venerdì 18 novembre 2022

Demolished di Cathryn Fox - RECENSIONE

Titolo: Demolished


Autore: Cathryn Fox


Serie: Blue Boy Crew #1


Data pubblicazione: 28 giugno 2022


Pagine: 220


Genere: Small Town, Second Chance, Suspense, Erotic


Narrazione: Prima persona, POV alternato


Finale: Autoconclusivo




SERIE:

1. Demolished (28 giugno 2022) - Sean e Summer - 

2. Leveled (16 ottobre 2022) - Jamie e Kylee -

3. Hammered (inedito) - Tyler e Heaven -





TRAMA

Summer Wheeler è in fuga. Nel tentativo di nascondersi dagli assassini di suo padre, si mette in viaggio verso il cottage di Blue Bay in cui ha trascorso l’infanzia e, lungo il tragitto, si imbatte in Sean Owens, il ragazzaccio proibito del suo passato. Dopo avergli dato un nome falso, si concede una notte folle con lui, convinta di non rivederlo mai più.

Sean non sa perché Summer stia fingendo di essere un’altra persona, ma, se chiamandola con un altro nome potrà soddisfare una delle sue più vecchie fantasie, ossia una notte con lei, è disposto a stare al gioco. È sconvolto quando la rivede a Blue Bay e lo sorprende ancora di più l’offerta di lavoro da parte della ragazza, che gli chiede di ristrutturare il suo vecchio cottage di famiglia. Le afose giornate lavorative si trasformano in nottate ancora più bollenti, ma quando il segreto di Summer viene a galla, lei dovrà decidere se affidare a Sean il suo cuore… e la sua vita.



PERSONAGGI

Lei... Summer Wheeler è una chiropratica della California del Nord che in pochi mesi si è trovata senza un padre, morto in un misterioso incidente in moto e minacciata dal suo fidanzato - o meglio ex-fidanzato -, che ha scoperto essersi messo con lei solo per ritrovare un libro mastro contenente informazioni compromettenti di qualche tipo e che sembra pronto a tutto per recuperarlo.

Alla luce di questa scoperta Summer ha deciso di fuggire, cambiare identità e rifugiarsi nella casa vacanze della sua infanzia a Blue Bay nel Connecticut, dove non metteva piede da più di tredici anni. Qui il suo piano è quello di stare nascosta e cercare il famoso libro mastro che suo padre ha occultato, tenendo un profilo basso. O almeno queste sono le sue intenzioni, ma il suo incontro con Sean Owens, la sua cotta adolescenziale che sembra non averla dimenticata, potrebbe cambiare tutto. 

E se Sean si rifiutasse di starle lontano? E se entrambi decidessero di cedere all'attrazione reciproca e vivere un'avventura destinata a finire molto presto? E se ben presto i sentimenti di tutti e due entrassero in gioco e le cose diventassero un po' più complicate del previsto? 

Summer ha 28 anni, capelli castani molto scuri, occhi color ambra e lentiggini che rendono il suo viso più fanciullesco. Ha un carattere forte e determinato e soffre molto della mancanza dei suoi genitori, scomparsi troppo presto lasciandola sola con se stessa. La vicinanza e il senso di calore degli Owens, saranno tra le cose a cui la giovane non può assolutamente resistere e che la convinceranno a mettersi in gioco.


Lui... Sean Owens ex campione di moto cross che ha deciso di tornare dopo anni a Blue Bay e prendere le redini della società di costruzione del padre, venuto a mancare da poco. La morte del genitore ha segnato il ragazzo più di quello che vorrebbe ammettere, facendolo sentire in colpa di come sono andate le cose tra loro tanti anni prima, ma ora è qui per espiare questa - e pensa di non meritarsi la felicità dell'amore e nient'altro, pensa di dover votare la sua vita a tentare di rendere il padre orgoglioso.

Primo di cinque affascinanti fratelli e tre cugini, è il leader (dopo nonna Nellie, la mitica capofamiglia che vuole disperatamente dei pronipoti, possibilmente di sesso femminile) degli Owens. Ha 30 anni, capelli scuri e occhi di un penetrante verde che, da qui in poi, soprannomineremo verde Owens. Ha un fisico tonico e scolpito, a cui dona particolarmente il look da carpentiere senza maglietta e qualche tatuaggio.

