venerdì 18 marzo 2022

Obsession - Jennifer L. Armentrout

Titolo: Obsession


Autore: Jennifer L. Armentrout


Serie: Lux series #9


Data pubblicazione: 19 aprile 2017


Pagine: 338


Genere: Paranormal Fantasy, New Adoult


Narrazione: Prima persona, POV alternato


Finale: Suspance





SERIE:

0.5 Shadows (6 novembre 2013)

1. Obsidian (26 giugno 2013)

2. Onix (29 gennaio 2014)

3. Opal (12 novembre 2014)

4. Origin (18 febbraio 2015)

5. Opposition (24 giugno 2015)

6. Oblivion I: Obsidian attraverso gli occhi di Daemon (6 aprile 2016)

7. Oblivion II: Onix attraverso gli occhi di Daemon (6 luglio 2016)

8. Oblivion III: Opal attraverso gli occhi di Daemon (26 ottobre 2016)

9. Obsession - SPIN OFF (19 aprile 2017)




TRAMA

Serena Cross aveva accolto con scetticismo il racconto della sua migliore amica, convinta che il figlio di un potente senatore fosse coinvolto in un incredibile complotto. Ma, dopo avere assistito con i propri occhi all'omicidio dell'amica, Serena non può più dubitare: è lei stessa in pericolo. Così accetta suo malgrado la guardia del corpo che il Dipartimento della Difesa le assegna perché vegli sulla sua sicurezza: Hunter. Arrogante, prepotente, eppure terribilmente affascinante... Ma se lui conosce a memoria il dossier di Serena, lei ignora tutto del suo protettore. Soprattutto il fatto che il più grande pericolo per lei potrebbe essere proprio Hunter.



PERSONAGGI 

Lei...Serena Cross, 23 anni lavora come consulente scolastica per una scuola superiore di Boulder, Colorado. È una ragazza minuta e formosa, con capelli biondi grano e lentiggini dappertutto. Serena è anche una ragazza forte e determinata nel realizzare ciò che vuole. Sarà coraggiosa nell'affrontare l'improvvisa morte della sua migliore amica per mano di un Luxen potente e determinata nel farle giustizia, anche a costo di dover rinunciare a tutta la sua vita per tenersi al sicuro.

E proprio in questa situazione incontrerà Hunter, quello che dovrebbe essere un nemico a detta di tutti, ma che in realtà non fa altro che proteggerla a modo suo sin dal primo minuto che la incontra. La ragazza dovrà fare i conti con il continuo controllo, la prepotenza e la freddezza dell'alieno, ma non potrà allo stesso tempo fare a meno di innamorarsene. 

La vita della giovane cambierà drasticamente gia dal momento in cui scopre che non siamo soli nell'universo e tanto meno sulla terra e la conoscenza dell'oscuro alieno non farà che rimarcare ciò.



Lui...Hunter è un affascinante ragazzo di 31 anni, sempre vestito di nero e dall'aria vagamente inquietante. Ha la pelle come alabastro, i capelli folti e di un nero corvini e gli occhi di un azzurro sbiadito. 

il giovane uomo, lavora, in maniera abbastanza svogliata, per il dipartimento della difesa e all'apparenza potrebbe sembrare un normale ragazzo, anche se dai modi un po' oscuri, ma in realtà è un Arum, un alieno venuto da una galassia lontana sulla terra per continuare in conflitto vecchio di secoli con un'altra razza aliena, i Luxen, anch'essi sulla terra.

La sua monotona vita fatta di marachelle e atteggiamenti burberi viene sconvolta nel momento in cui gli viene affidata la protezione di un'umana che ha assistito ad attivita aliene e che deve rimanere al sicuro dagli effetti di ciò che ha visto. In sua presenza Hunter, scopre una fame diversa da quella di luce che lo ha sempre attanagliato.... Una sorta di fame lussuriosa. E non sia mai che questa fame si trasformi in amore!!!




LA MIA OPINIONE 
''Il suo grido mi riecheggiò dentro, fino nell'anima, e in quel momento capì di averne una.''
Il libro viene considerato uno spin-off della "Lux series" che si svolge in contemporanea alla narrazione del quarto libro della serie, Origin, ma che anziché focalizzarsi sui Luxen, si focalizza sui loro antagonisti: gli Arum. Ora, devo ammettere che appena ho scoperto del libro ero in uno stato d'animo a metà tra l'affascinato e l'incerto, perché pur avendo scoperto dalla lettura della saga che questa razza di alieni non è sempre sinonimo di cattivo, non volevo rovinarmi l'opinione sui Luxen e su come me li ero figurata per tutta la serie. Alla fine però la curiosità verso la storia di Hunter e Serena ha vinto e sono stata trascinata dalla lettura di Obsession, che ho trovato BELLISSIMO!!!

La storia inizia con la morte della migliore amica della protagonista femminile, che viene uccisa per avere accidentalmente sentito due Luxen parlare di un piano per la conquista del mondo e con una Serena che si trova nel mirino degli stessi alieni, che pensano la amica le abbia confessato tutto. Serena viene raggiunta da Dedalo, che interessato alle notizie che potrebbe fornire decide di affidarle una scorta che funga anche da spia per fornire loro eventuali notizie. Proprio per questo compito viene scelto il più improbabile dei bodyguard: un Arum.

Hunter è scioccato quando gli viene ordinato di proteggere un'umana, proteggere?! Lui che si interessa solo di nutrirsi e di soddisfare i propri bisogni!!! 
''Non ero un tipo paziente e l'unica ragione per cui mi fossi mai avvicinato a una donna era soddisfare un istinto primario. Non le sorvegliavo. Non le proteggevo. Non era nella mia natura e gli agenti lo sapevano. Non ero io il buono. C'erano ottime possibilità che sarei stato io a uccidere la signorina Cross.''
Ma stranamente, quando si troverà a dover condividere i suoi spazi con una ragazza intelligente ed energica, inizierà a provare sentimenti che non sapeva nemmeno di poter provare... 
Passa del tempo e Dedalo decide che la ragazza non può essere utile alla loro causa, cosi invia degli agenti a ucciderla. Hunter si ribella, rinnegando il suo posto e disegnandosi un obbiettivo grosso come una casa addosso. I due inizieranno una fuga da fuorilegge e ricercati e nel frattempo tenteranno di fare giustizia per la morte della amica di Serena, il tutto coronato da dei sentimenti che diventano sempre più forti andando oltre la semplice attrazione.
''Serena chiuse gli occhi e disse: ' Mi stai fissando di nuovo'.
Le presi tra le dita una ciocca di capelli. 'Mi piace fissare le cose belle. E tu sei bellissima.''
La trama è poco complessa, non succede molto, essendo solo un libro di collegamento (infatti i due terzi del libro si svolgono nella stessa casa) ma nonostante ciò, il libro è molto molto bello. Al contrario di quelli che pensavo all'inizio, ho trovato stimolante conoscere di più gli Arum e il loro mondo e ho molto apprezzato i personaggi di Hunter e dei suoi fratelli Sin e Lore!!! Tutto sommato posso dire che Obsession è una ennesima perla della Armentrout e che consiglio caldamente la sua lettura!!!




VOTO

5 (incantevole)

4 (passionale)