mercoledì 30 marzo 2022

L'avventura di Mira Lyn Kelly - RECENSIONE

Titolo: L'avventura


Autore: Mira Lyn Kelly


Serie: Gli Slayers Hockey #2


Data di pubblicazione: 22 marzo 2022


Pagine: 250


Genere: Sport Romance


Narrazione: Prima Persona, POV alternato


Finale: conclusivo





SERIE:

1. Il segreto (09 novembre 2021) - Allie e Vaughn -

2. L'avventura (22 marzo 2022) - George e Quinn -

3. Dirty Rebound INEDITO

4. Dirty Talker INEDITO

5. Dirty Deal INEDITO




TRAMA

Mi basta uno sguardo per capire che... questa ragazza mi odia.

Dovrei lasciarla perdere, trovare una coniglietta più che contenta di sedersi sulle mie ginocchia e dirmi che sono un grande e sexy stallone dell'hockey, il che è assolutamente vero, per la cronaca. Ma c'è qualcosa in questa rossa esuberante che mi attira. Ha un caratterino che la rende sensuale da impazzire e una bocca impertinente che mi ha stregato dalla sera in cui l'ho incontrata.

Mi dice di dimenticarla, che non ci sarà mai niente tra di noi. Ma non è il tipo di donna che un uomo scorda facilmente. Soprattutto quando l'aria inizia a sfrigolare e scoppiettare ogni volta che siamo a tre metri l'uno dall'altra. Si è insinuata nella mia mente e sotto la mia pelle, e l'unica cosa a cui riesco a pensare è il modo in cui mi ha guardato quell'unica volta. Come se sapesse già come potrebbe essere tra di noi.

Non sono il tipo d'uomo che una ragazza come lei porta a casa... Ma forse voglio esserlo.



PERSONAGGI

Lei... Georgia 'George' Bowen,  è una giovane di ventisette anni circa, che lavora assieme a tutta la sua famiglia all'interno del negozio di biciclette del padre. A proposito di famiglia per lei l'argomento è una cosa molto importante. La giovane donna infatti è molto attaccata sia al padre, che hai tre fratelli e anche alla sua numerosa e allargata famiglia composta da migliaia di cugini e zii vari, per cui è sempre pronta a fare favori.

George È la migliore amica di Nat, protagonista del primo libro, ed è un ex giocatrice di hockey a livello universitario nonché una sportiva in generale. La giovane giocava nel ruolo di portiere e ora le piace allenare la squadra delle bambine nel suo tempo libero insieme all'amica.

Con corti e ribelli capelli rossi, occhi scuri e lentiggini dappertutto, George è una ragazza bellissima e solare.  C'è solo una cosa che odia nella sua vita - o meglio una persona - e questa risponde al nome di Quinn O'Brian. Lo odia da 6 anni, dal momento in cui l'ha illusa e abbandonata senza voltarsi indietro e anzi, sembra proprio non ricordarsi di lei e non sa se riuscirà mai a cambiare idea a riguardo.



Lui... Quinn O'Brian è un giocatore di hockey professionistico, compagno di squadra di Vaughn e di Greg, che già ben conosciamo dal primo volume della serie e che gioca per il Chicago. Originario del Michigan, il giovane, a soli 27 anni, è una vera e propria celebrità. Ed è ben noto anche per le sue numerose avventure con ragazze di ogni genere. 

Quinn ha un fisico mastodontico, capelli biondo sabbia e occhi verdi e tende a nascondere dietro la sicurezza e la spavalderia il suo vero essere. Il ragazzo infatti è sensibile e affettuoso e capace di provare dei sentimenti immensamente forti. Il giovane ha sempre sentito questa sorta di vuoto, una mancanza, una inadeguatezza, che riuscirà ad essere colmata solo la prima volta che posa lo sguardo sulla bella George.

Lui la vuole, ma c'è solo un problema: lei sembra odiarlo profondamente. 


