mercoledì 30 novembre 2022

Cosa non farei per te di Rachel Van Dyken - RECENSIONE

Titolo: Cosa non farei per te


Autore: Rachel Van Dyken


Serie: The Bet  #2


Data di pubblicazione: 13 novembre 2014


Pagine: 395


Genere: Contemporary Romance, Commedia Romantica, Friends to Lovers, Hate to Love


Narrazione: Prima Persona, POV Alternato


Finale: Conclusivo




SERIE:

1. Quello che sei per me (15 maggio 2014) - Travis e Kacey -

2. Cosa non farei per te (13 novembre 2014) - Jake e Char -

3. Mai più senza te (30 aprile 2015) - Jace e Beth -




TRAMA

Char Lynn è un'affermata donna in carriera: forte, determinata, indipendente. Eppure, quando si presenta alla festa per celebrare il fidanzamento della sua migliore amica Kacey con Travis Titus, le basta incrociare lo sguardo di Jake - il fratello e testimone dello sposo - per tornare a essere la ragazzina goffa e impacciata di un tempo. La stessa ragazzina che Jake aveva sedotto per capriccio, per poi spezzarle il cuore. Ma questa volta Char non ha nessuna intenzione di lasciarsi incantare dai suoi modi affabili, dal suo fisico mozzafiato e dal suo sorriso smagliante. Anzi sta già pensando a come vendicarsi di quell'umiliazione... Jake Titus non ha mai voluto una relazione stabile e, negli anni, si è costruito una reputazione da incallito don Giovanni. Ma per Char Lynn è pronto a rinunciare a tutto e a cominciare una nuova vita insieme con lei. Peccato che Char non si fiderà mai di lui... Jake però non è tipo da arrendersi. E, visto che dovranno occuparsi dei preparativi per il matrimonio, vuole sfruttare l'occasione per dimostrare a Char di essere cambiato. Basterà una settimana per riconquistare il cuore del suo unico, vero amore?





PERSONAGGI

Lei... Char Lynn, 23 anni, è una conduttrice televisiva e reporter di Seattle la cui carriera è appesa a un filo dopo un flop avvenuto qualche anno prima, quando ha fatto una figuraccia in diretta nazionale ed è diventata virale in internet per essersi presentata in studio di registrazione ubriaca. E di chi era la colpa della sua sbornia? Tre parole: Jake Titus ovviamente!

Char è la meravigliosamente eccentrica migliore amica di Kacey, ha capelli castano scuro e occhi blu e un fisico formoso che in giovane età le creava insicurezza ma che ora ha imparato ad accettare. La giovane ha una famiglia dalla quale non si è mai sentita compresa ed accettata e una sorella maggiore con la quale condivide il suo appartamento.

La vita tranquilla e monotona di Char, prende una nuova svolta inaspettata quando rincontrerà Jake dopo l'ultima disastrosa volta (vedi figura del cavolo sopra citata) e quando entrerà nel mirino di nonna Nadine, purtroppo per lei. Ma la ragazza, innamorata da sempre del playboy della famiglia Titus, sa che non potrà fidarsi un'altra volta di lui... E se la sua mente lo sapesse ma il suo corpo facesse fatica a ricordarlo? Soprattutto dovendo passare con lui praticamente tutto il suo tempo libero per l'organizzazione del matrimonio di Travis e Kacey?


'Jake, l'amore è così.'

Lui sorrise. 'L'amore... l'amore non ha nulla di semplice. Fa male. Quando ti guardo, ho la sensazione che il petto mi possa esplodere, quando mi tocchi, lo sento in tutto il corpo, quando respiri trattengo il fiato finché non ti vedo espirare. L'amore è un inferno, una tortura, può rendere pazzi, ed è quanto di più spaventoso abbia mai provato. Mi sembra di essere entrato di corsa in un edificio in fiamme... Eppure, Char, tu sei la mia acqua.

'Ho soltanto bisogno di sapere una cosa.'

'Che cosa? ' gli domandò in un sussurro.

'Verrai a salvarmi?'


Lui... Jake Titus secondogenito della famiglia Titus nonché erede dell'impero multimilionario avviato dalla mitica nonna Nadine. Jake è il classico prototipo di ragazzo bello e dannato: curato, potente, strafottente e menefreghista e negli ultimi periodo ha toccato il fondo con i diversi scandali legati alla sua vita dissoluta e le bugie che ha detto alla sua famiglia e a Kacey, la migliore amica.

Jake ha 23 anni, capelli folti e di un castano dorato e occhi nocciola, il tutto contornato da un fisico scultoreo, che mantiene grazie a tutta la boxe che pratica. A seguito degli scandali che lo riguardano, nonna Nadine deciderà di invadere la sua esistenza e di sconvolgere la sua vita totalmente: prima di tutto licenziandolo temporaneamente e torturandolo con la sua presenza e in secondo luogo imponendogli la continua presenza della bella Char, la migliore amica della sua migliore amica, che è sempre stata la tentazione più grande della sua vita, anche se se ne era dimenticato.

Jake, rimasto senza niente inizierà a disintossicarsi dalla sua vita di eccessi e falsità e capirà quali sono le vere priorità: amore, impegno e famiglia, ma ci vorranno tempo e sotterfugi per poterlo capire e una sottile (si fa per dire) presenza della mitica Nadine.


Karma. Ah, quanto lo odiava. Ecco cosa gli stava succedendo. Dopotutto un uomo può spassarsela in giro per il mondo solo un numero limitato di volte, prima che Dio decida di punirlo o ucciderlo o, nel suo caso, di rendergli la vita impossibile circondandolo di donne emotive.



LA MIA OPINIONE

Veramente meraviglioso. Questo secondo volume è geniale in primis per il modo n cui viene narrato. Il libro è narrato in terza persona ed è a più voci, con capitoli narrati dai due protagonisti alternati, ma anche con l'introduzione di alcuni pov dei nostri amati Kacey e Travis, che conosciamo dal primo libro e che pur non essendo i protagonisti di questi, in un certo senso continuano comunque ad esserlo.

Il libro si svolge quasi esattamente ad un anno di distanza dagli eventi del primo volume e ha un tempo della narrazione molto breve (caratteristica comune a tutti i volumi della The Bet Series di cui fa parte) di una settimana circa, eppure come nel primo caso risulta perfetto. In parte perché come per Kacey e Travis, anche la storia di Char è Jake è iniziata in realtà molto tempo prima.


I suoi occhi azzurri erano limpidi come il mattino. Ma. Che. Diavolo. Era diventato un poeta, adesso? Si diede un colpo al petto e si schiarì la gola. Bene. Battersi i pugni sul torace era un chiaro esempio di ricorso alla modalità cavernicolo per dimostrare di essere ancora un uomo.


