martedì 17 maggio 2022

Hate that I love you - Debora C. Tepes

Titolo: Hate that I love you


Autore: Debora C. Tepes


Serie:  Non fa parte di una serie


Data pubblicazione: 18 maggio 2020


Pagine: 380


Genere: Sport Romance, New Adult


Narrazione: prima persona POV alternato


Finale: Autoconclusivo




TRAMA

Max Rivera, giovane promessa dell’atletica leggera, non ha mai sopportato Brandon Walker, il quarterback più affascinante della scuola, e avrebbe volentieri continuato a ignorarlo se non fosse che sua cugina Sofia, con la quale condivide gran parte della sua vita, ha deciso di fidanzarsi proprio con lui. Max conosce i tipi come Walker e sa perfettamente che farà soffrire Sofia, rovinandole proprio l’ultimo anno di liceo, quello che per tutti dovrebbe essere memorabile.

Così, con l’aiuto del suo migliore amico Brett, decide di ordire una strategia per allontanare una volta per tutte Brandon e Sofia. La vita, però, sembra avere un piano tutto suo col quale Max dovrà scendere a patti...Brandon Walker è tra i ragazzi più desiderati della scuola, ma ha un lato oscuro che non tutti sono in grado di intuire. Max, però, non è come gli altri.

Lei ha provato sulla sua pelle il calore bruciante dell’oscurità che si addensa nell’animo di Brandon, ed è per questo che non riesce a provare altro che odio e rancore, nei suoi confronti. Tra durissimi allenamenti sotto il sole cocente del Texas e sguardi di fuoco lanciati nei corridoi della scuola, Max e Brandon continuano a incrociarsi e a perdersi, a insultarsi e a ferirsi con tutte le armi a loro disposizione, finché la vita non li porrà di fronte alla scelta più dura: perdonare o vendicarsi. Lasciarsi andare alle spire travolgenti della passione o lottare con tutte le proprie forze per continuare a nascondersi dietro lo scudo dell’odio.



PERSONAGGI

Lei...Maxime "Max" Rivera, ha 18 anni ed è stella dell'atletica leggera. Ha un odio profondo per Brandon dopo che lui ha deluso le sue aspettative lasciandola anni prima, in un momento già difficile di per sé per la ragazza. 

Max ha perso i genitori in un incidente all'età di 13 anni e vive con gli zii e la cugina. La ragazza ha un carattere forte e determinato e ha origini latino americane.




Lui...Brandon Walker, 18 anni quarterback della squadra di football è un ragazzo molto affascinante e noto donnaiolo della scuola. Ha origini coreane ed europee che lo rendono esotico e bellissimo. 

Il suo carattere è molto complesso e influenzato dal rapporto difficile con i suoi genitori, che hanno guidato molte delle sue scelte anche negative, tra cui quella di rinunciare alla cosa più bella che aveva, Max.





LA MIA OPINIONE

Il libro è carino ma allo stesso tempo niente di che e credetemi, mi piange il  cuore nel riferirmi a un libro in questi termini! Se fossi una persona che legge libri molto di rado e mi imbattessi in questo romanzo per caso, leggendolo direi sicuramente che è un bel libro. Ma avendo letto molto in questi ultimi anni posso benissimo afferrare che ci sono libri molto più belli di questo che non ha niente di che: nessuna trama particolarmente complessa, personaggi non chiaramente caratterizzati (dei quali mi è veramente piaciuto solo Brett, l'amico gay), scene introdotte e poi mai concluse oppure che si risolvono troppo in fretta e in maniera inverosimile e infine dialoghi troppo ma veramente troppo smielati! 

L'unica cosa si cui non ho niente da obbiettare è la narrazione che è scorrevole e dinamica, con dialoghi belli e che non risultano affatto forzati alla lettura, come qualche volta capita.


"Il destino continua a farmi gli sgambetti, lo immagino in forma umana, spaparanzarsi su un divano, e guardare la mia vita come se fosse una serie di Netflix, con tanto di popcorn e bibita ghiacciata. Fanculo destino!"

 

Il libro si fa leggere ma devo ammettere che si aspetta trepidanti una qualche evoluzione nella storia che non arriva mai e se sembra arrivare ci si sta solo sbagliando. 

Purtroppo devo dire che non sono stata colpita da questo libro che non mi ha suscitato molte emozioni. E' semplicemente un libro gradevole, quindi lascio a voi la decisione finale se intraprendere la lettura del libro oppure no, potreste apprezzarla in particolare se amate gli sport romance o gli high school love, oppure come me lo potreste trovare un po' troppo piatto, nonostante la trama che sembrava interessante.


"Perché l'amore non è pazienza, è come un temporale che squarcia il cielo all'improvviso, mentre credevi che sarebbe stata una giornata di sole. Arriva prepotente e sconvolge la vita, tutti i piani e i sentimenti."


 

VOTO

4 (piacevole)

2 (malizioso)