venerdì 2 settembre 2022

Sexy Nerd di Kayley Loring - RECENSIONE

Titolo: Sexy Nerd


Autore: Kayley Loring


Serie: Non fa parte di una serie


Data di pubblicazione: 14 gennaio 2022


Pagine: 223


Genere: Friends to lovers, Sport romance, Spicy


Narrazione: Prima Persona POV alternato


Finale: Conclusivo





TRAMA

Quando è entrato nel mio ristorante, ho pensato che fosse l’uomo più sexy che avessi mai visto.

Poi ho capito chi era. Il mondo lo conosce come John Brandt: genio informatico, imprenditore e stacanovista, ricco da far paura. Per me sarà sempre l’irritante migliore amico sfigato di mio fratello.

Sostiene che gli farebbe comodo un’accompagnatrice per un importante viaggio d’affari ma non vuole portare una ragazza con cui deve impegnarsi, quindi ha pensato a me, convinto che in questo periodo mi farebbe bene una vacanza dalla mia vita.

Che spocchioso di un nerd! Però, ha ragione.

Ogni volta che apre la sua insopportabile bocca, non riesco a credere che dica sul serio. Ogni volta che mi tocca, ogni volta che mi ricorda chi ero prima di iniziare la mia vita in una grande metropoli, non riesco a credere che quello che c’è tra di noi sia solo finzione.

Ho paura che entro la fine del mese lo prenderò a pugni in faccia, oppure che l’ultimo uomo sulla terra di cui pensavo di potermi innamorare mi avrà spezzato il cuore. O entrambe le cose.



PERSONAGGI

Lei... Olivia Montgomery, ballerina professioni che danza nel corpo di ballo della Bay Area dance company a San Francisco e che per arrotondare fa mille lavoretti, tra cui la modella e la cameriera in una tavola calda.

La ragazza ha 23 anni e brama il raggiungimento dei suoi obiettivi: vuole assolutamente arrivare un giorno a danzare come prima ballerina in nella rappresentazione di Giselle, l'aspirazione massima di tutte le ballerine classiche. Olivia ha un fisico slanciato e filiforme, da ballerina, e un temperamento forte. Non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Men che meno da Johnny B Nerdino, il migliore amico cervellone di suo fratello maggiore che è tornato nella sua esistenza con una proposta alquanto singolare: un contratto i cui dovrebbe fingere di essere la sua fidanzata per un mese e viaggiare con lui in qua e in la. 

Olivia  si ritroverà a vivere in uno strano sogno tra Shangai, New York e Cleveland e con protagonista il nerd che ha sempre preso in giro crescendo e che ora sembra attrarla come un magnete nonostante il suo comportamento troppo razionale e asettico.


'Ricordo tutto ciò che mi hai detto e fatto, Olivia.'

Alza lo sguardo su di me. 'Vuoi dire che ricordi tutto ciò che tutti dicono e fanno?'

'No. Ho una memoria selettiva. Cerco di non trattenere informazioni di cui non ho bisogno.' Sbatte le ciglia. Stringe leggermente le mani sulla mia. È lusingata da questa affermazione, ma mi accorgo che sta comunque per sfidarmi. Ed è per questo motivo che mi piace.

'Non ti preoccupa il fatto che, se non cerchi di imparare cose nuove, non creerai tanti nuovi percorsi neurali quanti potresti?'

Passo il mio indice libero sull'incavo tra il suo pollice e l'indice, lungo il suo braccio fino alla spalla, percorrendo la clavicola. 'Preferirei creare dei percorsi neurali imparando nuove cose su di te.'



Lui... John Brandt affettuosamente soprannominato Johnny B Nerdino dalla protagonista del libro, è un imprenditore ed informatico fondatore di diverse start up di successo che gli hanno permesso di diventare miliardario a soli 27 anni.

John è un ragazzo molto particolare, cresciuto da due persone che hanno sempre amato più il loro lavoro del proprio figlio, oggi è un uomo che basa tutta la sua vita sulla razionalità e sul lavoro, senza capire il sentimentalismo o le emozioni. Quel poco di umanità che ha in sé è un dono della famiglia Montgomery, la famiglia del suo migliore amico, che lo ha pressoché adottato e aiutato a crescere.

Il giovane uomo è da sempre innamorato di Olivia, la figlia minore dei Montgomery, ma ha deciso di aspettare il momento giusto per farglielo capire e nella sua testa la sua tattica ha un senso logico. Peccato che per tutti gli altri chiedere a una persona di fingere di frequentarsi e stilare un contratto di riservatezza non sia proprio una dichiarazione d'amore... John riuscirà lo stesso a conquistare finalmente il cuore della sorellina del suo migliore amico o manderà tutti a monte con la sua mente troppo razionale e il suo attaccamento morboso al lavoro?



LA MIA OPINIONE


Le parole, i numeri o i simboli non potranno mai aiutarmi a capire come faccio a provare così tanto o a essere così felice, e non mi serve. Ho solo bisogno di queste persone e di questa vita.


Anche questo libro è stato un acquisto impulsivo del salone del libro di Torino e mi ha stregato sin da subito per la sua cover cosi colorata. Leggendo la trama ho poi avuto la conferma che fosse il libro per me e ho subito voluto leggerlo, amando i nerd come protagonisti dei miei romanzi!

La storia, un po' diversa rispetto a quello che mi aspettavo dalla lettura della trama, è stata carinissima, anche se purtroppo non sono riuscita a legare con i personaggi, in particolare con John. E si che di solito amo i belli e dannati e gli sfigati asociale e lui rientra in entrambe le categorie, ma il suo pragmatismo in alcuni momenti è un po' eccessivo persino per me e i percorsi della sua mente rimangono un mistero inspiegato...

Il romanzo si svolge in un arco temporale brevissimo, di circa due settimane e tutti gli eventi narrati sono un po' troppo superficiali e alternati con alcuni flashback del passato comune dei due ragazzi. Non ho avuto il tempo di innamorarmi dei protagonisti perché mi sono apparsi sempre sfuggenti e frettolosi. Se la storia non mi ha convinto del tutto, la scrittura ha fatto breccia nel mio cuore. Pulita, curiosa e chiara proprio come i dialoghi tra i personaggi. L'autrice fa un ottimo lavoro anche sul livello di sensualità che mette nel libro. Ma dove sono tutti questi nerd così focosi???

Insomma, per concludere Sexy Nerd è un romanzo che mi sembra più che d'obbligo consigliare a tutti gli amanti del genere e vi auguro di riuscire ad innamorarvi dei personaggi. Se così fosse allora adorerete questo libro, fidatevi di me.



VOTO

4 (molto piacevole)

4 (passionale)