La storia è una commedia romantica imperdibile per chi ama ridere a crepapelle e una scrittura infarcita di ironia e pazzia e nonna Nadine è la regina indiscussa del libro è delle manipolazioni a fin di bene. Come avrà fatto Rachel a creare un personaggio secondario che riesce a scolpirsi in maniera tanto indelebile nel cuore del lettore? Se la vera nonna Nadine era anche solo un po' come quella del libro allora l'autrice è stata veramente fortunata ad averla!

Tutto il libro ruota attorno al grande evento delle nozze di Kacey e Travis e alle sfide inattese che nonna pone sulla strada dei due testimoni. E' la storia di una crescita, che parla del trovare la propria strada e la propria famiglia al di là del sangue, di amore e tratta tutti i temi, anche quelli sensibili come le dipendenze in modo leggero ma efficace, senza appesantire la lettura piacevole e coinvolgente! Insomma trovo questo libro e gli altri che compongono la serie geniali, perfetti per svagarsi e divertire ma allo stesso tempo ricco e complesso al punto giusto.

Inutile ribadirvi quanto adori l'autrice, la sua scrittura e i suoi protagonisti perché diventerei ripetitiva. Non vi dico altro per evitare di svelarvi troppo delle sventure dei due testimoni alle prese con: feste non appropriate a un pubblico minorenne, incidenti di percorso e tanti tanti guai!

Ora tocca a Beth e Jace!!!



VOTO

6 (insuperabile)

2 (malizioso)


lunedì 28 novembre 2022

Quello che sei per me di Rachel Van Dyken - RECENSIONE

Titolo: Quello che sei per me


Autore: Rachel Van Dyken


Serie: The Bet  #1


Data di pubblicazione: 15 maggio 2014


Pagine: 320


Genere: Contemporary Romance, Commedia Romantica, First Love, Second Chance


Narrazione: Prima Persona, POV Alternato


Finale: Conclusivo




SERIE:

1. Quello che sei per me (15 maggio 2014) - Travis e Kacey -

2. Cosa non farei per te (13 novembre 2014) - Jake e Char -

3. Mai più senza te (30 aprile 2015) - Jace e Beth -




TRAMA

È bastata una sola notte per mandare in frantumi l'esistenza di Kacey Jacobs. Da allora, lei ha abbandonato gli studi, si è trasferita in un'altra città e ha trovato un lavoro. Ma, proprio quando pensava di essersi lasciata tutto alle spalle, ecco che il passato torna a bussare alla sua porta. Letteralmente. Jake Titus si presenta da lei per chiederle aiuto. D'istinto, Kacey vorrebbe cacciarlo subito via, ma come rifiutare un favore al suo unico, grande amore? In fondo si tratta di andare a casa dei genitori di Jake e di fingersi la sua fidanzata per un weekend. Un weekend in cui, magari, Kacey potrebbe fargli capire di essere davvero la ragazza giusta per lui. Purtroppo nessuno l'ha informata che tra gli invitati ci sarebbe stato pure Travis, il bellissimo, e odioso, fratello maggiore di Jake... È solo un'occasione tutto ciò che desidera Travis Titus. Da bambino, ha scommesso con Jake che, una volta diventato grande, avrebbe sposato Kacey. E, nel corso degli anni, le ha provate tutte per fare colpo su di lei: inutilmente. Anzi, sembra proprio che Kacey non lo possa sopportare. Ma adesso lui è una persona diversa, e vuole confessare a Kacey i suoi sentimenti. Saranno sufficienti due giorni per conquistare il suo cuore, o dovrà rassegnarsi a guardare la donna della sua vita cadere tra le braccia del fratello?

PERSONAGGI

Lei... Kacey Jacobs 22 anni, laureanda in chinesiologia all'università di Seattle dove sta affogando tra lavoro in una caffetteria e debiti per riuscire a laurearsi in tempo senza una chiara idea di dove puntare dopo la laurea. Ha capelli castano chiaro e occhi color cioccolato oltre al fisico minuto e longilineo.

La ragazza orfana dei suoi genitori da qualche anno, ha vissuto un periodo molto difficile che l'ha portata ad allontanarsi dal suo porto sicuro, la famiglia Titus. Le uniche persone che le sono state vicine sono la migliore amica, Char che la difenderebbe in ogni occasione e che si sbronzerebbe con lei alla necessità da buona amica e una nonna adottiva, pazza e diabolica: la famigerata Nadine Titus che nessuno è riuscito ad allontanare da lei.

Previa strani ricatti da parte della nonna e la supplica del suo ex migliore amico, Kacey si ritroverà a passare un fine settimana a casa Titus, ma soprattutto ad affrontare i fantasmi del suo passato e superarli. E se nel percorso si imbattesse in Travis, il figlio più grande nonché sua nemesi storica e lo vedesse per la prima volta per quello che davvero è? Un uomo meraviglioso che stravede per lei...



Lui... Travis Titus primogenito ed erede insieme al fratello della società di famiglia, alla quale ha scelto di rinunciare per poter vivere liberamente la sua vita. Ha scelto di lasciare la gestione di tutti i giorni a Jake per poter vivere all'aperto nel suo ranch in Oregon ed amministrare le sue diverse attività liberamente.

Travis, da sempre innamorato della migliore amica di suo fratello, ha capelli quasi neri, occhi color cioccolato e un fisico possente, da vero e proprio cowboy. È sempre stato il nerd della famiglia e anche un po' lo sfigato, con mille allergie strane e la balbuzie che lo tormentava.

Travis si ritroverà a passare un weekend nella casa della sua infanzia per ordine della nonna e si ritroverà a stretto contatto con la ragazza che ha sempre amato, Kacey. Chissà se a 24 anni finalmente riuscirà a farle capire quello che realmente prova per lei o se combinerà ulteriori casini?


Lui si chinò e intrappolò tra le sue labbra una goccia che le correva sulla guancia. Quindi chiuse gli occhi.

Kacey sapeva di casa. 

Di sempre. 

E per sempre.




LA MIA OPINIONE

Bellissimo. 

Questa è sicuramente una delle mie letture abituali. È un po' la mia confort zone, a cui mi rivolgo nei momenti di blocco o di nostalgia ed è veramente bellissima. Quello che sei per me è una commedia romantica e in un certo senso va contro a tutto ciò che amo di solito, eppure non riesco a trovarle un difetto. 

E' narrata in una sorta di terza persona, cosa che di solito non amo ma che qui risulta perfettamente. Si svolge in un tempo della narrazione estremamente corto di appena 3 giorni o 4 eppure non immaginerai delle tempistiche diverse soprattutto perché in realtà è una storia che va avanti da sempre. Non è particolarmente dettagliata e non si scende a fondo nelle analisi dei personaggi secondari, eppure non se ne sente la mancanza, sempre perché si riesce a giustificarlo con il tempo molto breve della storia. Insomma mi è piaciuto veramente moltissimo.


