domenica 27 marzo 2022

Il mio traguardo sei tu di L. A. Cotton - RECENSIONE

Titolo: Il mio traguardo sei tu


Autore: L. A, Cotton


Serie: Rixon Raiders #4


Data di pubblicazione: 26 novembre 2020


Pagine: 246


Genere: Contemporary romance, New Adult, Sport romance


Narrazione: Prima Persona, POV alternato (romanzo a più voci)


Finale: Conclusivo




SERIE:

1. Il mio problema sei tu (11 novembre 2019) - Cameron e Hailee -

2. Il mio gioco sei tu (12 febbraio 2020) - Jason e Felicity -

3. La mia rovina sei tu (28 maggio 2020) - Asher e Mya -

4. Il mio traguardo sei tu (26 novembre 2020) - Epilogo a più voci -




TRAMA

È arrivato il momento perché Cameron, Jason e Asher si tolgano la divisa dei Rixon Raiders e vadano al college con le ragazze che amano. Ma le loro relazioni supereranno gli ostacoli della vita universitaria, delle nuove amicizie e, soprattutto, del football?

"Il mio traguardo sei tu" segna l'epilogo della serie "Rixon Raiders" ed è necessario leggerlo dopo aver letto i tre volumi precedenti.



PERSONAGGI









LA MIA OPINIONE

Il mio traguardo sei tu, è il quarto ed ultimo volume della RIXON RAIDERS SERIES, della meravigliosa L. A. Cotton, pubblicato dalla Queen edizioni. Il libro è una sorta di epilogo composto da tre novelle ambientate in tre momenti diversi e che ci mostrano ad anni di distanza, come proseguono le storie dei nostri amati Raiders, E' un volume strettamente legato ai due volumi precedenti, di cui potete trovare le recensioni ai link elencati qui sopra e che sconsiglio di leggere senza prima aver completato l'intera serie ed è uno New Adult, College Love.

E' diviso in quattro sezioni:

  • La prima parte in cui i protagonisti hanno 20 anni e stanno frequentando il secondo anno di college, si incentra sulla storia di Flick e Jase. Carina ma niente di che. Cioè, non mi ha fatta impazzire perché sorgono nuovi problemi, che non mi aspettavo in una sorta di epilogo come questa. 

La cosa più bella è vedere come l'amicizia tra i Rixon riesca a continuare malgrado la distanza e anzi sembri sempre più solida e rinvigorita nel tempo. In questa parte vediamo che Jason sta coronando il suo sogno di concorrere per i draft della NFL, mentre vediamo per la prima volta una Flick confusa e insicura che sta studiando per diventare veterinaria. 

 La storia si svolge in 4 mesi circa.


''Non sapevo come spiegarglielo, ma Felicity riusciva a tenermi con i piedi per terra in un modo in cui non poteva nessun altro. Il suo spirito selvaggio e la sua empatia, la sua passione e le sue insicurezze, tutto di lei mi ancorava a terra. Ne avevo bisogno. Ne avevo bisogno più di quanto avessi mai pensato.'





  • La seconda parte si svolge quando i protagonisti hanno ormai 21 anni e sono al terzo anno di college. La sorta di novella stavolta, parla di Mya e Ash.

Questa seconda parte è favolosa, al contrario sulla prima su Flick e Jase, in questa e non viene messo in discussione l'amore tra i due (fortunatamente perché dopo tutto quello che hanno passato non ci stava proprio!). È un epilogo  che parla di crescita e in particolare di una crescita personale si, ma che sia fatta in simbiosi con la persona amata e mi è piaciuta moltissimo.

Ho adorato Mya e la sua evoluzione in una donna sensibile e determinata a fare del bene, che sta studiando per diventare assistente sociale e aiutare tutte le persone che si sono trovate nella sua stessa situazione passata. Mentre Ash è rimasto l'uomo perfetto e amorevole che era anni prima. Bellissima la parte del volontariato, il piccolo Hugo e l'idea dell'affido. Li immagino già e li vedo perfetti nel ruolo di genitori amorevoli!!!


Asher era tutto quello che non avevo mai voluto. Tutto quello di cui non sapevo di avere bisogno.


---


«Ti amo anche io», risposi con un sorriso. Perché era vero. Amavo Asher come le stelle amano la notte. 

Incondizionatamente. 

Irrevocabilmente. 

Eternamente.





  • La terza parte si svolge quando i protagonisti hanno 22 e stanno frequentando il quarto anno di college. Ha protagonisti Hailee e Cam. È una parte struggente e molto difficile. Hailee e Cam si trovano di nuovo ad affrontare la malattia e la lontananza da Rixon, solo che stavolta Cam non si comporta proprio nel modo che noi fan della coppia sogneremmo. 

È difficile da affrontare e ti fa soffrire e incazzarti allo stesso tempo ed ha una risoluzione un po' affrettata secondo me per come so era messo il tutto, però mi è comunque piaciuta moltissimo. Solo che ti lascia delle incognite: Xander come ha fatto a migliorare? Loro dove sono finiti a vivere? Le decisioni sul loro futuro che sono menzionate quali sono? Capisco o siano tutte cavolate minori, ma io ho sete di dettagli!!!

Di quest'ultima sezione ho AMATO vedere come si sia evoluto a tutti gli effetti il rapporto tra Hailee e Jase!!! Li aspettavo così affiatati dalla metà del primo libro circa!


C'era un tempo in cui avevo pensato che il football fosse tutto... ma il football era solo un sogno . Quella invece era la mia vita. Ed era incredibile. 
Fottutamente incredibile.




  • Quarta parte: epilogo finale vero e proprio, quando i ragazzi hanno 28 anni. Che posso dire senza rischiare di rivelarvi troppo... Wow non vedo l'ora di avere le storie della nuova leva in mano!!!



VOTO

5 (incantevole)

3 (provocante)