mercoledì 23 novembre 2022

Leveled di Cathryn Fox - RECENSIONE

Titolo: Leveled


Autore: Cathryn Fox


Serie: Blue Boy Crew #2


Data pubblicazione: 16 ottobre 2022


Pagine: 196


Genere: Small Town, Opposti che si attraggono, Erotic, Suspense


Narrazione: Prima persona, POV alternato


Finale: Autoconclusivo




SERIE:

1. Demolished (28 giugno 2022) - Sean e Summer - 

2. Leveled (16 ottobre 2022) - Jamie e Kylee -

3. Hammered (inedito) - Tyler e Heaven -



TRAMA

Jamie Owens non si fida delle donne. Soprattutto delle ricche figlie di papà alla ricerca di un’avventura estiva con un ragazzo meno abbiente. Ma è bastata una sola occhiata a Kylee Jensen con indosso un bikini striminzito per fargli decidere che alcune regole esistono per essere infrante.

Kylee è stanca di essere una figlia obbediente e, non appena vede Jamie a petto nudo e con la cintura degli attrezzi, capisce che è arrivata l’occasione perfetta di fare qualcosa per se stessa; quindi, ingaggia la ditta di Costruzioni Blue Bay per i lavori al suo cottage. Le calde giornate estive diventano ancora più bollenti, finché non si scopre che Kylee ha dei legami con il passato misterioso di Jamie e i due sono costretti a decidere se valga la pena di combattere per i loro sogni e la loro relazione.



PERSONAGGI

Lui... Jamie Owens è il secondo fratello in ordine di età del clan degli Owens, composto da otto muscolosi uomini pieni di testosterone e dalla fantastica nonna Nellie, che si occupa attivamente di trovare loro delle compagne. Jamie, come i suoi fratelli è scappato dal paese in cui è cresciuto appena raggiunta la maggiore età a causa di uno scandalo che lo ha interessato e del difficile rapporto con il padre, che non ha mai compreso il suo essere un artista e voler diventare un tatuatore.

Ora, più di una decina di anni dopo, è tornato per onorare la memoria del padre e prendere in mano la ditta di costruzioni insieme ai fratelli, lasciando New Orleans e il suo studio di tatuaggi. Tornando Jamie si è finalmente sentito in pace per la prima volta da molto tempo e ora sta cercando di rendere la sua nuova vita proprio che la aveva sempre desiderata e per questo oltre a lavorare con la sua famiglia, sta aprendo uno studio di tatuaggi tutto suo in città. 

Quello che sicuramente non si sarebbe aspettato, era di invaghirsi della ricca vacanziera della porta accanto, quando si era giurato di non innamorarsi mai più di una ragazza del genere dopo la batosta presa anni prima. Ma ormai non può più fare niente per evitarla, soprattutto quando la nonna, Sean e Summer decidono di voler giocare a fare cupido con la sua vita. Jamie questa volta atterrerà in piedi, o la caduta sarà ancora più devastante?

Il ragazzo di 30 anni, ha capelli scuri e occhi verdi, tratto caratteristico a tutti gli Owens. E' muscoloso e altissimo e soprattutto ricoperto di tatuaggi che ripercorrono i momenti salienti della sua vita. E' il fratello sognatore e il tenerone del gruppo, anche se non lo ammetterebbe nemmeno sotto tortura e ama provocare il suo fratellino (si fa per dire) Tyler. 



Lei... Kylee Jensen ha 26 anni ed ha appena terminato i suoi studi per diventare avvocato e lavorare  nello studio del padre, anche se il suo vero sogno da tutta la vita è quello di fare vestiti, lavorare nella moda e aprire un suo atelier. La giovane, figlia di un uomo molto ricco e anaffettivo, vive all'ombra del padre ed è costretta ad accettare le sue decisioni, anche a scapito della sua velocità. Ecco perché in autunno inizierà un lavoro che non le piace affatto e perché sta uscendo con un uomo voluto dal padre...

Kylee ha deciso di godere al massimo della sua ultima estate in libertà e quindi di passare tutta la stagione nella sua nuova casa in riva al mare, e impiegare le sue giornate tra relax totale e creazione dei suoi vestiti. Quello che non si aspettava di certo, era di invaghirsi del bel carpentiere della porta accanto, tatuato dalla testa ai piedi e allergico alle magliette e di trovare nella piccola località marittima, la famiglia che aveva sempre cercato e mai avuto. Ma Kylee sarà pronta a lasciare tutto per vivere la vita dei suoi sogni, o tornerà a casa alla sua vita infelice senza avere il coraggio di fare nulla per cambiarla?