«Ma dove sei stato per tutto questo tempo?» gli chiese, con gli occhi lucidi.

« A casa », rispose, con una nota seria nella voce.

« Ero a casa ad aspettarti. »


La storia si incentrata sulle vicende della famiglia Titus, anche se la vera star dell'intero libro è la stravagante, sbrilluccicante e favolosa nonna Nadine. E cosa ancora più bella l'autrice si è ispirata alla sua nonna Nadine per il personaggio! Mitica. Le sue macchinazioni sono di dubbia moralità, ma efficaci come non mai! (E aspettate di scoprire cosa escogitare nel 2 e 3 libro!!!)

Con questo libro ho scoperto, ormai nel lontano 2016 Rachel Van Dyken di cui ho letto tutto ciò che è stato tradotto ad ora. Dato che è ormai imminente il ritorno di Rachel in Italia anzi è appena ritornata con il suo nuovo romanzo per Always Publishing, ho pensato che non ci fosse miglior modo di onoraria se non con una piccola carrellata dei suoi libri. Che dite? Partiamo con la Bet series!

Insomma, se non avete ancora letto questo libro, che state aspettando a recuperarlo?


« Per te, Kacey. Tutto quello che faccio, tutto quello che ho fatto nella mia vita, è stato tutto per te. »

Ecco, l'aveva detto. Adesso poteva anche strappargli il cuore e spiaccicarlo a terra.




VOTO

5.5 (sublime)

2 (malizioso)


mercoledì 23 novembre 2022

Leveled di Cathryn Fox - RECENSIONE

Titolo: Leveled


Autore: Cathryn Fox


Serie: Blue Boy Crew #2


Data pubblicazione: 16 ottobre 2022


Pagine: 196


Genere: Small Town, Opposti che si attraggono, Erotic, Suspense


Narrazione: Prima persona, POV alternato


Finale: Autoconclusivo




SERIE:

1. Demolished (28 giugno 2022) - Sean e Summer - 

2. Leveled (16 ottobre 2022) - Jamie e Kylee -

3. Hammered (inedito) - Tyler e Heaven -



TRAMA

Jamie Owens non si fida delle donne. Soprattutto delle ricche figlie di papà alla ricerca di un’avventura estiva con un ragazzo meno abbiente. Ma è bastata una sola occhiata a Kylee Jensen con indosso un bikini striminzito per fargli decidere che alcune regole esistono per essere infrante.

Kylee è stanca di essere una figlia obbediente e, non appena vede Jamie a petto nudo e con la cintura degli attrezzi, capisce che è arrivata l’occasione perfetta di fare qualcosa per se stessa; quindi, ingaggia la ditta di Costruzioni Blue Bay per i lavori al suo cottage. Le calde giornate estive diventano ancora più bollenti, finché non si scopre che Kylee ha dei legami con il passato misterioso di Jamie e i due sono costretti a decidere se valga la pena di combattere per i loro sogni e la loro relazione.



PERSONAGGI

Lui... Jamie Owens è il secondo fratello in ordine di età del clan degli Owens, composto da otto muscolosi uomini pieni di testosterone e dalla fantastica nonna Nellie, che si occupa attivamente di trovare loro delle compagne. Jamie, come i suoi fratelli è scappato dal paese in cui è cresciuto appena raggiunta la maggiore età a causa di uno scandalo che lo ha interessato e del difficile rapporto con il padre, che non ha mai compreso il suo essere un artista e voler diventare un tatuatore.

Ora, più di una decina di anni dopo, è tornato per onorare la memoria del padre e prendere in mano la ditta di costruzioni insieme ai fratelli, lasciando New Orleans e il suo studio di tatuaggi. Tornando Jamie si è finalmente sentito in pace per la prima volta da molto tempo e ora sta cercando di rendere la sua nuova vita proprio che la aveva sempre desiderata e per questo oltre a lavorare con la sua famiglia, sta aprendo uno studio di tatuaggi tutto suo in città. 

Quello che sicuramente non si sarebbe aspettato, era di invaghirsi della ricca vacanziera della porta accanto, quando si era giurato di non innamorarsi mai più di una ragazza del genere dopo la batosta presa anni prima. Ma ormai non può più fare niente per evitarla, soprattutto quando la nonna, Sean e Summer decidono di voler giocare a fare cupido con la sua vita. Jamie questa volta atterrerà in piedi, o la caduta sarà ancora più devastante?

Il ragazzo di 30 anni, ha capelli scuri e occhi verdi, tratto caratteristico a tutti gli Owens. E' muscoloso e altissimo e soprattutto ricoperto di tatuaggi che ripercorrono i momenti salienti della sua vita. E' il fratello sognatore e il tenerone del gruppo, anche se non lo ammetterebbe nemmeno sotto tortura e ama provocare il suo fratellino (si fa per dire) Tyler. 



Lei... Kylee Jensen ha 26 anni ed ha appena terminato i suoi studi per diventare avvocato e lavorare  nello studio del padre, anche se il suo vero sogno da tutta la vita è quello di fare vestiti, lavorare nella moda e aprire un suo atelier. La giovane, figlia di un uomo molto ricco e anaffettivo, vive all'ombra del padre ed è costretta ad accettare le sue decisioni, anche a scapito della sua velocità. Ecco perché in autunno inizierà un lavoro che non le piace affatto e perché sta uscendo con un uomo voluto dal padre...

Kylee ha deciso di godere al massimo della sua ultima estate in libertà e quindi di passare tutta la stagione nella sua nuova casa in riva al mare, e impiegare le sue giornate tra relax totale e creazione dei suoi vestiti. Quello che non si aspettava di certo, era di invaghirsi del bel carpentiere della porta accanto, tatuato dalla testa ai piedi e allergico alle magliette e di trovare nella piccola località marittima, la famiglia che aveva sempre cercato e mai avuto. Ma Kylee sarà pronta a lasciare tutto per vivere la vita dei suoi sogni, o tornerà a casa alla sua vita infelice senza avere il coraggio di fare nulla per cambiarla?

La giovane ha capelli ricci e biondissimi, occhi azzurri, un fisico minuto e poco formoso e un carattere buono, generoso e caritatevole, ma ama anche provocare (soprattutto Jamie) quando la situazione lo richiede!


Oh, se solo sapesse cosa mi sta passando per la testa, quanto vorrei chiedere il suo cuore. Giuro su Dio, il piano era quello di avere una storiella con il carpentiere e, per una volta nella vita, fare qualcosa solo per me. Come potevo immaginare che mi sarei innamorata di lui, della sua famiglia, addirittura del cane? Ma è successo ed è stato stupido da parte mia.

