giovedì 5 maggio 2022

Blackjack di Elizabeth Knox - RECENSIONE

Titolo: Blackjack


Autore: Elizabeth Knox


Serie: Reapers Rejects MC #1


Data di pubblicazione: 22 aprile 2022


Pagine: 300


Genere: Contemporary Romance, Military, Age gap, Biker


Narrazione: Prima Persona, POV Alternato


Finale: Conclusivo


SERIE:

0.5 Scarred (inedito)

1. Blackjack (22 aprile 2022) - Rob e Ashley -

2. Here Kitty, Kitty (inedito)

3. Booger (inedito) 

4. Widow (inedito)

5. Kade (inedito)

6. Hawk (inedito)

7. Bull (inedito)

8. Cobra (inedito)

9. Monser (inedito)

10. Dicon (inedito)

11. Zane (inedito)

12. Amara (inedito)

13. Grim (inedito)

14. Chaz (inedito)

15. Frost (inedito)

16. Zorro (inedito)

17. Axel (inedito)

18. Hammer (inedito)



TRAMA

ASHLEY

Quando si è sposati, ci sono cose con cui si impara a convivere... e altre che non si possono accettare. Mio marito Harry è un uomo violento e sono scappata. Per fortuna ci sono riuscita e sono tornata dai Reapers, la banda di motociclisti di mio padre. Sono salva... ma solo per il momento. È solo una questione di tempo prima che Harry riesca a rintracciarmi.

Grazie a Dio, esiste Blackjack. Ha giurato che ucciderà quel poco di buono non appena metterà piede in città. È molto dolce con me, ma c’è qualcosa di più nel suo sguardo. Una parte di me vorrebbe credere che merito di essere amata e di avere qualcuno come Blackjack nella mia vita. Tuttavia, il mio passato mi ricorda che non posso fidarmi di nessun uomo.

Ma Blackjack non è come tutti gli altri, giusto?


BLACKJACK

Quando mi sono arruolato nell’esercito, non avevo niente da perdere. Poi ho conosciuto la bionda ribelle del club motociclistico dei Reapers, Ashley Monroe, e lei mi ha fatto capire che mi sbagliavo. Una volta tornato a casa, dopo tanti anni, non avrebbe dovuto sorprendermi che lei si fosse sposata. In fondo, la vita continua a scorrere per tutti, e io dovevo occuparmi di mio figlio.

Poi, Ashley è tornata. Si è presentata al club, spezzata e ferita dal suo matrimonio, ed è cambiato tutto. Mi è bastato vederla per desiderare ardentemente di stringerla tra le braccia e giurarle che al mio fianco sarà sempre al sicuro. Ma saremo abbastanza forti da cogliere la seconda occasione che ci ha presentato la vita?




PERSONAGGI

Lei... Ashley Monroe 22, è la bionda e bellissima figlia del capo di un club motociclistico del Montana, i Reapers, scappata dalla sua realtà quotidiana fatta di motori, giacche di pelle e tatuaggi anni prima, sposando un uomo che si è rivelato poi essere il suo incubo peggiore.

Ora dopo quattro anni di distanza da casa e infelicità è pronta a tornare dalla sua famiglia. Una notte, dopo una lite particolarmente violenta che le causerà anche la perdita del bambino che ha in grembo, la giovane donna, decide di lasciare tutto e tornare tra le forti braccia di suo padre, sperando che la perdoni per essere voluta scappare anni prima. La sua fuga non era stata del tutto immotivata, la giovane ed ingenua Ashley, voleva solo togliersi dalla testa Blackjack uno dei biker per cui provava sentimenti molto profondi e che non sembrava voler stare con lei data la grande differenza di età.

Ma ora che è tornata si ritroverà di fronte nuovamente l'uomo e i due avranno una seconda possibilità di far funzionare le cose tra di loro. Devono solo stare attenti a non sprecarla e nel frattempo risolvere il problema dell'ex di Ashley che tornerà a perseguitarla.


Non m’importava più. Lo avevo già perso una volta per via di eventi che non potevo cambiare, ma ora ero tornata a casa e volevo essere felice. Rob faceva sempre così, ma dannazione, avrei lottato per averlo, anche se lui non si decideva a lottare per me.



