martedì 19 aprile 2022

Ti ho incontrato a mezzanotte di Elle Kennedy - RECENSIONE

Titolo: Ti ho incontrato a mezzanotte


Autore: Elle Kennedy


Serie: Non fa parte di una serie


Data di pubblicazione: 14 giugno 2020


Pagine: 230


Genere: Contemporary romance, Erotic


Narrazione: Prima Persona, POV alternato


Finale: conclusivo




TRAMA

Soltanto ventiquattro ore non basta­no per gestire il lavoro da cameriera, il volontariato, le lezioni all’universi­tà: Maggie Reilly lo sa bene. Non c’è proprio spazio per una relazione. Per fortuna ha avuto un’idea: un amante che incontra tre o quattro volte l’anno. Ma quando si presen­ta nell’hotel aspettandosi di infilarsi a letto con un uomo, si ritrova per sbaglio con un altro: Ben Barrett, il ragazzaccio più famigerato di Hol­lywood. Ben, deciso a tenere un bas­so profilo dopo l’ennesimo scandalo, vuole soltanto dormire. E invece si ritrova a passare una notte rovente con una incredibile rossa senza vesti­ti. Non accetta le sue scuse, ma accet­ta volentieri l’offerta di un posto dove nascondersi per un po’, e se l’accordo comprende anche del sesso bollente senza impegno… di sicuro non sarà lui a lamentarsene. Ma Ben si accor­ge da subito che una settimana con la sua vivace cameriera non è abbastan­za. Vuole di più. Molto di più. Ora deve solo convincere Maggie, ferma­mente contraria a una relazione, che stare con un cattivo ragazzo ha molti lati positivi. Ed è la cosa migliore che sia mai capitata a entrambi.



PERSONAGGI

Lei... Maggie Reilly capelli rossi e occhi verdi.  C'è da dire prima di tutto che la ragazza non crede nell'amore e questa diffidenza è un retaggio del suo passato caratterizzato da delusioni abbandoni e tristezze, che non le lascia la possibilità di credere in un possibile futuro da condividere con l'amore della sua vita o con una famiglia. La giovane donna infatti è stata abbandonata dalla madre alla tenera età di cinque anni e da allora ha sempre vissuto all'interno del sistema, non trovando mai una vera posizione o persone che le volessero bene.

Ora che ha finalmente trovato uno scopo e che ha deciso cosa fare della sua vita, si è fissata anche degli obiettivi da rispettare che, senza permetterle di vederlo, le stanno impedendo di vivere davvero. La ragazza infatti alterna nella sua settimana il lavoro, il volontariato in un centro per giovani orfani e lo studio per diventare assistente sociale. E nient'altro.

La sua routine verrà completamente stravolta dall'incontro completamente dettato dal fato con un affascinante sconosciuto. E che genere di incontro! Ci si ritrova a letto assieme! Da questo momento in poi la sua vita non sarà più la stessa tanto che inizieranno a vacillare anche nelle sue convinzioni più ferme. Ma cosa succederà nel momento stesso in cui scopre l'identità dello sconosciuto e capisce di dover sacrificare più di quello che pensava per stargli vicino?


Lui... Ben Barrett fisico possente e tatuato. Capelli castani e occhi come il ghiaccio, è uno splendido attore di Hollywood famoso per i suoi film di azione e avvenuta - me lo immagino un po' come per noi è quel mito di Tom Cruise, nei suoi anni migliori.

Ben è stanco della sua vita, in particolare e stanco di non essere preso seriamente dal punto di vista lavorativo e di essere scritturato solamente per il suo bel faccino ma è stanco anche dei pettegolezzi che in questi ultimi tempi gli stanno dando del filo da torcere. Proprio a causa di una di essi - infondato fra l'altro -  Ben è stato costretto a scappare da Los Angeles e a sparire dai radar per trovare un po' di pace.

E proprio mentre si trova in uno squallido hotel sotto mentite spoglie in fuga dall'orda di paparazzi che lo perseguitano, farà un incontro che gli cambierà letteralmente la vita. Si troverà infatti nello stesso letto con una sconosciuta, la quale per la prima volta da molto tempo a questa parte lo tratta come un essere umano e non cade ai sui piedi. E questo susciterà sicuramente tutto il suo interesse. Perché a lui piace a tutti. 

Sempre. 

A tutti i costi.

Quindi perché non dovrebbe piacere a lei?



LA MIA OPINIONE

Conoscendo già queste autrice, mi aspettavo un libro totalmente diverso, sia dal punto di vista dello spessore della trama sia dal punto di vista della scrittura. In questo suo nuovo libro Elle, si concentra invece principalmente su una storia molto leggera - quasi da ombrellone - sulle emozioni e sulla componente puramente romantica e passionale tra i due protagonisti, tralasciando tutto il resto della loro vita.

Essendo una fissata anche con ciò che riguarda le tempistiche della narrazione e la conseguente veridicità della storia, posso dire che in questo caso le ho trovate irrealistiche.  Il tutto infatti si svolge in meno di dieci giorni e l'innamoramento tra i protagonisti è veramente troppo precoce per risultare credibile. Anche in questo ambito ho trovato una certa superficialità nella storia.


Per carità non fraintendetemi è una lettura piacevole e veloce da fare, perfetta per i momenti di svago e sempre attuale. Però non mi ha fatto impazzire soprattutto conoscendo il potenziale dell'autrice che ha espresso in saghe come la CAMPUS o la BRIAR U. Qui ho avuto quasi l'impressione di leggere un qualcosa a cui mancava la vera anima della storia... Non saprei... Mi ha dato un po' questa impressione.

Detto ciò, se siete alla ricerca di una lettura poco imperativa e decisamente spicy, forse questo libro può fare per voi. 




VOTO

3.5 (piacevole)

3 (provocante)