  


LA MIA OPINIONE

Leveled è una delle uscite di questo ottobre per cui sono più emozionata. Quando ho scoperto che la Triskell Edizioni aveva intenzione di pubblicare così presto il seguito di Demolished ero letteralmente al settimo cielo e ho subito fatto richiesta per collaborare nella lettura. (Anzi ci tengo a ringraziare la casa editrice per questa possibilità). Cathryn Fox si conferma un'autrice di cui sicuramente continuerò a seguire le pubblicazioni e anzi non vedo l'ora di scoprire cosa aspetta il resto del clan. 

Avete presente quei libri che costituiscono la vostra confort zone? Quelli che rileggereste sempre quando non avete ispirazione per altro? Ecco, per me sono tutti quei libri del sottogenere commedia romantica, small town con dei sexy manovali come protagonisti (lo so lo so, un po' cliché ma non ci posso fare niente) e Cathryn Fox con il suo libro ci serve proprio questo genere di lettura. 

Il libro è il secondo volume della BLUE BAY CREW SERIES, ad oggi costituita da tre libri, ma di cui già spero si decida di dedicare un libro a tutti e otto i membri del clan degli Owens! E oltre ad essere appartenente ai sottogeneri già citati è anche un libro piuttosto Spicy! E la cosa migliore è che le scene spicy non diventano il fulcro, assorbendo la trama vera e propria del libro, ma sono un grande accompagnamento a un libro che già di per se regge benissimo, cosa che non succede a tutti i libri erotici! Corto ma allo stesso tempo perfetto così com'è, ha anche un alone di mistero e suspense che non guasta mai. Certo vi devi anche avvertire che avendo letto i due volumi pubblicati uno di seguito all'altro, ho notato che i caratteri generali delle due trame sono molto simili, e alcune persone potrebbero essere disturbate da questo. Io ho trovato comunque entrambe le storie leggere, divertenti, sexy e bellissime a modo loro. 

Il libro è la storia di una ragazza sola che non ha mai avuto il privilegio di conoscere l'affetto e l'amore pur essendo cresciuta in tutti gli agi possibili. E' la storia di una ragazza che è intrappolata in una realtà scelta per lei da altre persone e nella quale può solo vivere passivamente. E' la storia di una ragazza che per la prima volta nella sua vita ha la libertà di scegliere, amare e fare quello che le pare. Ma è anche la storia di un ragazzo che diventa finalmente uomo e che decide di caricarsi di assumersi le sue responsabilità tornando a casa, in quel luogo che lo aveva deluso tanto tempo prima. E' la storia di un'uomo segnato dal rapporto con un genitore severo. E' la storia di un uomo che vuole solo rendere orgogliose le persone che gli stanno a cuore. E' la storia di un uomo che non vorrebbe amare, ma che si ritrova ad innamorarsi perdutamente. 


«Voglio tutto con te.» Sì, e il problema sta lì, perché anche io voglio tutto con lei. Ma è un pensiero stupido, che non dovrei formulare.


La narrazione è dinamica, piena di scene esilaranti o provocanti e dialoghi sagaci, proprio come piace a me, la trama è semplice e non troppo articolata, come del resto richiede un libro di sole 200 pagine e i personaggi sono il vero punto forte della storia. I FRATELLI OWENS E I CUGINI MI HANNO GIA' STREGATA E NON LI HO NEMMENO CONOSCIUTI TUTTI, PER NON PARLARE DI NONNA NELLIE!!! I tempi della narrazione sono relativamente corti, la storia si svolge in un mesetto e poco più per poi avere un paio di scene ambientate tre settimane dopo, ma la casa non mi ha comunque turbato perché secondo me ci sta perfettamente. 

Vorrei dirvi molto altro, ma mi piace evitare di fare spoiler nelle mie recensioni quindi mi fermerò qui. Vi dico solo che non vedo l'ora di leggere il prossimo volume - quello dedicato a Tyler -, e quelli dopo ovviamente!!! Consigliato se siete alla ricerca di una commedia romantica piccante e leggera allo stesso tempo! Bellissimo!



VOTO

5 (incantevole)

4 (passionale)

venerdì 18 novembre 2022

Demolished di Cathryn Fox - RECENSIONE

Titolo: Demolished


Autore: Cathryn Fox


Serie: Blue Boy Crew #1


Data pubblicazione: 28 giugno 2022


Pagine: 220


Genere: Small Town, Second Chance, Suspense, Erotic


Narrazione: Prima persona, POV alternato


Finale: Autoconclusivo




SERIE:

1. Demolished (28 giugno 2022) - Sean e Summer - 

2. Leveled (16 ottobre 2022) - Jamie e Kylee -

3. Hammered (inedito) - Tyler e Heaven -





TRAMA

Summer Wheeler è in fuga. Nel tentativo di nascondersi dagli assassini di suo padre, si mette in viaggio verso il cottage di Blue Bay in cui ha trascorso l’infanzia e, lungo il tragitto, si imbatte in Sean Owens, il ragazzaccio proibito del suo passato. Dopo avergli dato un nome falso, si concede una notte folle con lui, convinta di non rivederlo mai più.

Sean non sa perché Summer stia fingendo di essere un’altra persona, ma, se chiamandola con un altro nome potrà soddisfare una delle sue più vecchie fantasie, ossia una notte con lei, è disposto a stare al gioco. È sconvolto quando la rivede a Blue Bay e lo sorprende ancora di più l’offerta di lavoro da parte della ragazza, che gli chiede di ristrutturare il suo vecchio cottage di famiglia. Le afose giornate lavorative si trasformano in nottate ancora più bollenti, ma quando il segreto di Summer viene a galla, lei dovrà decidere se affidare a Sean il suo cuore… e la sua vita.



PERSONAGGI

Lei... Summer Wheeler è una chiropratica della California del Nord che in pochi mesi si è trovata senza un padre, morto in un misterioso incidente in moto e minacciata dal suo fidanzato - o meglio ex-fidanzato -, che ha scoperto essersi messo con lei solo per ritrovare un libro mastro contenente informazioni compromettenti di qualche tipo e che sembra pronto a tutto per recuperarlo.

Alla luce di questa scoperta Summer ha deciso di fuggire, cambiare identità e rifugiarsi nella casa vacanze della sua infanzia a Blue Bay nel Connecticut, dove non metteva piede da più di tredici anni. Qui il suo piano è quello di stare nascosta e cercare il famoso libro mastro che suo padre ha occultato, tenendo un profilo basso. O almeno queste sono le sue intenzioni, ma il suo incontro con Sean Owens, la sua cotta adolescenziale che sembra non averla dimenticata, potrebbe cambiare tutto. 

E se Sean si rifiutasse di starle lontano? E se entrambi decidessero di cedere all'attrazione reciproca e vivere un'avventura destinata a finire molto presto? E se ben presto i sentimenti di tutti e due entrassero in gioco e le cose diventassero un po' più complicate del previsto? 