La giovane ha capelli ricci e biondissimi, occhi azzurri, un fisico minuto e poco formoso e un carattere buono, generoso e caritatevole, ma ama anche provocare (soprattutto Jamie) quando la situazione lo richiede!


Oh, se solo sapesse cosa mi sta passando per la testa, quanto vorrei chiedere il suo cuore. Giuro su Dio, il piano era quello di avere una storiella con il carpentiere e, per una volta nella vita, fare qualcosa solo per me. Come potevo immaginare che mi sarei innamorata di lui, della sua famiglia, addirittura del cane? Ma è successo ed è stato stupido da parte mia.

  


LA MIA OPINIONE

Leveled è una delle uscite di questo ottobre per cui sono più emozionata. Quando ho scoperto che la Triskell Edizioni aveva intenzione di pubblicare così presto il seguito di Demolished ero letteralmente al settimo cielo e ho subito fatto richiesta per collaborare nella lettura. (Anzi ci tengo a ringraziare la casa editrice per questa possibilità). Cathryn Fox si conferma un'autrice di cui sicuramente continuerò a seguire le pubblicazioni e anzi non vedo l'ora di scoprire cosa aspetta il resto del clan. 

Avete presente quei libri che costituiscono la vostra confort zone? Quelli che rileggereste sempre quando non avete ispirazione per altro? Ecco, per me sono tutti quei libri del sottogenere commedia romantica, small town con dei sexy manovali come protagonisti (lo so lo so, un po' cliché ma non ci posso fare niente) e Cathryn Fox con il suo libro ci serve proprio questo genere di lettura. 

Il libro è il secondo volume della BLUE BAY CREW SERIES, ad oggi costituita da tre libri, ma di cui già spero si decida di dedicare un libro a tutti e otto i membri del clan degli Owens! E oltre ad essere appartenente ai sottogeneri già citati è anche un libro piuttosto Spicy! E la cosa migliore è che le scene spicy non diventano il fulcro, assorbendo la trama vera e propria del libro, ma sono un grande accompagnamento a un libro che già di per se regge benissimo, cosa che non succede a tutti i libri erotici! Corto ma allo stesso tempo perfetto così com'è, ha anche un alone di mistero e suspense che non guasta mai. Certo vi devi anche avvertire che avendo letto i due volumi pubblicati uno di seguito all'altro, ho notato che i caratteri generali delle due trame sono molto simili, e alcune persone potrebbero essere disturbate da questo. Io ho trovato comunque entrambe le storie leggere, divertenti, sexy e bellissime a modo loro. 

Il libro è la storia di una ragazza sola che non ha mai avuto il privilegio di conoscere l'affetto e l'amore pur essendo cresciuta in tutti gli agi possibili. E' la storia di una ragazza che è intrappolata in una realtà scelta per lei da altre persone e nella quale può solo vivere passivamente. E' la storia di una ragazza che per la prima volta nella sua vita ha la libertà di scegliere, amare e fare quello che le pare. Ma è anche la storia di un ragazzo che diventa finalmente uomo e che decide di caricarsi di assumersi le sue responsabilità tornando a casa, in quel luogo che lo aveva deluso tanto tempo prima. E' la storia di un'uomo segnato dal rapporto con un genitore severo. E' la storia di un uomo che vuole solo rendere orgogliose le persone che gli stanno a cuore. E' la storia di un uomo che non vorrebbe amare, ma che si ritrova ad innamorarsi perdutamente. 


«Voglio tutto con te.» Sì, e il problema sta lì, perché anche io voglio tutto con lei. Ma è un pensiero stupido, che non dovrei formulare.


La narrazione è dinamica, piena di scene esilaranti o provocanti e dialoghi sagaci, proprio come piace a me, la trama è semplice e non troppo articolata, come del resto richiede un libro di sole 200 pagine e i personaggi sono il vero punto forte della storia. I FRATELLI OWENS E I CUGINI MI HANNO GIA' STREGATA E NON LI HO NEMMENO CONOSCIUTI TUTTI, PER NON PARLARE DI NONNA NELLIE!!! I tempi della narrazione sono relativamente corti, la storia si svolge in un mesetto e poco più per poi avere un paio di scene ambientate tre settimane dopo, ma la casa non mi ha comunque turbato perché secondo me ci sta perfettamente. 

Vorrei dirvi molto altro, ma mi piace evitare di fare spoiler nelle mie recensioni quindi mi fermerò qui. Vi dico solo che non vedo l'ora di leggere il prossimo volume - quello dedicato a Tyler -, e quelli dopo ovviamente!!! Consigliato se siete alla ricerca di una commedia romantica piccante e leggera allo stesso tempo! Bellissimo!



VOTO

5 (incantevole)

4 (passionale)