto con i suoi genitori: avrà tempo fino alla festa del loro anniversario di matrimonio, alla quale mancano tre mesi esatti, per innamorarsi. In caso contrario, accetterà un matrimonio combinato. In una corsa contro il tempo tra appuntamenti al buio, siti di incontri e speed date, Leila dovrà fare del suo meglio per trovare a tutti i costi "l'uomo giusto"


LA MIA OPINIONE

Mi dispiace ma per me è un no. Mi è capitato poche volte di bocciare un libro ma in questo caso, mi sento di non consigliarvelo. Dovrebbe essere una lettura ironica, spiritosa e piacevole, ma scade nel noioso e termina con il solito chichè del piacere a se stessi senza la necessità di essere amati da altri che, per carità, è la cosa più vera di questo mondo, ma nel libro è trattata veramente in modo noioso e scontato. Mi dispiace ma non mi è proprio piaciuto e mi dispiace molto perchè adoro la cultura indiana e ne sono sempre affascinata, ma nel libro non sono riuscita a trovare belli nemmeno i riferimenti a quest'ultima, sembra che tutte le sue bellezze siano spente e oscurate dall'arcaico sistema dei matrimoni come coronamento della vita di una donna...


VOTO

1.5 (insignificante)

1 (innocente)