martedì 15 marzo 2022

Deal Bellagio di Marta M. - RECENSIONE

Titolo: Deal Bellagio


Autore: Marta M.


Serie: Love Casinò #1


Data di pubblicazione: 24 febbraio 2022


Pagine: 250


Genere: Deal Romance, Age Gap


Narrazione: Prima Persona, POV Alternato


Finale: Conclusivo




SERIE

1. Deal Bellagio (24 febbraio 2022)

2. Rules Mirage (prossimamente)

3. Hit Flamingo (prossimamente)



TRAMA

"C’è soltanto un modo per uscirne vivo, è arrivato il momento di scegliere. Lei o il Bellagio?"

Lui è il proprietario di un importante Casinò.

Lei è la fin troppo giovane ereditiera di un impero.

E se lui stesse per perdere ogni cosa?

E se lei fosse la sua unica chance?

Un matrimonio combinato non era nei programmi di un uomo come Axel Grayson Costa, soprattutto non con una ragazzina ribelle e viziata che sembra infastidirlo per puro piacere personale. Eppure, lui e Harley Dillard, dovranno trovare il modo di collaborare e di mettere tutte le carte in tavola per far funzionare questo assurdo accordo, perché a volte, ci sono cose più importanti di un casinò per cui combattere, anche a costo di rimetterci il cuore.



PERSONAGGI

Lei.. Harley Dillard, ragazza di appena 23 anni dai capelli biondi e occhi azzurri che viene costretta dal padre ad un matrimonio di convenienza con uno sconosciuto molto più grande di lei. 

La giovane, appena laureata e con il desiderio di diventare una brava interiore designer non ha ancora capito come realizzare i suoi sogni. Questo perché è sotto stretto controllo, per non dire che viene ricattata dall'avido padre. Ma quando lui le impone il matrimonio con Axel Costa proprietario del Bellagio, la ragazza lo vedrà come una possibilità per scappare e per essere finalmente libera di fare ciò che vuole per la prima volta, compreso cercare sua madre, sparita alcuni anni prima senza lasciare notizie di alcun genere.

La cosa sembra facile: sposare lo sconosciuto, parlarci qualche volta in pubblico e poi condurre due vite separate, ma i piani non vanno come dovrebbero andare dal momento in cui le loro labbra si incontrano per la prima volta... 

Come potrà mai andare a finire il suo piano se inizierà a provare qualcosa per il suo finto marito?



Lui... Axel Costa proprietario del Bellagio uno degli hotel e casinò più importanti della strip di Las Vegas. Ha capelli e occhi scuri, carnagione olivastra è fisico imponente. All'età di 38 anni Axel è un uomo totalmente devoto al suo lavoro. La sua più grande passione e occupazione è il lavoro in tutte le sue forme e non ama niente al di fuori del suo meraviglioso hotel e della madre.

Nella sua vita andrebbe tutto gonfie vele se non fosse che il padre lo ha lasciato con dei debiti di un'entità abbastanza importante prima della sua morte e se non fosse che il ragazzo è determinato a tutti i costi a conservare nella memoria di chi lo conosceva la sua buona figura e a risolvere i problemi da solo. Questo suo desiderio, però lo porterà a stringere un patto con un magnate canadese. Un patto del tutto inusuale e di cui ha realmente paura. Soldi in cambio di sposare la figlia del potente uomo. 

Ma se la figlia si rivelasse una ragazzina di appena ventitré anni, capace di provocarlo come nessun altro e di attrarre il suo interesse anche più del suo amato lavoro? E se lui non fosse pronto a riconoscere i suoi sentimenti e a fidarsi?


Cosa devo fare con te, Harley? Prima mi spingi ad allontanarti e a ferirti, poi mi attiri a te. E non è che tu debba fare chissà cosa per riuscirci, basta che parli, e io mi perdo. 



LA MIA OPINIONE


Sto violando l’accordo. Di nuovo. Che stupido, ma ormai è troppo tardi per tornare indietro, solo ora mi rendo conto di non avere più il controllo, di volere più lei, che rispettare l’accordo. 


Prima di tutto vorrei ringraziare sia la casa editrice che l'autrice per avermi permesso di collaborare con loro nella lettura di questo bellissimo romanzo. Il libro, fa parte di un nuovo progetto: una serie di tre volumi dedicata nello specifico ai casinò dove i libri sono scritti da diverse autrici e sono autoconclusivi e devo dire che non vedo l'ora di leggere anche i prossimi volumi. 

Deal Bellagio, oltre ad essere considerato sicuramente un dark romance ha anche degli elementi di mistero, matrimonio di convenienza, erotico e deal romance ed è un insieme di generi che si è rivelato veramente esplosivo. 

E' una storia che parla di onore, di riscatto e di libertà, ma è anche una storia tramite le cui pagine vediamo la nascita di un grande amore, che ne Axel ne Harley, sono pronti ad ammettere davvero, ma che noi lettori iniziamo a vedere sin dall'inizio, soprattutto tramite il meraviglioso cambiamento del protagonista maschile, che pur rimanendo un burbero e maniaco del controllo, riesce a dimostrare i suoi sentimenti con le piccole azioni quotidiane. Se all'inizio non mi convinceva del tutto il personaggio di Axel - che è troppo cieco e che mi ha fatto più volte sbuffare dalla frustrazione - poi nel corso del libro devo ricredermi, ho iniziato ad adorare tutto di lui e del suo carattere! Amo anche Harley, che è una protagonista dotata di carattere (e che carattere!), furba ma allo stesso tempo sensibile e anche James e Lydia, per cui avrei desiderato un filo più di visibilità. Infatti possiamo dire che questo libro, pur avendo presentato del personaggi secondari che intrigato molto, non sviluppa la loro presenza nella storia, ed e a mio parere l'unica pecca. 

I tempi della narrazione di 2 o 3 mesi in tutto e sono perfetto per la storia, la trama è molto intrigante e per nulla scontata, ma soprattutto è complessa al punto giusto e con dei colpi di scena che sono dei veri toccasana. I dialoghi  sono perfetti, descrizioni abbondanti ma che non scadono nel noioso il tutto accompagnato da un'atmosfera decisamente piccante.

Non vi sto qui a dire altro, prima di sbagliarmi e rivelarvi qualcosa di importante, soprattutto perché trovo che questo libro sia tutto da godere! Bellissimo e consigliatissimo!  


Che c’è? Vuoi convincermi ad accettare perché hai paura che non ti darò i soldi dell’accordo? Tranquillo, anche se non accetterò l’eredità, non perderai comunque il tuo amato castello. 

Non è un vero castello se manca la mia regina. Alzo gli occhi al cielo. 

Piantala, Axel. Fare lo sdolcinato non ti si addice. Dillo che vuoi soltanto i soldi e facciamola finita. 

No. Non li voglio i tuoi maledetti soldi. sbuffa, e sembra contrariato. 

E cosa vuoi?

Il tuo bene. 




VOTO

5.5 (sublime)

5 (erotico)