Sean è sempre stato un ragazzo ribelle, il terrore di Blue Bay e del suo corpo di polizia, insieme ai fratelli ed è anche sempre stato segretamente innamorato della bella Summer, la ragazzina che lo seguiva dappertutto durante le estati della loro gioventù. E ora che la incontra nuovamente ad anni di distanza non se la lascerà scappare. Peccato che Summer sembri portare guai e non voler ammettere la sua vera identità nemmeno con lui che non potrebbe non riconoscerla subito e ovunque.... Sean riuscirà a stare alla larga dai guai che sembrano perseguitarlo, oppure no?



LA MIA OPINIONE

Demolished è stata una scoperta puramente casuale e uno dei miei classici acquisti impulsivi di mezzanotte, che solitamente sono quelli che riescono a stupirmi di più. E anche questa volta è stata proprio così! Il libro, pubblicato da Triskell Edizioni, mi ha permesso di scoprire un'altra di quelle autrici di cui sicuramente continuerò a seguire le pubblicazioni. 

Avete presente quei libri che costituiscono la vostra confort zone? Quelli che rileggereste sempre quando non avete ispirazione per altro? Ecco, per me sono tutti quei libri del sottogenere commedia romantica, small town con dei sexy manovali come protagonisti (lo so lo so, un po' cliché ma non ci posso fare niente) e Cathryn Fox con il suo libro ci serve proprio questo genere di lettura. 

Il libro è il primo volume della BLUE BAY CREW SERIES, ad oggi costituita da tre libri, ma di cui già spero si decida di dedicare un libro a tutti e otto i membri del clan degli Owens! E oltre ad essere appartenente ai sottogeneri già citati è anche un libro piuttosto Spicy! E la cosa migliore è che le scene spicy non diventano il fulcro, assorbendo la trama vera e propria del libro, ma sono un grande accompagnamento a un libro che già di per se regge benissimo, cosa che non succede a tutti i libri erotici! Corto ma allo stesso tempo perfetto così com'è, ha anche un alone di mistero e suspense che non guasta mai. 

Il libro è la storia di una ragazza sola ed impaurita dalla possibilità di ferire le persone che ama. E' la storia di una ragazza pronta a sacrificare la sua vita pur di venire a capo dei misteri che suo padre le ha lasciato da risolvere e che è determinata a raggiungere la verità, anche quando questa può essere piuttosto difficile da mandare giù. Ma è anche la storia di un ragazzo che diventa finalmente uomo e che decide di caricarsi di tutti i pesi sulle sue spalle. E' la storia di un'uomo segnato dal rapporto con un genitore severo. E' la storia di un uomo che vuole solo rendere orgogliose le persone che gli stanno a cuore. E' la storia di un uomo che non vorrebbe amare, ma che si ritrova ad innamorarsi perdutamente. 

La narrazione è dinamica, piena di scene esilaranti o provocanti e dialoghi sagaci, proprio come piace a me, la trama è semplice e non troppo articolata, come del resto richiede un libro di sole 200 pagine e i personaggi sono il vero punto forte della storia. I FRATELLI OWENS E I

CUGINI MI HANNO GIA' STREGATA E NON LI HO NEMMENO CONOSCIUTI TUTTI, PER NON PARLARE DI NONNA NELLIE!!! I tempi della narrazione sono relativamente corti, la storia si svolge in un paio di settimane per poi avere un paio di scene ambientate tre settimane dopo, ma la casa non mi ha comunque turbato perché secondo me ci sta perfettamente. 

Vorrei dirvi molto altro, ma mi piace evitare di fare spoiler nelle mie recensioni quindi mi fermerò qui. Vi dico solo che non vedo l'ora di leggere il prossimo volume, e quelli dopo ovviamente!!! Consigliato se siete alla ricerca di una commedia romantica piccante e leggera allo stesso tempo! Bellissimo!




VOTO

5.5 (sublime)

4 (passionale)