martedì 27 luglio 2021

Blackstone. Tra le tue braccia di J.L. Drake - RECENSIONE

Titolo: Blackstone. Tra le tue braccia


Autore: J.L. Drake


Serie: Blackstone Series #1


Data di pubblicazione: 6 luglio 2020


Pagine: 262


Genere: Contemporary Romance, military/army


Narrazione: Prima persona, POV alternato


Finale: Conclusivo



SERIE:

1. Blackstone. Tra le tue braccia (6 luglio 2020) - Mark e Mia -

2. Blackstone. Non voglio dimenticarti (27 luglio 2020) - Keith e Lexi -

3. Blackstone. Il mio inizio sei tu (30 settembre 2020) - Mike e Catalina - 

La serie è collegata strettamente alla 'BROKEN SERIES' a cui vengono fatti molti riferimenti che per coloro che non l'hanno ancora letta, potrebbero risultare insensati. Personalmente consiglio fortemente la lettura di questa trilogia.


TRAMA 

Durante una missione pericolosa il maggiore Mark Lopez viene gravemente ferito. È un militare del corpo Blackstone, un’unità scelta dei servizi segreti, e viene trasferito in un ospedale del North Dakota attrezzato per la cura dei membri della squadra. L’infermiera che gli viene assegnata è bellissima e sembra sapere il fatto suo, ma Mark scopre ben presto che non è solo in grado di salvare vite: Mia Harper conosce il codice Blackstone.

Mia è riservata e non dà confidenza alle persone, ma il suo nuovo misterioso paziente ha un certo non so che… Quando Mark si riprende dall’intervento, viene dimesso. Ma invece di riposare, come da ordini del medico, si precipita in Messico per la prossima missione. Le continue visite all’ospedale, per ferite più o meno gravi, cominciano a far sospettare Mia che ci vada soltanto per vedere lei. Dal momento che Mia ha firmato un accordo di riservatezza in quanto dipendente dell’ospedale, Mark è in grado di aprirsi con lei più che con qualunque altra donna. E non ha intenzione di rinunciare a lei.  Ma quando qualcuno dal passato di Mark torna per chiedergli aiuto, iniziano a riaffiorare vecchi segreti, segreti molto pericolosi. Mark dovrà rischiare la sua vita per tenere Mia al sicuro… e per rispondere finalmente alla domanda che lo tormenta da tutta una vita. Cos’è successo davvero quella notte di venticinque anni fa?


PERSONAGGI

Lei... Mia Harper ha circa 30 anni, occhi verdi e lunghi capelli castani. Mia lavora come infermiera nell'ospedale del Nord Dakota in cui i Blackstone si recano in caso di urgenze mediche e proprio in una di queste occasioni incontrerà il maggiore Lopez e la sua squadra. Mia, anche se non dovrebbe, sembra sapere molto del gruppo di militari e per gran parte del libro ci chiederemo il perché. La ragazza è forte, determinata, spiritosa e caritatevole, insomma una perfetta infermiera e dopo la brusca rottura con il suo ex, è determinata a non avere più storie. Questo fino all'arrivo di Mark che, senza il suo permesso o il suo volere le entra dentro. Ma se Mia avesse un grande segreto che non sa come rivelare?


Lui... Mark Lopez ha 30 anni, occhi marroni e capelli castani, accompagnati da un fisico imponente e marmoreo. Mark è un maggiore dell'esercito americano che opera in una squadra supersegreta ed importantissima che si occupa della lotta ai cartelli della droga messicani, dei sequestri di donne e bambini che avvengono in questo contesto e di molto altro ancora. Il nome della divisione in cui opera è Blackstone e ne fanno parte i diversi protagonisti della serie e Cole Logan, il protagonista della trilogia Broken. Mark vive nella Casa delle Ombre, la sede della sua squadra, da qualche parte nel fitto dei boschi del Montana e dopo un'infanzia traumatica e triste, qui ha finalmente trovato la famiglia che ha sempre desiderato. Un giorno, dopo una missione in cui è stato ferito, viene portato all'ospedale del Nord Dakota in cui hanno sempre un appoggio in caso di necessità e qui incontra Mia, una giovane infermiera che lo colpisce fin da subito con la sua simpatia, purezza e bellezza, ma l'ingombrante lavoro di Mark, pieno di segreti da mantenere permetterà ai due di stare assieme o no?


LA MIA OPINIONE 

Il libro è il primo volume della BLACKSTONE SERIES, dedicata ai componenti della squadra paramilitare più segreta d'America ed è fortemente connesso, come del resto gli altri volumi alla BROKEN TRILOGY, dedicata a Cole e Savannah. Io che sono alla mia prima esperienza di lettura dell'autrice, mi sono ritrovata più volte ad assistere a scene incomplete, che sono fortemente legate alla prima trilogia, quindi mi sento di consigliarvi di recuperare anche quella, se come me, siete dei fanatici del controllo che devono avere chiaro ogni dettaglio di ciò che leggono. 

Detto ciò, ora, parliamo del libro in se. Tra le tue braccia è molto carino ma, da grande fanatica di tutto ciò che riguarda l'Arma e la vita militare, mi aspettavo molto di più. Mi spiego meglio: la parte romantica del volume è ok, mentre la parte paramilitare è lacunosa, lascia molto non detto sulle missioni in Messico e sul loro svolgimento e mi sarebbe piaciuto saperne di più, molto di più. Bellissima l'idea di riportare la lotta ai cartelli, però quasi non si capisce neanche che si parla di quella... fanno solo una serie di retate di cui non spiegano molto. Ok che le missioni devono essere top secret, ma lo devono essere per i protagonisti del libro, non per i lettori!!! Non mi ha fatto impazzire nemmeno la parte legata al suo passato, ben costruita e spiegata, rimane avvolta nel mistero per tutto il libro, per poi crollare con una banale spiegazione nel giro di due misere righe... costruisci costruisci per poi disfare tutto così?! 

La narrazione è rapida e scorrevole e la trama carina, anche se come ho già detto poteva essere strutturata meglio. Il tempo della narrazione è prolungato nel tempo in un arco di tempo di circa 6 o 7 mesi, compatibilissimi con gli impegni di Mark con la squadra. Quello su cui non ho da ridire sono i personaggi e il loro carattere e amore reciproco. Adoro ogni singolo componente della squadra e ogni abitante della Casa delle Ombre e qui mi chiedo, come ha fatto la Drake a creare personaggi così esilaranti, teneri e affettuosi, nonché ben caratterizzati e una storia invece così lacunosa? Boh...

Per concludere posso solo dire che non sono del tutto d'accordo con alcune scelte ma tutto sommato bel libro di cui vi consiglio la lettura.


VOTO

4 (molto piacevole)

2 (malizioso)