martedì 25 gennaio 2022

Royal Wedding di Irene Catocci - RECENSIONE

Titolo: Royal Wedding


Autore: Irene Catocci


Serie: The Royal Family #1.5


Data di pubblicazione: 20 gennaio 2022


Pagine: 120


Genere: Royal love, novella


Narrazione: Prima Persona, Pov alternato


Finale: Conclusivo





SERIE:

1. Arrogant Prince (05 ottobre 2021) - Alfredo e Inger -

1.5 Royal Wedding (20 gennaio 2022) - novella su Alfredo e Inger

2. Da definire


Royal Wedding è la novella collegata ad Arrogant Prince, quindi se ne consiglia la lettura dopo aver letto il libro principale.




TRAMA

Dopo aver lasciato la sua vita per amor mio, Inger ha dovuto affrontare e imparare tutto quello che il peso della corona comporta. Il bon ton non è solo un codice comportamentale, ma uno stile di vita, che lei ha abbracciato con un pizzico di preoccupazione e tanto coraggio. 

Oggi è il giorno del nostro matrimonio e gli occhi sono tutti puntati sulla mia bellissima sposa, che è pronta a risplendere come la regina che è destinata a diventare al mio fianco.



PERSONAGGI

Lei... Inger Vink è una ex fiorista, innamorata della sua occupazione di 25 anni che proviene da una zona abbastanza rurale del regno di Ardezia. Ha lunghi capelli neri naturalmente ondulati ed occhi azzurro intenso, è piena di lentiggini ed ha un fisico minuto dalla carnagione chiara. La ragazza odia i tacchi, i trucchi, i fermagli e tutto quello che possa renderla più femminile. Ha un'animo da maschiaccio ed ha sempre amato immergersi nella natura, soprattutto nella palude piena di rigogliose ninfee. 

Inger è una persona che ama profondamente e le persone che le stanno più a cuore in assoluto sono il principe arrogante - ormai diventato re-, la madre e il suo migliore amico d'infanzia, il rubacuori pasticcere del suo paese. 

La ragazza vive ormai da diverso tempo al palazzo reale, dove sta seguendo un rigidissimo programma per poter diventare una compagna degna del re di Ardezia e si sta impegnando davvero molto per farsi piacere una vita così diversa da ciò che desiderava per se stessa. Ma farebbe di tutto pur di stare con l'amore della sua vita in eterno, anche mettersi a regnare un paese in tacchi alti e vestiti scomodi.

Ma ora che le nozze e l'incoronazione sono alle porte, la ragazza riuscirà a reggere alla tensione? 


Sarò la tua guida nella nebbia e il tuo faro nell’oscurità della notte, non ti lascerò mai sola, perché potrai sempre contare su di me.


Lui... Alfredo Reinout Gerard Van Leeuwen, duca di Moontfort e re di Ardezia - la piccola isola nel Mare del Nord - fresco fresco di incoronazione. E' un reggente molto giovane, di circa 27 anni, che porta sulle sue spalle il peso di una nazione e del suo disappunto dovuto ad alcuni cambiamenti che sta apportando.

Ha la pelle chiarissima, i capelli castani e gli occhi chiari. Alfredo ha 3 fratelli minori ed una sorella gemella più grande di lui di pochi minuti, Evita, che vanta la posizione privilegiata di unica persona che il ragazzo ama veramente, a parte Inger ovviamente!

Alfredo è arrogante e pretenzioso, nel suo modo di pensare tutto gli è dovuto e quello che fa è perfetto. In realtà la sua arroganza serve a coprire quei sentimenti che vivono in lui perennemente: la paura, l'amore, la rabbia di non essere libero di decidere della sua vita... Ora che ha preso le redini delle sue decisioni, almeno in alcuni ambiti della sua vita, rimane solo una cosa da fare: portare all'altare la donna che gli ha ridato la vita e che ha sacrificato tutta la sua esistenza per amore. E non vede l'ora di farlo e di dimostrare alla bella Inger quanto gli sia devoto.



LA MIA OPINIONE

Prima di tutto ci tengo a ringraziare infinitamente l'autrice, Irene Catocci, per avermi proposto di collaborare nella lettura della sua novella, non vedevo l'ora di saperne di più sulla coppia più chiacchierata di Ardezia! 

Come anche nel suo primo volume, ho adorato la scrittura dell'autrice. La gentilissima Irene ha una penna leggera, travolgente ed appassionante, che ho adorato. ROYAL WEDDING è la novella collegata strettamente ad Arrogant Prince, che si aggiunge alla serie in fase di scrittura, interamente dedicata alla famiglia nobiliare.


Chi lo avrebbe mai detto che il re, che tiene in piedi un regno, potesse diventare un povero impedito al cospetto di sua moglie? Inger continua a oscillare sull’altalena, sorridendo birichina. 

'Il re è diventato improvvisamente timido?'



Detto ciò parliamo un po' nello specifico del volume...

Molto carino! E' un perfetto e più che meritato epilogo alla storia di Alfredo ed Inger del primo volume, dove per possiamo curiosare anche nella vita degli altri personaggi della serie. In particolare mi hanno incuriosito la comparsa di nuovi personaggi interessanti nelle file della servitù della famiglia, e ovviamente i personaggi di Evita, distrutta e demoralizzata e di Hero che sta tentando di fare qualcosa di serio della sua vita, soprattutto ora che è finalmente diventata padre. 

Il mio amore per i Royal Romance qui non può che aumentare!!!

L'ambientazione continua ad essere una delle cose che mi ha fatto impazzire di più e credo, sia in parte responsabile dell'originalità della storia. Nella mia mente ho ben chiara un'idea dei luoghi in cui si svolge la storia: naturali, incantati, quasi fatati.  Un po' come l'atmosfera del film Disney la principessa e il ranocchio - fatemi sapere voi che lo avete letto se la pensate come me -. Tra paludi in fiore, magnifiche ninfee, labirinti di siepi alte, un papero da guardia,  tanta natura e magnifici abiti da sera in tulle, ditemi voi se l'atmosfera non è abbastanza magica!

I tempi della narrazione sono di circa 2 settimane - già piuttosto lunghi per una novella.

Direi che è meglio fermare qui i miei sproloqui prima di rovinarvi il libro rivelandovi per sbaglio qualche dettaglio importante. Per concludere quindi, non posso fare altro che consigliarvi questa novella. Soprattutto se avete già letto Arrogant Prince, è categorico!


'Ad Ardezia esiste un re testardo ma giusto e una regina che, finalmente, ha imparato a credere nelle favole. Non ci credete? Ero anche io come voi, una ragazza del popolo che non credeva a nulla se non a ciò che poteva toccare con mano. Sbagliavo. Le fiabe non sono solo nei libri per bambini...'



VOTO

4.5 (molto piacevole)

2 (malizioso)