«Non ci credo. Stai arrossendo?» Rido, trattenendomi a stento dall’allungare la mano per toccarlo. Perché non voglio assolutamente toccarlo. 

«Ma per favore» sbotta in tono offeso, come se gli avessi chiesto se aveva bisogno di aiuto per nastrare il bastone da hockey. «Non sto arrossendo. Sono un fighissimo giocatore professionista di hockey. Quelli come me non arrossiscono.» 

Incrocio i suoi occhi e scrollo una spalla. «Ma tu stai arrossendo.»



LA MIA OPINIONE

L'avventura è il secondo volume di una serie interamente dedicata agli atleti della Nazional Hockey League americana e, di cui spero vivamente che i prossimi volumi - al momento 3 - arrivino presto in Italia, perché non vedo l'ora di saperne di più sugli Slayers!!! Il libro è un romanzo autoconclusivo, ma che sarà connesso, tramite i personaggi e le location, ai prossimi volumi che compongono la Slayers Hockey Series. Fatta questa breve introduzione vorrei ringraziare, come al solito la gentilissima Paola Ciccarelli, per avermi permesso di collaborare con lei nella lettura del romanzo, ma soprattutto, per portarci a conoscere, con le sue traduzioni, nuove e fantastiche autrici e tanti nuovi sport romance dai protagonisti meravigliosi!

E per ora Paola non ha mai fallito con le sue autrici! Infatti anche questo romanzo di Mira Lyn Kelly mi ha decisamente conquistata, anche se meno rispetto al primo volume della serie! La storia può essere ricompresa nel sottogenere degli Sport Romance ed è frizzante, piccante e capace di farti sciogliere il cuore... tutto nel giro di poco più di 200 pagine! Anche se non particolarmente originale e se, rispetto al primo volume ho trovato qualche lacuna in più e una trama un po' povera, per noi amanti degli sport romance, che ne abbiamo letti a bizzeffe ormai è stata comunque una lettura piacevole.


E' la storia di una ragazza tradita, che non è più capace di concedere la sua tutale fiducia e che non sa più se credere nelle relazioni. E' la storia di un perdono che trascende ogni regola logica. E' la storia di una passione e di un ragazzo che ha tutto ma che si sente incompleto, ed è una storia che parla di come l'amore possa essere la soluzione a tutto. L'amore guarisce. L'amore completa. 

La vera ricchezza del libro anche in questo caso, è data dai personaggi, che sono tutti meravigliosi (chi in positivo o in negativo) indipendentemente da che siano i protagonisti o dei semplici personaggi secondari. Ho adorato Quinn ma ammetto che avrei voluto saperne di più su di lui e anche i personaggi di quei teppisti del fratello di George avrebbero meritato qualche attenzione in più, e più scene esilaranti. George è un personaggio molto interessante, che mi ha conquistata sin dal primo libro, ma qui non è descritta con la minuzia che speravo di ritrovare. Non fraintendetemi, è un buon personaggio, ma dato che la storia non parla molto di altro che non sia la loro relazione, non ne viene fatta una descrizione di quei piccoli dettagli che la rendono unica - la sua famiglia allargata, il rapporto con i fratelli, le sue passioni da maschiaccio, vendono tutte un po' accantonate. E mi dispiace.

Tra tutti i personaggi, mi sono da subito affezionata - ovviamente - ai giocatori: primo fra tutti ovviamente Vaughn, seguito da Quinn tenero e innamorato, Rux e ovviamente Greg. Ora ho grandi aspettative su Rux e Cammy!!!

Dal punto di vista puramente tecnico, la narrazione è lineare e coinvolgente, affidata sia al pov femminile che a quello maschile e si espande in un arco temporale di circa 3 o 4 mesi per tutta la storia. Ma devo dire che la storia non mi ha entusiasmato fino alla fine come accaduto per il Segreto. Comunque consigliato e doveroso da leggere soprattutto se si ha intenzione di seguire tutta la serie degli Slayers. Attendo con impazienza la prossima storia!!!




VOTO

4.5 (notevole)

3 (provocante)