Summer ha 28 anni, capelli castani molto scuri, occhi color ambra e lentiggini che rendono il suo viso più fanciullesco. Ha un carattere forte e determinato e soffre molto della mancanza dei suoi genitori, scomparsi troppo presto lasciandola sola con se stessa. La vicinanza e il senso di calore degli Owens, saranno tra le cose a cui la giovane non può assolutamente resistere e che la convinceranno a mettersi in gioco.


Lui... Sean Owens ex campione di moto cross che ha deciso di tornare dopo anni a Blue Bay e prendere le redini della società di costruzione del padre, venuto a mancare da poco. La morte del genitore ha segnato il ragazzo più di quello che vorrebbe ammettere, facendolo sentire in colpa di come sono andate le cose tra loro tanti anni prima, ma ora è qui per espiare questa - e pensa di non meritarsi la felicità dell'amore e nient'altro, pensa di dover votare la sua vita a tentare di rendere il padre orgoglioso.

Primo di cinque affascinanti fratelli e tre cugini, è il leader (dopo nonna Nellie, la mitica capofamiglia che vuole disperatamente dei pronipoti, possibilmente di sesso femminile) degli Owens. Ha 30 anni, capelli scuri e occhi di un penetrante verde che, da qui in poi, soprannomineremo verde Owens. Ha un fisico tonico e scolpito, a cui dona particolarmente il look da carpentiere senza maglietta e qualche tatuaggio.

Sean è sempre stato un ragazzo ribelle, il terrore di Blue Bay e del suo corpo di polizia, insieme ai fratelli ed è anche sempre stato segretamente innamorato della bella Summer, la ragazzina che lo seguiva dappertutto durante le estati della loro gioventù. E ora che la incontra nuovamente ad anni di distanza non se la lascerà scappare. Peccato che Summer sembri portare guai e non voler ammettere la sua vera identità nemmeno con lui che non potrebbe non riconoscerla subito e ovunque.... Sean riuscirà a stare alla larga dai guai che sembrano perseguitarlo, oppure no?



LA MIA OPINIONE

Demolished è stata una scoperta puramente casuale e uno dei miei classici acquisti impulsivi di mezzanotte, che solitamente sono quelli che riescono a stupirmi di più. E anche questa volta è stata proprio così! Il libro, pubblicato da Triskell Edizioni, mi ha permesso di scoprire un'altra di quelle autrici di cui sicuramente continuerò a seguire le pubblicazioni. 

Avete presente quei libri che costituiscono la vostra confort zone? Quelli che rileggereste sempre quando non avete ispirazione per altro? Ecco, per me sono tutti quei libri del sottogenere commedia romantica, small town con dei sexy manovali come protagonisti (lo so lo so, un po' cliché ma non ci posso fare niente) e Cathryn Fox con il suo libro ci serve proprio questo genere di lettura. 

Il libro è il primo volume della BLUE BAY CREW SERIES, ad oggi costituita da tre libri, ma di cui già spero si decida di dedicare un libro a tutti e otto i membri del clan degli Owens! E oltre ad essere appartenente ai sottogeneri già citati è anche un libro piuttosto Spicy! E la cosa migliore è che le scene spicy non diventano il fulcro, assorbendo la trama vera e propria del libro, ma sono un grande accompagnamento a un libro che già di per se regge benissimo, cosa che non succede a tutti i libri erotici! Corto ma allo stesso tempo perfetto così com'è, ha anche un alone di mistero e suspense che non guasta mai. 

Il libro è la storia di una ragazza sola ed impaurita dalla possibilità di ferire le persone che ama. E' la storia di una ragazza pronta a sacrificare la sua vita pur di venire a capo dei misteri che suo padre le ha lasciato da risolvere e che è determinata a raggiungere la verità, anche quando questa può essere piuttosto difficile da mandare giù. Ma è anche la storia di un ragazzo che diventa finalmente uomo e che decide di caricarsi di tutti i pesi sulle sue spalle. E' la storia di un'uomo segnato dal rapporto con un genitore severo. E' la storia di un uomo che vuole solo rendere orgogliose le persone che gli stanno a cuore. E' la storia di un uomo che non vorrebbe amare, ma che si ritrova ad innamorarsi perdutamente. 

La narrazione è dinamica, piena di scene esilaranti o provocanti e dialoghi sagaci, proprio come piace a me, la trama è semplice e non troppo articolata, come del resto richiede un libro di sole 200 pagine e i personaggi sono il vero punto forte della storia. I FRATELLI OWENS E I

CUGINI MI HANNO GIA' STREGATA E NON LI HO NEMMENO CONOSCIUTI TUTTI, PER NON PARLARE DI NONNA NELLIE!!! I tempi della narrazione sono relativamente corti, la storia si svolge in un paio di settimane per poi avere un paio di scene ambientate tre settimane dopo, ma la casa non mi ha comunque turbato perché secondo me ci sta perfettamente. 

Vorrei dirvi molto altro, ma mi piace evitare di fare spoiler nelle mie recensioni quindi mi fermerò qui. Vi dico solo che non vedo l'ora di leggere il prossimo volume, e quelli dopo ovviamente!!! Consigliato se siete alla ricerca di una commedia romantica piccante e leggera allo stesso tempo! Bellissimo!




VOTO

5.5 (sublime)

4 (passionale)




martedì 15 novembre 2022

Croce e delizia di Laura Rocca - RECENSIONE

Titolo: Croce e delizia


Autore: Laura Rocca


Serie: Non fa parte di una serie


Data pubblicazione: 21 ottobre 2022


Pagine: 540


Genere: Sport Romance, Age Gap, Forbidden Love


Narrazione: Prima persona, POV alternato


Finale: Autoconclusivo




TRAMA

Ho trascorso una sola serata con Jude Hamilton senza sapere che è il capitano dei Birds Of Prey, la squadra di basket più forte dell’NBA, ma non la dimenticherò mai.

E anche se vorrei evitare di ricordare ciò che è accaduto tra noi, ogni volta che incrocio quegli occhi magnetici mi domando come sarebbe se mi guardasse davvero, se mi vedesse ancora una volta, proprio come quella notte.

Jude è ricco, famoso e molto più grande di me, può avere qualsiasi donna e, soprattutto, è un padre single, quello di Lizzy, la bambina a cui faccio da tata. Mentre io… Da interessante sconosciuta con cui condividere il tempo sono diventata solo una ragazzina che sta cercando di mettere da parte i soldi per il suo futuro incerto.

Da adesso in poi sarà solo il mio capo, anche se… ogni giorno che passa diventa molto più di questo, mi mostra lati di sé che nessuno conosce ed è sempre più difficile riuscire a tenere sotto controllo la tensione che ci avvolge quando siamo entrambi nella stessa stanza.

