giovedì 29 luglio 2021

Blackstone. Il mio inizio sei tu di J. L. Drake - RECENSIONE

Titolo: Blackstone. Il mio inizio sei tu


Autore: J.L. Drake


Serie: Blackstone Series #3


Data di pubblicazione: 30 settembre 2020


Pagine: 318


Genere: Contemporary Romance, military/army


Narrazione: Prima persona, POV alternato


Finale: Conclusivo


SERIE:

1. Blackstone. Tra le tue braccia (6 luglio 2020) - Mark e Mia -

2. Blackstone. Non voglio dimenticarti (27 luglio 2020) - Keith e Lexi -

3. Blackstone. Il mio inizio sei tu (30 settembre 2020) - Mike e Catalina - 

La serie è collegata strettamente alla 'BROKEN SERIES' a cui vengono fatti molti riferimenti che per coloro che non l'hanno ancora letta, potrebbero risultare insensati. Personalmente consiglio fortemente la lettura di questa trilogia.


TRAMA 

Sento la pioggia martellarmi in faccia mentre mi faccio strada nel fragore della tempesta. Chissà dove nel Messico, io e la mia squadra siamo a caccia. Uno dei corrieri del cartello ha dato di matto e vuole un biglietto per la libertà. Le sue informazioni potrebbero cambiare tutte le carte in tavola.

Tornare a casa e riprendere una vita normale è sempre stato difficile, anche se per poco. Ma incontrare per caso Catalina Mandas ha reso la transizione un po’ più facile. È dolce, sexy, esuberante, e mi vede per quello che sono. Mi ha completamente catturato. 

Catalina mi ha avvisato che non avremmo potuto stare insieme, che il suo passato e il mio non avrebbero mai potuto convivere. Ci sono dei segreti a ostacolarci, ma non ho intenzione di lasciarla andare così facilmente. Tornato in missione per uno dei salvataggi più difficili che la squadra Blackstone abbia mai compiuto, mi sono scontrato con uno dei miei incubi peggiori. E ora due cose a cui tengo verranno messe a dura prova: la fiducia e la libertà.

PERSONAGGI

Lei... Catalina Mendez ha folti capelli quasi neri, occhi color cioccolato e carnagione olivastra tipica delle persone latinoamericane.  La ragazza è formosa e sfoggia sulla schiena un tatuaggio che raffigura un angelo caduto che scopriremo avere il simbolo della prigionia di cui è stata vittima per tutta la sua vita. Catalina è messicana e ha 26 anni. E' arrivata in America a 17 anni e con impegno e determinazione ha studiato, fino a raggiungere la laurea e una posizione importante nella agenzia in cui lavora. Catalina è la migliore amica di Charlotte, la sorella di Mike. Proprio così i due si conoscono ed innamorano, tramite la sorella. Ma se Catalina non fosse in realtà chi dice di essere e si trovasse a sua insaputa nel bel mezzo del misterioso lavoro di Mike?


Lui... Mike Irons 2 metri per più di 120 chili di muscoli è un sergente maggiore dell'esercito che è entrato a far parte della unità Blackstone dove è un artificiere, specializzato in ogni tipo di ordigno esplosivo. Mike ha vissuto per anni nella Casa delle Ombre, la sede dei Blackstone in Montana, ma ora è il secondo in comando di Keith, nella gestione della Casa delle Tenebre, in Nord Carolina, stato dove vive il resto della sua famiglia. Mike è coperto di interessanti e coloratissimi tatuaggi dal collo alla punta delle dita, le cui spiegazioni sono in gran parte legate al suo lavoro o a onorare gli amici caduti (ho adorato la spiegazione dei tatuaggi e l'uso intelligente che ne fa come supporto nelle situazioni più difficili). Ha 31 anni, capelli ricci e barba scura di qualche giorno sempre sul viso e occhi marroni. Il ragazzo può sembrare un gigante spaventoso all'esterno, ma in realtà è un tenerone, collezionista di piccoli troll e zio amorevole all'interno. 

'Lavoro con le bombe, mi hanno sparato, sono stato prigioniero di guerra, ma tu potresti farmi del male in modi che non riesco nemmeno a immaginare.'


LA MIA OPINIONE 

Il libro è il terzo volume della BLACKSTONE SERIES, dedicata ai componenti della squadra paramilitare più segreta d'America ed è fortemente connesso, come del resto gli altri volumi alla BROKEN TRILOGY, dedicata a Cole e Savannah. Io che sono alla mia prima esperienza di lettura dell'autrice, mi sono ritrovata più volte ad assistere a scene incomplete, che sono fortemente legate alla prima trilogia, quindi mi sento di consigliarvi di recuperare anche quella, se come me, siete dei fanatici del controllo che devono avere chiaro ogni dettaglio di ciò che leggono. 

Detto ciò, ora, parliamo del libro in se. Il mio inizio sei tu è il primo volume della trilogia che mi soddisfa davvero e lo reputo una degna conclusione (o almeno per ora) di questa serie. Mi sembra sempre mi manchino dei pezzi per avere un quadro completo della storia, ma il libro è molto meglio di quello precedente e anche del volume prima ancora. Infatti ci sono sicuramente più azione e più coerenza con il tema militare, che ho apprezzato moltissimo. Proprio per questo, e per il velato alone di mistero sempre presente, il libro è il più bello dei tre in assoluto, ha un inizio e una fine e tutto fila liscio. 

La narrazione è scorrevole e lineare, la trama è più completa a mio avviso rispetto agli altri libri e, come al solito, i personaggi e la loro caratterizzazione sono favolosi. Credo siano ancora la cosa che preferisco nei libri e che mi ha fatto arrivare alla fine della trilogia, senza che mi pesassero. Per concludere Il mio inizio sei tu è sicuramente una lettura che mi sento di consigliare a tutti e evito di dirvi molto altro perchè c'è il rischio molto elevato che inciampi in uno spoiler da un momento all'altro.

'La libertà si manifesta in molte forme: l'amore è stata la mia.'


VOTO

5 (incantevole)

2 (malizioso)