martedì 30 agosto 2022

Tap That di Jennifer Blackwood e RC Boldt - RECENSIONE

Titolo: Tap That


Autore: Jennifer Blackwood e RC Boldt


Serie: Non fa parte di una serie


Data di pubblicazione: 12 ottobre 2019


Pagine: 268


Genere: Commedia Romantica


Narrazione: Prima Persona POV alternato


Finale: Conclusivo





TRAMA

La birra non è l'unica cosa che deve essere tenuta sotto controllo.

CALLIE - Ho un segreto per il quale verrò licenziata, se il mio capo dovesse scoprirlo... ma non dovrebbe essere un problema, se non fosse per il mio collega, Reid Morgan. È arrogante, esasperante e ha una bocca calda e sexy come il peccato, che mi fa venire voglia di prenderlo a schiaffi e di sciogliermi sul materasso. Ora che ha scoperto il mio segreto, sta facendo tutto il possibile per portarmi via il lavoro.

REID - Ho un problema: la mia collega, alta quanto mezza pinta di birra e con una bocca sputafuoco, che è pronta a soffiarmi la mia promozione. È esasperante, sexy da morire e non riesco proprio a toglierle le mani di dosso. Ora stiamo entrambi gareggiando per la stessa posizione… e solo uno di noi potrà ottenerla.



PERSONAGGI

Lei... Callie Anderson è una giovane donna di 27 anni che è alla disperata ricerca della sua strada nella vita. La giovane, cresciuta con due genitori sempre pronti a criticare ogni suo passo e a farla sentire in colpa, oggi è stata messa davanti ad un ultimatum: o riesce e a trovare e mantenere un lavoro nel breve tempo oppure sarà costretta tornare a casa dove la aspetta la prigionia dei suoi genitori.

E nella fretta di riuscire a scappare si troverà in una situazione più grande di lei... dopo aver gonfiato parecchio il suo curriculum, non solo ottiene un buon posto di lavoro non del tutto meritato, ma si trova anche a lavorare a stretto contatto con il suo incubo peggiore: la birra! E se il suo nuovo collega si rivelasse anche piuttosto ostile alla sua presenza e allo stesso tempo estremamente attraente?

Callie è determinata e socievole, disinvolta e solare anche se da sempre condizionata dai suoi genitori e dalla paura di fallire. Ha capelli castani e occhi color cioccolato ed è una vera amante del buon vino tanto quanto detesta la birra (cioè moltissimo)!



Lui... Reid Morgan affascinante barista dell'On Tap, uno dei beer bar più in voga di tutta Miami nonché esperto conoscitore e creatore di birra artigianali. Reid dopo cinque anni di fedele servizio, inizia ad essere stufo e a volere di più per sé stesso. Lui vorrebbe aprire un  locale tutto suo ma per farlo, oltre ad avere un'idea dell'ambito economico, che ha grazie ai corsi di laurea serali, vorrebbe anche avere più esperienza e proprio per questo è intenzionato a chiedere al suo datore di lavoro di poter occupare la posizione di manager che è vacante.

Ma i suoi piani naufragato nel momento stesso in cui gli viene presentata Callie, la ragazza assunta appositamente per occupare la posizione da lui tanto ambita. E che che lo irrita ancora di più è il fatto che lei non sembri conoscere affatto il mondo delle birre e dei bar, non come lui sicuramente! Lei non si merita quella posizione e lui la vuole disperatamente. È guerra.

Reid è cresciuto con i nonni dopo la morte dei suoi genitori e è diventato un ragazzo solare, simpatico, altruista e intelligente. E lo è con tutti tranne che con Callie. Ha un'altezza statuaria, capelli castani e occhi blu come il mare e una nonna adorabile con cui si vede tutti i giovedì per la tombola. Si avete capito perfettamente, tombola.



LA MIA OPINIONE

Ebbene sì finalmente anche io sono riuscita a leggere qualcosa di questa casa editrice, la Quixote. La casa già in attività da diverso tempo l'ho potuta scoprire solo pochi mesi fa grazie ad altri blogger in instagram e quando ho saputo che sarebbe stata presente al salone del libro di Torino non ho potuto resistere dall'approfittare del loro catalogo. Le ragazze dello stand sono state veramente carine e disponibili nel consigliare a me e alla mia amica una serie di titoli meravigliosi. Tap that è la mia seconda lettura e mi è piaciuta veramente molto.

Del libro mi sono piaciuti in maniera particolare l'ambiente, i personaggi, la storia e il loro corteggiamento è unico. Sia che parliamo del loro primo anti appuntamento che del modo in cui si chiedono perdono o meglio, ci provano... Callie e Reid sono unici nel loro genere!

La storia di Reid e Callie, infatti, vi terrà incollata alle pagine del libro come delle ragazzine che leggono la loro prima storia d’amore divertente. Il sarcasmo e la leggerezza lo rendono un libro perfetto per svagare la mente e l'ambientazione singolare lo rende ancora più divertente da leggere. Tra un battibecco e un abbraccio i due si faranno strada nel cuore di noi lettori. 

Bellissimi i personaggi, anche quelli secondari come la nonna di Reid e le sue amiche della tombola, soprattutto quella che palpeggia Reid ad ogni minima occasione. Anche l’amicizia trova posto in questo libro ed è ben rappresentata da Mel l’amica più cara di Callie, pronta a mangiare con lei tutto il gelato del mondo, e Grayson, l’amico di sempre di Reid che, pur di spronarlo a tirare fuori gli attributi e riprendersi la donna che gli ha sconvolto la vita, è disposto a tutto. La scrittura delle autrici è intrisa di sarcasmo e ironia, proprio come piace a me e i tempi della narrazione sono abbastanza lunghi, di circa 4 o 5 mesi, e perfetti per il tipo di storia narrata. 

Insomma, non mi resta che consigliarvene la lettura per Tap That un romance esilarante e carinissimo!



VOTO

5 (incantevole)

2 (malizioso)