martedì 22 marzo 2022

Il mio gioco sei tu di L. A. Cotton - RECENSIONE

Titolo: Il mio gioco sei tu


Autore: L. A, Cotton


Serie: Rixon Raiders #2


Data di pubblicazione: 12 febbraio 2020


Pagine: 320


Genere: Contemporary romance, Young Adult, Sport romance, hate to love


Narrazione: Prima Persona, POV alternato


Finale: Conclusivo




SERIE:

1. Il mio problema sei tu (11 novembre 2019) - Cameron e Hailee -

2. Il mio gioco sei tu (12 febbraio 2020) - Jason e Felicity -

3. La mia rovina sei tu (28 maggio 2020) - Asher e Mya -

4. Il mio traguardo sei tu (26 novembre 2020) - Epilogo a più voci -



TRAMA

Odiare è facile… amare è difficile. Felicity Giles ha una lista. Perdere la verginità. Incontrare il suo principe azzurro e innamorarsi. Vivere l’ultimo anno di liceo al massimo. L’unico problema? Il suo principe non fa parte dei buoni, è un cattivo, e lei è abbastanza sicura che lui la distruggerà prima di donarle il suo cuore. Jason Ford ha un piano. Vincere il Campionato Nazionale e diventare uno dei quarterback più famosi della storia dei Rixon Raiders. Andare al college e realizzare il suo sogno di entrare a far parte della NFL. Evitare la ragazza per cui ha iniziato a provare qualcosa. Felicity Giles, la migliore amica della sua sorellastra, nonché una perenne spina nel fianco. Lei è fottutamente fastidiosa. Strana. Per lui è solo un gioco, niente di più. Fino a quando il suo più grande rivale decide di farla pagare a lui e alle poche persone a cui vuole bene… e Felicity viene messa in mezzo. E all’improvviso l’odio che prova per lei inizia a sembrare amore.



PERSONAGGI

Lei...Felicity Flick Giles ha 18 anni ed è una ragazza che, stufa di essere emarginata e di vivere la sua esperienza del liceo in modo così piatto e controllato, ha stilato una coraggiosa lista di cose da fare nel suo ultimo e folle anno e sarà aiutata a completare dalla sua migliore amica Hailee che non è troppo entusiasta del piano, ma la supporta comunque come può e vede di proteggerla in modo di non farla finire in casini troppo grandi.

La ragazza essendo la migliore amica di Hailee, conosce da sempre Jax, il suo fratellastro, nonché il ragazzo più subdolo, narcisista e cattivo che lei conosca. Ma che nonostante tutto, è riuscito a ritagliarsi un piccolo spazio nel suo cuore nell'ultimo periodo. 

Flick, ha lunghi capelli castani, occhi verdi e un fisico minuto. La ragazza è tanto eccentrica e amante dell'arte quanto la sua migliore amica, anche se non altrettanto brava. Ama indossare le sue meravigliose salopette e guidare il suo iconico maggiolino giallo. La giovane ha un carattere forte e determinato: è sarcastica ed ironica come piace a me e mantiene comunque una certa fragilità e l'indecisione tipica di una ragazza della sua età. Il problema più grande che Flick vuole risolvere con la sua lista è quello di capire finalmente chi è e cosa vuole fare da grande, e penso che tutti noi ci siamo fatti queste domante almeno una volta nella vita come Felicity.


Non ero solo una pedina del suo gioco. Ero la dannatissima regina. E questa regina voleva che il suo re si inginocchiarsi ai suoi piedi.



Lui... Jason Ford, è l'osannato quarterback della squadra dei Rixon, una delle squadre più note e famose nel football scolastico, nonché fratellastro di Hailee la migliore amica di Flick, con cui ha un rapporto di odio-amore che sta fiorisce sempre di più man mano che si va avanti nella lettura del libro.

Bello e impossibile, è una delle persone più odiose e vendicative mai viste, e non solo con chi gli sta fra i piedi o con i suoi avversari, ma anche con chi gli vuole bene. Jax infatti, si è rinchiuso talmente tanto nella sua corazza di perfetto soldato e perfetta macchina del football, da non vedere più ciò che gli sta vicino e da non mostrare più empatia e affetto nemmeno verso i suoi migliori amici. 

E sarà solo grazie alla frizzante Felicity, che inizieranno a crearsi delle crepe in questi suoi muri cosi spessi. La fastidiosa ragazza non potrà fare altro che iniziare a far provare dei sentimenti allo spietato quarterback, e il suo cambiamento è la cosa più bella che si vede nel libro intero. Jax ha un fisico scultoreo, occhi marroni e capelli scuri.


Felicity si meritava il principe azzurro, non il re incompreso con il peso del mondo sulle spalle e l'odio nel cuore.



LA MIA OPINIONE

Il mio gioco sei tu è il secondo volume della RIXON RAIDERS SERIES, della meravigliosa L. A. Cotton, pubblicato dalla Queen edizioni. Il libro è autoconclusivo ma strettamente legato agli altri tre  volumi che compongono la serie, di cui potete trovare le recensioni ai link elencati qui sopra ed è uno Young Adult, Sport Romance incentrato sul football.

Beh che dire di questo libro.... Bello bello bello! Jason si è letteralmente svelato. Ho amato il suo incredibile cambiamento e la sua evoluzione che sono state di grande impatto su di lui e su chi lo circonda, ma che allo stesso tempo non sono state in grado di snaturare la sua natura: pur essendo diventato capace di esprimere l'amore di cui prima aveva così paura, è lo stesso rimasto uno stronzo epico e questo è ciò che lo caratterizza e ce lo fa amare!

Bellissimo sotto tutti i punti di vista, trama complessa e ben architettata ed esposta, storia che pur parlando di tematiche già sentite risulta nuova e frizzante, personaggi che ti fanno innamorare nel giro di pochissimi minuti.... Bella l'analisi introspettiva di Jason, di quello che bisogna sopportare per avere la fama: ti fa riflettere su quel lato nascosto che spesso nessuno vede nell'agonismo ma che esiste davvero!


'Tornerà.' Indugiò sulla porta.

'Dici?'

'Lo so.' Un debole sorriso gli incurvò la bocca.

'E come fai a saperlo?'

'Perché è questo che fai quando ami qualcuno.' Cameron uscì dalla stanza come se non avesse appena sganciato una bomba.


Adoro TUTTI I PERSONAGGI  e la new entry del gruppo, Mya è decisamente stata un'ottima aggiunta allo sgangherato club. Flick è l'emblema della tipica ragazza/o alla ricerca di sé stesso. Credo che tutti ci siamo trovati prima o dopo nella nostra vita a non sapere se stessimo prendendo delle decisioni per noi stessi o per soddisfare chi ci circonda e amo il suo risveglio e la sua lotta per prendere le redini della sua vita. Adoro anche che il rapporto tra Jason e Hailee sia così migliorato. Carini loro! Sono avvolti da goffaggine ma si vede che tengono l'uno all'altro. L'unica cosa che mi dispiace è che non ci sia stato un vero e proprio momento toccante tra loro.

Detto ciò non posso fare altro che promuovere a pieni voti questo romanzo e esprimere il mio entusiasmo all'idea di prendere immediatamente in mano il prossimo volume per saperne di più di Ash e Mya!



VOTO

5.5 (sublime)

3 (provocante)