mercoledì 28 luglio 2021

Blackstone. Non voglio dimenticarti di J. L. Drake - RECENSIONE

Titolo: Blackstone. Non voglio dimenticarti


Autore: J.L. Drake


Serie: Blackstone Series #2


Data di pubblicazione: 27 luglio 2020


Pagine: 268


Genere: Contemporary Romance, military/army, seconde possibilità


Narrazione: Prima persona, POV alternato


Finale: Conclusivo



SERIE:

1. Blackstone. Tra le tue braccia (6 luglio 2020) - Mark e Mia -

2. Blackstone. Non voglio dimenticarti (27 luglio 2020) - Keith e Lexi -

3. Blackstone. Il mio inizio sei tu (30 settembre 2020) - Mike e Catalina - 

La serie è collegata strettamente alla 'BROKEN SERIES' a cui vengono fatti molti riferimenti che per coloro che non l'hanno ancora letta, potrebbero risultare insensati. Personalmente consiglio fortemente la lettura di questa trilogia.



TRAMA 

È stata una battaglia senza esclusione di colpi, con il cartello, a disinnescare bombe e cercare di restare vivi mentre salvavamo le vite degli altri. Dieci anni fa ho preso la decisione migliore e peggiore della mia vita. Mi sono arruolato e ho lasciato l’unica donna che abbia mai amato, Lexi. Quando sono tornato a casa, anni dopo, mi hanno detto che frequentava il capo di una gang locale, gli Almas Perdidas, e che non voleva avere più niente a che fare con me. Poi Lexi è stata picchiata per non aver seguito le regole, e io ho cercato di ricordarle quello che avevamo, cosa eravamo insieme. Ma non ha voluto ascoltarmi. E ho scoperto che custodiva un segreto che avrebbe portato spargimenti di sangue. Dovevo prendere una decisione. Andarmene e continuare la mia vita di soldato o restare e combattere per la donna che amavo, e aiutarla a fuggire.


PERSONAGGI

Lei... Lexi Klein ha 31 anni ed è una ragazza esile, con capelli castano scuro e occhi nocciola. Lexi è il grande amore di Keith, i due si sono conosciuti all'ultimo anni di liceo per poi rimanere fidanzati per diversi anni. Il loro amore (o meglio la loro storia, dato che l'amore è ancora presente anche se seppellito metri in profondità), ha iniziato a sgretolarsi quando Keith è partito per la guerra senza dirlo alla ragazza e lei si è trovata a fronteggiare un grande lutto da sola. Ciò l'ha portata a prendere una brutta strada, avvicinandosi alla gang più terrificante di tutta Boston gli Amas Perdidas, con cui è rimasta invischiata. Ora sono ormai passati anni e Keith è tornato in città un'altra volta per tentare di riprendersi la ragazza e lei, allo stremo delle forze, inizierà a cedere e lasciarlo entrare nuovamente nel suo cuore.


Lui... Brandon Keith ha 31 anni ed è un altro mastodontico membro della Blackstone. Keith, come viene chiamato da tutti, è un sergente maggiore capo dell'esercito degli stati uniti, che quando si trovava in Iraq è stato reclutato dal signor Logan per ar parte della squadra. Il ragazzo è moro e ha gli occhi scuri, ha anche una famiglia adorabile, composta da une genitori fantastici e 4 sorelle minori che ama con tutto il suo cuore. 


LA MIA OPINIONE 

Il libro è il secondo volume della BLACKSTONE SERIES, dedicata ai componenti della squadra paramilitare più segreta d'America ed è fortemente connesso, come del resto gli altri volumi alla BROKEN TRILOGY, dedicata a Cole e Savannah. Io che sono alla mia prima esperienza di lettura dell'autrice, mi sono ritrovata più volte ad assistere a scene incomplete, che sono fortemente legate alla prima trilogia, quindi mi sento di consigliarvi di recuperare anche quella, se come me, siete dei fanatici del controllo che devono avere chiaro ogni dettaglio di ciò che leggono. 

Detto ciò, ora, parliamo del libro in se. Non voglio dimenticarti è il libro che della trilogia mi è piaciuto di meno in assoluto, per una serie di motivi tra cui la mia spiccata antipatia per il personaggio di Lexi e per la profonda differenza di registro tra le due parti in cui è diviso il romanzo. Il libro prende, infatti, in considerazione un arco narrativo molto lungo. Parte quando i ragazzi hanno 17 anni e narra episodi dei tre o quattro anni successivi per poi riprendere dopo quattro anni al giorno d'oggi. La narrazione inizia qualche mese dopo la fine del primo volume della serie. ora parlando più nello specifico di queste due fasi della narrazione, la prima, pur essendo un po' breve e sbrigativa mi è piaciuta, la seconda (a parte il fatto che ci sono delle incongruenze nella narrazione che non ti fanno capire quanto tempo sia passato) è completamente diversa... Lexi non sembra più nemmeno la stessa persona. 

La scrittura a volte e strana, e la narrazione salta pezzi fondamentali per capire lo svolgimento della scena. Non mi succedeva da un po' di dover rileggere dei tratti. Inoltre un'altra cosa che ho detestato è  che più che un military romance questo è sulle gang. Se nel primo episodio c'erano delle scene legate al mondo di cui fanno parte i ragazzi, anche se non soddisfacenti, qui non ci sono proprio. I ragazzi della Blackstone non ci sono quasi e mi mancano da morire!!! L'unica cosa su cui non ho da ridire anche in questi caso sono i personaggi, no purtroppo non gli abitanti della Casa delle Ombre, quasi assenti, ma la meravigliosa famiglia Keith, in particolare Uno, Due, Tre e Quattro, le sorelline di Brandon e la pazza e marpiona nonna. sono le uniche boccate di aria fresca del libro!!!

Bah... dei punti non sono per niente chiari... la tempistica non quadra. Il potenziale per un bel libro ci sarebbe anche stato solo che sembra tutto un po' raffazzonato a qualche modo. Se volete avere tutti i collegamenti con li prossimo ed ultimo volume - che merita alla grande - vi consiglio di leggerlo, anche se a mio parere non è il massimo. Se lo avete già letto, fatemi sapere cosa ne pensate.

'Sapevo che tornare ad essere un noi non sarebbe stato facile, ma cazzo, avrei venduto l'anima per tenere quella donna con me. Era mia.'


VOTO

3 (buono)

4 (passionale)