giovedì 13 gennaio 2022

Il mio dolce peccato di Penelope Bloom - RECENSIONE

Titolo: Il mio dolce peccato


Autore: Penelope Bloom


Serie: Attraction Series #3


Data di pubblicazione: 04 giugno 2020 


Pagine: 224


Genere: Contemporary romance


Narrazione: Prima persona, POV alternato


Finale: Conclusivo




SERIE

1. Sono una brava ragazza (09 maggio 2019) - Bruce e Natasha -

2. Voglio un bravo ragazzo (06 giugno 2019) - William e Hailey -

3. Il mio dolce peccato (04 giugno 2020) - Ryan e Emily -

4. Una dolce sorpresa (03 dicembre 2020) - Liam e Lilith - 




TRAMA 

"Qualcuno potrebbe pensare che avere un capo tremendamente sexy sia già abbastanza difficile... Evidentemente non sanno cosa significa avere come datore di lavoro la propria prima cotta. Ryan è rimasto lo stesso sbruffone di sempre, ma questa volta devo trattenermi dall'istinto di saltargli addosso. E anche se mi fa impazzire, questa opportunità è preziosa. Fa tutto parte del piano: devo creare dei poster per una mega festa di Halloween e dopo potrò partire per Parigi inseguendo il mio sogno di diventare un'artista. Si tratta solo di resistere tre mesi, dopotutto. Ma Ryan è una di quelle tentazioni continue che non posso permettermi. Come una studentessa che, dopo un ottimo semestre, rischia una brutta insufficienza. E il fatto che possa essere proprio lui a darmela non fa che aumentare la tentazione... Ma ormai ho deciso: quando sarà il momento gli consegnerò i miei disegni e salterò sul primo aereo, per fuggire il più lontano possibile da qualunque fantasticheria su di lui".


PERSONAGGI

Lei... Emily White, ha 24 anni ed è un'artista, che sta tentando di realizzare il suo sogno di vivere di sola arte. Nel frattempo però, per pagare le bollette, riempie il suo tempo lavorando alla casa di riposo della nonna di Hailey e Candace e facendo una serie di altri lavoretti saltuari, tra cui quello di disegnare i cartelloni e le decorazioni per la spettacolare festa di Halloween dei Chamberson, in collaborazione con Ryan, il pasticcere amico dei gemelli. 

La giovane ha capelli rossi e occhi grandi ed è in attesa del prossimo grande passo: il suo trasferimento a Parigi per frequentare una scuola d'arte rinomata. Quello che non deve fare nei sei mesi di attesa: innamorarsi di qualcuno. E se il destino volesse diversamente? Se il giovane pasticcere facesse breccia nel suo cuore?



Lui... Ryan Pearson ha 24 anni ed è alto, moro con capelli corti e la mascella scolpita. Fisico atletico e carnagione olivastra è un pasticcere provetto che è riuscito, col l'aiuto dell'amico William a creare in poco tempo un vero e proprio franchising. Il ragazzo he deciso di rinunciare a qualsiasi storia d'amore da un po' di tempo a questa parte. Dopo la disastrosa fine delle sue precedenti relazioni ha deciso che ogni donna finirà in automatica nella friend zone. E allora perché non gli riesce di metter la bella Emily nella stessa zona sicura?

E se con lei,  dovesse mettere a rischio il suo cuore di nuovo?





LA MIA OPINIONE

Con Il mio dolce peccato, prosegue la ATTRACTION SERIES ancora in corso di traduzione in Italia e di cui per ora abbiamo disponibili quattro volumi, in realtà composta di sei volumi, ognuno dei quali autoconclusivo ma connesso al precedente tramite personaggi già incontrati. I libri che ne fanno parte sono dei Contemporary Romance, con delle sfumature che virano dal comico all'erotico e sono stati una lettura tutto sommato piacevole anche se non perfetta. 

Ma ora, dopo aver presentato la serie, parliamo del libro in se. Il romanzo, a mio parere, è carino ma molto, molto striminzito, infatti tutta la storia si svolge in poco più di duecento pagine e mi sono sembrate francamente un po' poche, dandomi l'impressione di una storia un po' affrettata. Carino anche questo ma, come gli altri romanzi è proprio risicato. Non si parla delle loro famiglie, sembrano quasi esistere solo loro, la storia nasce troppo in fretta e non è realistica per quanto riguarda le tempistiche e la narrazione ha sempre qualcosa che risulta poco chiaro.

La cosa migliore è l'estrema comicità che accompagna tutta la narrazione. Adoro che siano più coinvolti i personaggi secondari e che il loro carattere non venga snaturato in questo terzo libro. Will è sempre più pazzo e è la gioia anche di questo libro.

Come anche gli altri volumi, posso dire che è leggero e spensierato. Se però amate le storie ben strutturare e dettagliate, forse non fa per voi.


VOTO

3.5 (piacevole)

2 (malizioso)