Ci insegnano sin da bambine che i sogni son desideri, ma è anche vero che certi sono proibiti.



PERSONAGGI

Lui... Jude Hamilton, è un giocatore professionistico di basket, capitano di una delle squadre più forti dell'ambiente dell'NBA americana di trentacinque anni. Jude guida sapientemente la sua squadra - i Birds of Pray - da ormai più di una decina di anni ed è uno dei giocatori più premiati di tutta la League. È alto praticamente due metri e ha un fisico statuario, occhi di un azzurro molto intenso e capelli folti e neri.

Pur vivendo una vita sotto i riflettori, nella sua vita di tutti i giorni è molto riservato ed è un ragazzo come tanti altri. Vive praticamente in funzione della adorata figlia di sei anni Lizzy, che ama viziare il più possibile e crescere, per quanto possibile in prima persona, ma dati i suoi molti impegni sportivi e le assenze dovute alle trasferte Jude si avvale di un team di persone per aiutarlo in questo compito. E se di punto in bianco, quella che è sempre stata la tata della bambina si licenziasse e lui dovesse trovare una sostituta che possa essere il meglio del meglio per la sua ragione di vita?

E se come per destino una delle candidate più favorite, forse proprio la ragazza sconosciuta e senza un nome, ma con un intenso profumo di cannella, che lui aveva conosciuto qualche sera prima in un locale per invaghirsene subito dopo? Jude in questo caso farebbe ciò che è meglio per se stesso, scartandola a prescindere e volendo proteggere il proprio cuore, oppure deciderebbe di fare ciò che è meglio per la bambina, assumendola e avendola sotto gli occhi tutti i giorni, come una dolce tentazione?

E se a complicare il tutto ci fossero anche i problemi irrisolti di fiducia che tormentano l'uomo da quando è stato deluso dalla moglie anni prima? E se in più ci si mettessero anche quei sentimenti complessi per una ragazza tanto più piccola di lui, che proprio non ci volevano in questo momento della sua vita? Il campione riuscirà finalmente a trovare la felicità in una situazione tanto inattesa e impensata oppure si darebbe la zappa sui piedi dando retta alla sua razionalità?


A volte la vita decide di farti un regalo inaspettato, l’incontro con Autumn è uno di quegli attimi di felicità improvvisa che raramente capitano sul cammino, ne serberò il ricordo per sempre.


Lei... Autumn Simmons, giovane ragazza di appena diciott'anni che ha vissuto una vita piuttosto dura e complessa; soprattutto nell'ultimo anno e mezzo. Dalla morte del padre, infatti, la sua famiglia sta vivendo a serie difficoltà economiche e, con una mamma che lavora dodici ore al giorno e quattro fratelli più piccoli Autumn ha dovuto crescere molto più dei suoi diciott'anni e assumere la guida della famiglia, rinunciando alle amicizie o meglio alle false amicizie, ai primi amori e al sogno di ogni adolescente di andare al college laurearsi.

Ma Autumn non vive queste cose come delle vere e proprie rinunce, dato che i suoi sogni sono sempre stati quelli di una famiglia e di un amore come quello dei suoi genitori e nient'altro. La ragazza nelle pagine iniziali del libro si trova costretta a incrementare l'aiuto dato alla sua famiglia trovandosi un nuovo e più remunerativo lavoro. E se durante la sua ricerca decidesse di buttarsi inviare un curriculum per un posto di lavoro strapagato, e venissi addirittura scelta, diventando così la tata della bambina di una delle più grandi star di NBA degli ultimi tempi?

E se in questo modo la sua vita prendesse una piega del tutto diversa dalla direzione in cui stava deragliando? La ragazza riscoprirà una creatività che era sempre rimasta soppressa dentro di sé e che la porterà a sognare e per la prima volta da molto tempo e a permettersi una certa leggerezza che prima non poteva avere. Più in linea con una persona della sua età, anche se rimane lo stesso molto matura.

Se questa nuova leggerezza che la contraddistingue la facesse invaghire, pian piano, del suo capo con più di diciassette anni più di lei? E se Autumn, nonostante tutto il mondo la spinga nella direzione opposta, non potesse fare a meno di provare questi forti sentimenti e di desiderare di far parte della famiglia dell'uomo insieme alla bambina? E se dopo aver sfiorato la felicità con le sue stesse dita, facesse un errore che potrebbe compromettere tutto?

La ragazza ha folti capelli color rame e occhi color dell'ambra, un profumo inconfondibile di cannella e un carattere calmo e maturo. E' la vera e propria essenza dell'autunno tutta raggruppata in un minuscolo corpicino, calda, accogliente, gentile e rassicurante.




LA MIA OPINIONE

Croce e delizia, è l'ultimo di una serie di libri di Laura Rocca di cui mi sono totalmente innamorata. Dopo la conclusione della Rise Like a Rocket series, l'autrice è riuscita di nuovo a farmi innamorare di una storia tanto diversa e dettagliata e di due personaggi unici nel loro genere e nella loro testardaggine. Ma prima di parlare del libro nello specifico, diamo qualche informazione di carattere generale. Croce delizia è un romanzo autoconclusivo che fa parte dei sottogeneri Sport Romance, Age Gap e Forbidden Love. È una storia abbastanza lunga, di circa 550 pagine, ma estremamente scorrevole e dinamica da leggere. Tant'è che si fa divorare in pochi giorni.


È la storia di due persone che, all'apparenza, potrebbero sembrare tanto diverse, quasi troppo, ma che in realtà sono compatibili in una maniera quasi mistica. Si capiscono in un modo viscerale e si completano l'un l'altro alla perfezione. È la storia di una ragazza che ha passato un periodo buio e difficile e che ha sempre donato tutta se stessa alle persone a lei care, sacrificando la sua vita a scapito di quella dei suoi fratelli e della sua famiglia. È la storia di una ragazza con una quantità di amore spropositato dentro di sé ed è anche la storia di una ragazza che, libera dalla pressione delle responsabilità, riesce per la prima volta a vedere la vera se stessa; una persona creativa, maliziosa e che ama chiaramente provocare. 

Ma è anche la storia di un uomo che ha già vissuto tanto nella vita ed che ora, rimasto vedovo, è oppresso dai sensi di colpa e ha deciso di donare interamente il suo amore alla sua bambina. È la storia di un uomo che, per la prima volta, grazie alla giovane ragazza che si prende cura di sua figlia, riesce a liberarsi dal peso e dall'oppressione della colpa e a vedere il mondo in un modo diverso. In modo tale da non martirizzarsi. È la storia di un uomo che non vorrebbe, ma che non può fare a meno di provare delle emozioni verso la sua giovane tata e che tenta in tutto i modi di ostacolare qualcosa che il resto del mondo potrebbe non approvare, ma che per lui è il sentimento più puro e giusto mai provato.