Lui... Robert – Blackjack – Walters 36 anni è un uomo affascinante con capelli ed occhi neri come la pece. Rob è un ex militare che ha prestato servizio nell'esercito come dottore e che ora, tornato a casa, esercita per i suoi fratelli Biker. Rob è cresciuto all'interno del club, che lo ha sempre supportato e fatto sentire a casa e ha sempre avuto un rapporto particolare con la giovane figlia del capo del club, Ashley, di cui si è ben presto innamorato, ma a cui ha preferito rinunciare data la loro differenza di età... rischiosa. 

Questa decisione ha portato i due ad allontanarsi e a non vedersi nemmeno per più di 4 anni, ma ora lui è tornato dalla sua missione oltreoceano e anche Ashley è tornata a casa. O almeno una buona parte di lei lo ha fatto, anche se la ragazza dal carattere forte che era sembra essere momentaneamente scomparsa. E lui non ha intenzione di perdere altro tempo: è giunto il momento per i due di amarsi liberamente, no?

Blackjack ha un figlio di circa 9 avuto con la sia ex moglie di nome Dex, un giovane molto maturo per la sua età e che sta crescendo nei confini del club, senza però viverne le brutture. 



LA MIA OPINIONE

Con Blackjack la Kiss Publishing ci permette di conoscere una nuova autrice straniera: Elizabeth Knox e insieme a lei anche i suoi libri. Ovviamente io sono subito andata a curiosare sul suo sito web, scoprendo una marea di libri e delle serie veramente interessanti e quindi è inutile dire che spero che la traduzione di questo libro non sia stata solo una meteora, ma l'inizio di qualcosa di più grande! Sempre curiosando, ho scoperto che questo libro è il primo volume di una serie piuttosto lunga, composta da 18 (si avete letto bene) volumi autoconclusivi, che ci racconteranno la storia di vari membri dei Reapers. Il titolo della serie è REAPERS REJECTS MC. 


Ma ora passiamo a parlare del libro in se...

Blackjack è un libro piuttosto cortino e questo è il suo problema più grande a mio avviso. La scrittura è dinamica e scorrevole e si legge veramente volentieri senza mai far risultare la storia pesante o stucchevole, il tema biker è sempre ben accetto tra le mie letture e i personaggi sono interessanti però il libro non mi ha comunque fatto impazzire. 

La trama mi ha conquistata da subitissimo: motociclisti tatuati? Datemi subito il manoscritto! Tuttavia, mi è parso per tutta la lettura di non avere mai il quadro completo sotto mano. Nel libro manca quasi totalmente l'azione e paradossalmente anche i problemi scarseggiano, il che sembra strano vista la trama e descrizione dei personaggi che vi ho fornito prima. I momenti più significativi sono trattati in maniera un po' superficiale e la storia d'amore si sviluppa in maniera fin troppo semplice. 

I personaggi sono tutti veramente interessantissimi, solo che come per tutto il resto del libro, non c'è molto spazio per conoscerli. È un po' frustrante dato che mi ispiravano tanto (soprattutto i gemelli e il piccolo Dex, che si meritava sicuramente più spazio). 

La lettura di questo volume mi ha lasciato un po' stranita: come ho già detto, la storia si fa leggere volentieri e rapidamente, però si arriva alla fine che non sembra essere successo un gran che di significativo... Ciò detto c'è anche da dire che, nonostante non mi abbia fatto impazzire questo primo volume, aspetto con ansia ed interesse di vedere se verrà tradotto dalla casa editrice anche un secondo volume e di leggerlo (anche perché se ne sono già messe le basi nell'epilogo della storia di Ash e Rob!!!)

Carino! Dategli una possibilità se amate il mondo dei biker!


Non ero più la donna pelle e ossa e coperta di lividi che era sopravvissuta e tornata a casa. Quel poco che era rimasto di me si era aggrappato alla vita, e ora ero un pieno di energia pronta a combattere contro chiunque avesse minacciato me e la mia famiglia.



VOTO

3.5 (piacevole)

3 (provocante)