È anche la storia di una bambina tanto dolce, che si trova in una fase di transizione e che vorrebbe solo l'amore di una mamma. È la storia di una bambina determinata a far sì che la sua mamma diventi proprio la bella Autumn e che non ha intenzione di accettare un no come risposta.


Uscendo dall’ascensore, Lizzy ha afferrato la mia mano e poi la sua e, nella mia mente, ha preso forma una domanda inaccettabile: “ Perché non possiamo essere una famiglia?”. Perché potresti essere il padre di entrambe, stupido coglione, ecco perché! Quando la guardo, a volte, fatico a ricordarmi la sua età, quando penso a quanto la voglio è un tormento rammentare quel maledetto dato anagrafico e, quando osservo mia figlia, diventa un profondo senso di colpa perché so benissimo che non posso fare a Lizzy una cosa del genere.


Il libro mi è piaciuto veramente moltissimo, amo lo stile di Laura Rocca da sempre e in questo libro, ho ritrovato ancora una volta la sua scrittura dinamica, divertente e passionale e la magia vera e propria di cui sono intrise le sue storie.  Mi sono piaciute moltissimo anche le parti descrittive e le curiosità che l'autrice ci ha fornito sulla vita della NBA e delle gare che la compongono e caratterizzano. Mi è piaciuto moltissimo anche il continuo battibecco dei due protagonisti e il loro cambiamento durante lo svolgimento della storia, dove entrambi fanno una crescita notevole.

I tempi della narrazione sono di circa cinque-sei mesi e poi Laura ci permette di dare una sbirciata a nove mesi di distanza e ancora a due anni e mezzo di distanza grazie all'epilogo. In questo libro, non posso identificare nei personaggi o nella storia un punto di forza, entrambi sono meravigliosi e rendono un romanzo che potrebbe essere simile a molti altri (del resto di sport romance ultimamente è pieno Internet) unico e addirittura magico. C'è da dire però che la storia si concentra principalmente su i protagonisti, mentre i personaggi secondari rimangono sullo sfondo, Se proprio vogliamo trovare una pecca quindi, mi sarebbe piaciuto vedere di più i fratelli di Autumn e magari e la reazione della famiglia della ragazza alla frequentazione con Jude. Però questa è veramente una minuzia, il libro risulta bellissimo e completo così con me e mi sono veramente goduta la sua lettura.


La differenza di età che anagraficamente potrebbe sembrare così grande! Forse anche al limite dell'eccesso ma in realtà nel libro non si avverte quasi per nulla, anzi ci troviamo davanti a una protagonista femminile molto matura per la sua età e ad un protagonista maschile si maturo e responsabile, ma a cui la gelosia e la possessività fanno dei brutti scherzi rendendolo quasi infantile. Insomma, Jude e Autumn, sono una coppia perfetta e in ogni pagina si avverte l'amore dell'uno per l'altro e l'amore che entrambi provano per la magnifica bambina che rallegra le pagine di tutto il libro!


Mi sento in prigione, una cella che io stesso ho costruito e di cui detengo una chiave che non posso usare. Questa galera ha un nome, si chiama gelosia e da diverso tempo, ormai, mi avvelena i pensieri, mi fa straparlare, mi spezza le gambe, mi trapassa lo stomaco e brucia il cuore. Mi fa porre domande che non hanno senso di esistere, darmi risposte che non vorrei ricevere e dire cose che non dovrebbero uscirmi di bocca. Sono io ad aver deciso che posso solo guardarla e, sempre io, a essere consapevole di non poterlo sopportare. 


È un libro in cui succedono tantissime cose e ci sono molti momenti importanti e memorabili nella narrazione, basti elencarne alcuni come le gite improvvisate a Disney World, in barca o ancora le fughe teatro. Insomma un insieme di attività che non ti aspetteresti mai da una diciottenne del Bronx e da un campione del basket multimilionario, ma che per loro due hanno completamente senso e risultano perfettamente sensate anche per il lettore che divora le pagine.

Perfetto per l'atmosfera autunnale. Da leggere avvolti in una meravigliosa coperta,  con una cioccolata calda e il cammino a riscaldare l'atmosfera.




VOTO

6 (insuperabile)

3 (provocante)



venerdì 11 novembre 2022

Se mi innamoro sarà un disastro di Federica Fasolini - RECENSIONE

Titolo: Se mi innamoro sarà un disastro


Autore: Federica Fasolini


Serie: Non fa parte di una serie


Data pubblicazione: 12 ottobre 2021  


Pagine: 323


Genere: Contemporary Romance, Mistery, Suspense, Enemies to lovers


Narrazione: Prima persona, POV alternato


Finale: Autoconclusivo





TRAMA 

Sophie Deforest, brillante e carismatica esperta di antiquariato con una passione sfrenata per le serie tv poliziesche, i calzettoni di lana e le maschere di bellezza, non avrebbe mai pensato, ma proprio mai nella vita, che un giorno sarebbe dovuta andare a bussare alla porta di Luke Harmond per chiedergli aiuto.

Sophie lo detesta dai tempi del liceo, da quando Luke l’aveva trasformata nel suo bersaglio personale per scherzi stupidi, e, nonostante l’uomo che si ritrova davanti ora sia completamente diverso da quel ragazzino adolescente, i suoi sentimenti non sono cambiati: Sophie lo detesta ancora.

Luke Harmond, affermato investigatore privato dall’aria sicura di sé, affabile e con una dedizione particolare nell’esasperare Sophie con battutine impertinenti, è l’unico che può aiutarla quando una loro vecchia amica del liceo scompare lasciando a Sophie una chiavetta USB contenente documenti secretati.

Tra inseguimenti, week-end a New York, indizi criptici e battute irriverenti, riusciranno una fan del crimine ed un investigatore sexy ad unire le forze per risolvere il caso senza impazzire?

O, perché no, innamorarsi?




PERSONAGGI

Lei... Sophie Deforest ragazza di Philadelphia di 27 anni che lavora come restauratrice di mobili antichi ed esperta di antiquariato nel negozietto di sua proprietà e che vive una vita all'insegna della leggerezza e riservatezza. La donna ama starsene a casa sua, con un bel pigiama di quelli bruttissimi ma infinitamente comodi e una maschera sul viso, mentre ingurgita schifezze. Non socializzerebbe mai se non fosse per la sua migliore amica che la costringe ad uscire. 

Ed è proprio quello che succede la sera in cui si ritrova con l'inganno ad una rimpatriata della sua classe del liceo dove succedono due cose strane: 

  • Rivedere per la prima volta in dieci anni una sua buona amica che sembra comportarsi in modo strano e che pochi giorni dopo questa riunione sparirà senza lasciare traccia a nessuno se non una chiavetta nascosta che sarà affidata proprio a Sophie, che subito inizierà a farsi mille film mentali a riguardo.
  • Si scontrerà per la prima volta da anni con il suo aguzzino degli anni del liceo che, purtroppo per lei, è diventato un vero e proprio adone che sembra ancora provarci gusto nel provocarla.

Da questa serata la vita di Sophie non sarà più la stessa. Si troverà catapultata in un misterioso caso di scomparsa, con indizi ancora più misteriosi che sembrano condurre in una direzione del tutto inaspettata. E in più la ragazza si troverà costretta a chiedere l'aiuto all'unico investigatore privato della città che non vorrebbe mai dover contattare: Luke il suo odiato aguzzino che però le fa inspiegabilmente battere il cuore. Insomma la sua vita passerà dalla noia al disastro in pochi secondi. O forse questa era proprio la svolta che le ci voleva? 

Sophie ha capelli biondi e ricci, occhi verdi e un fisico morbido con cui è riuscita a scenderà a patti solo nell'ultimo periodo, ma che era motivo di insicurezze e prese in giro in giovane età. Ha un carattere forte e padroneggia l'utilizzo dell'ironia quando ci vuole. 



Lui... Luke Harmond ha 27 anni, capelli biondo cenere, occhi azzurri e un fisico solido e muscoloso. Luke è un ex detective della polizia di San Antonio che due anni prima a soli 25 anni ha lasciato per tornare a Philadelphia e diventare un investigatore privato. Ha un carattere solare e spiritoso, che tende a nascondere il suo vero io e i sentimenti che lo hanno sempre tormentato sin dall'adolescenza. 

L'uomo vive una vita solitaria, avendo un rapporto abbastanza complesso con la sua famiglia da ormai una decina di anni, la sua unica spalla e compagnia è il migliore amico Mike, con cui è sempre stato una cosa sola. Senza saperlo però c'è sempre stata anche un'altra persona nella sua mente: Sophie Deforest, la compagna di liceo che gli piaceva prendere in giro per avere delle attenzioni da lei e che non gli piace ammettere, ha ferito anziché avvicinare. 

Ora dopo 10 anni avrà l'opportunità non solo di rivederla, ma anche di poterla aiutare e proteggere dopo che senza nemmeno accorgersene si è infilata in qualcosa più grande di lei. E se per farlo dovesse trasferirsi temporaneamente a casa della ragazza e qui rischiasse di lasciare a briglia sciolta i suoi sentimenti? Ma Luke sarà pronto a lasciarsi andare davvero e a condividere non solo le cose belle, ma anche quelle brutte e i segreti che lo perseguitano da fin troppo tempo? 



LA MIA OPINIONE

Finalmente sono riuscita anche io a recuperare qualcosa di questa nuova (per me) autrice, di cui diverse di voi mi avevano chiesto informazioni nei dm di Instagram. Federica Fasolini è una autrice di romanzi italiana che pubblica in self e devo dire che quando ho deciso di leggere qualcosa, sono stata intrigata un po' da tutte le sue trame! Ma sono andata sulle due più sul genere suspense-misterioso.

Se mi innamoro sarà un disastro è la mia prima lettura e devo dire che l'ho divorato in un giorno. Letteralmente. Si tratta di una commedia romantica unita a un Thriller Romantico e dai tratti enemies to lovers ed è molto molto carino. Senza troppe pretese l'autrice riesce a portare a noi lettori una mistero interessante e coinvolgente e una storia di amore odio carina e divertente. 


'Non ti ho raccontato la mia storia per farti cambiare idea su di me, Sophie. Non voglio fare colpo, voglio solo che tu capisca perché parlare della mia famiglia mi è difficile.'

'Non confondere la pena con la compassione, Luke. Odio ancora quel ragazzino che continuava ad infastidirmi, ma ora riesco a guardare l'uomo che è diventato con occhi diversi' dissi sorridendogli.

'E che cosa vedi?'

'Vedo un uomo onesto, sincero e non sempre molto simpatico' replicai ironica riuscendo però a strappargli un sorriso. 'Che fino ad ora ha portato da solo un peso troppo grande' continuai afferrandogli di nuovo la mano. 'Vedo un uomo divertente, gentile, caparbio, che ama il suo lavoro' aggiunsi prendendogli anche l'altra mano. 'Ma vedo un uomo, Luke.'


È la storia di una ragazza che ha imparato dopo anni a volersi bene e a vedersi in maniera sana ma non ha ancora perdonato chi gli ha fatto male, rimanendo bloccata nel passato e rischiando di perdersi il bello che la vita può offrire. E' la storia di una ragazza buona e che vuole solo fare del bene per le persone che ama, anche mettendosi nei guai ed è la storia di una ragazza che si troverà a vivere un'esperienza come se fosse un un film poliziesco.  Ma è anche la storia di un ragazzo che deve imparare a farsi vedere per quello che è: un uomo che vuole rendere il mondo un posto migliore e che ama scherzare. E non per quello che era: un arrogante ragazzino roso all'interno dalla sua situazione famigliare. E' la storia di un ragazzo che deve imparare a fidarsi per la prima volta in assoluto di un'altra persona e che deve scendere a patti con un sentimento imprevisto. Ma soprattutto è la storia di una grande avventura e di un mistero. 

La narrazione è lineare e molto scorrevole e la storia è ben scritta anche se ho avuto un po' sempre l'impressione che mancasse qualcosa... l'emozione forse?! Non saprei neanche io. Si legge più che volentieri ma non si scolpisce in modo indelebile nell'anima. 

I personaggi sono interessanti, anche se li avrei voluto un po' più costruiti ancora (ma capisco che l'obbiettivo del libro fosse la parte di mistero e non di analisi approfondita dei personaggi). Ho adorato l'utilizzo della rottura della quarta parere con cui i personaggi interagiscono direttamente con il lettore con le loro riflessioni e battute.  I tempi della narrazione sono giusti per la storia e soprattutto realistici! E sono di circa due mesi. 

Per concludere se cercate una lettura leggera e divertente, senza troppe scintille di passione e con un bel mistero da risolvere questo è un libro perfetto per voi!


Ma in quel momento non ci importava. Niente contava in quel momento, c'eravamo solo io, lui e il battito dei nostri cuori che, a quanto pareva, erano abituati ad essere due solisti, due cuori temerari, soli e indipendenti, che seguivano un proprio ritmo ma, ora che si erano incontrati, avevano imparato che in due ci si completava. In due si suonava qualcosa di totalmente diverso dal solito, una musica tutta nuova.

E, mentre il fuoco scoppiettava ancora nel braciere e le foglie arancioni cadevano dagli alberi, cullate da un vento di novità e speranza, due cuori avevano appena imparato a conoscersi e a battere alla stessa frequenza, consapevoli che in quella notte tutto sarebbe cambiato.



VOTO

4.5  (notevole)

1 (innocente)