mercoledì 14 settembre 2022

In viaggio verso noi di Kati Wilde - RECENSIONE

Titolo: In viaggio verso noi


Autore: Kati Wilde


Serie: Non fa parte di una serie


Data di pubblicazione: 08 settembre 2022


Pagine: 190


Genere: Contemporary Romance, New Adult, Travel Romance


Narrazione: Prima Persona, Pov Femminile


Finale: Conclusivo




TRAMA

Una promessa.

Due cuori.

Tre regole.

Quattro settimane per infrangerle tutte.

Quando la migliore amica di Aspen Phillips la invita a un road trip di un mese, lei prova sentimenti del tutto contrastanti. A condividere i loro spazi ristretti ci sarà Bramwell Gage, fratello iperprotettivo e idiota a tutto tondo. Bram è sexy a livelli ridicoli, ma non fa alcuno sforzo per nascondere quello che pensa di Aspen: che è spazzatura che non va bene per sua sorella. Ma Aspen farà del suo meglio per andare d’accordo con il rigido milionario e mantenere la sua promessa, nascondendo un segreto sulla sorella di Bram che lui non dovrà mai scoprire.

Ma quando un bacio rovente rivela che i sentimenti di Bram verso di lei sono molto più intensi di quanto creda, le emozioni di Aspen fanno un’inversione di marcia. Improvvisamente la ragazza che non aveva niente ha tutto, ma solo se la verità sulla sorella di Bram rimarrà nascosta. Perché quando tutti i segreti e le promesse si sveleranno, Aspen rischierà di perdere tutto...




PERSONAGGI

Lui... Bramwell Gage, affascinante uomo d'affari di Seattle che sa portare un completo tre pezzi come nessun altro al mondo è che ha un carattere chiuso capace di farlo apparire come un freddo uomo di latta. Senza cuore. Senza sentimenti e capace di distruggere con poche parole affilate. 

Bram ha 27 anni e occhi e capelli marroni. È dovuto crescere in fretta dopo l'incidente che gli ha portato via i genitori a soli 19 anni e che lo ha lasciato a crescere la sorellina di 14 anni, verso cui è estremamente protettivo. Ma ora che la sorella Bethany ha 22 anni, non può più controllarla come vorrebbe. Ad esempio non è mai riuscito in quattro anni di college a convincerla a non frequentare quella che è diventata la sua migliore amica Aspen, una ragazza che lui detesta pur avendola vista solo un paio di volte. 

E ora si troverà costretto a passare tutto un mese in sua compagnia in giro per l'America e non sa come fare a sopportarla... o meglio a resisterle. Perché la verità è questa: lui prova una forte attrazione nei suoi confronti. E questo lo fa arrabbiare con sé stesso. Vorrebbe starle lontano perché lei con la sua spontaneità è capace di far riemergere il vero Bram, quello che è stato sepolto 8 anni prima per diventare il padre di cui sua sorella aveva perso. Bramwell si troverà incastrato - per sua volontà - a passare 30 giorni a stretto contatto con Aspen e non riuscirà a resistere molto a lungo alle sue emozioni, ma se delle questioni irrisolte con il suo passato rischiassero di compromettere quella sorta di qualcosa che stava nascendo tra i due? 

Il ragazzo ha un carattere forte e determinato, è un investitore che ama sostenete con i suoi soldi la nascita di progetti e credere nella gente. Nasconde i suoi sentimenti dietro a strati e strati di cemento e ha un bagaglio di sensi di colpa che lo rodono dall'interno. Quando però le sue difese vacillano - solo grazie ad Aspen - vediamo la sua indole ribelle e la passione sprizzare da ogni poro. 


'Non sono incazzato con te,' ripete. 

'Non l’avrei mai detto.' 

'Sono arrabbiato con me stesso.' Mi guardo indietro, ma non vedo nulla tranne le sue spalle larghe che incombono su di me, le sue braccia che ancora mi ingabbiano. 

'Per cosa? Perché non sei riuscito a insegnarmi a galleggiare subito?'

'No. Perché…Ecco perché,' dice brusco. 'Perché ogni maledetta volta che mi tocchi, tutto quello che riesco a pensare di fare è…' Baciarmi. Deve essere quello a cui stava pensando, perché è quello che sta facendo, la sua bocca che si schianta sulla mia. Per un istante non riesco a pensare affatto, se non a rendermi conto che Bram non è un robot. È un vulcano. Caldo ed esplosivo. E mi sta baciando.

. . . .

Di nuovo Bram il Robot. Ma non è così, in realtà è Bram che vuole baciare Aspen ed è arrabbiato con se stesso per questo. Conosco quel Bram da molto, molto tempo. Solo che non sapevo chi fosse veramente.



Lei... Aspen Phillips è una giovane donna di 22 anni dal cuore gigantesco e contemporaneamente dalla tempra forte che fa sì che non si faccia mettere i piedi in testa da nessuno. È fedele e leale con le persone che ama, in particolare con la sua migliore amica e tutti i suoi problemi iniziano proprio a causa della sia lealtà. Proprio nel momento esatto in cui Bethany annullerà le vacanze per rinchiudersi in un centro di disintossicazione e le chiederà di coprirla con il fratello Bramwell, che lei odia con tutta se stessa. Ma Aspen non abbandonerebbe mai la sua amica e quindi... sì getterà nelle fauci dello leone. 

Aspen ha capelli castano scuri e occhi nocciola ed è incredibilmente minuta. Proviene da una famiglia in difficoltà finanziaria, che dalla morte del padre sette anni prima sta ancora cercando di non annegare nei debiti e il suo obbiettivo è quello di iscriversi a una specialistica che le permetta di provvedere alla madre e di tenere fuori da brutti giri il fratello. Un piano sicuro e stabile anche se non emozionante come vorrebbe...

E quando quello strafottente pieno di soldi del fratello della sua migliore amica le offre un patto, lei non porta far altro che accettare. Del resto fare la vacanza che avrebbe dovuto fare con l'amica nella speranza di stanare dal suo rifugio, contro il pagamento di tutti i debiti della madre le sembra un buon affare.... almeno fino a quando non si accorge di essere incredibilmente attratta dall'uomo senza emozioni e di essersi fregata con le sue stesse mani!




IL VIAGGIO DI ASPEN E BRAMWELL



1. Portland - OREGON

2. Battle Ground - WASHINGTON

3. Monte Hood - OREGON

4. Paulina Lake - OREGON

5. Crater Lake - OREGON 

6. Monte Shasta - CALIFORNIA

7. Lago Tahoe - CALIFORNIA

8. Reno - NEVADA

9. Sacramento - CALIFORNIA

10. Portland - OREGON

11. Seattle - WASHINGTON




LA MIA OPINIONE

Grazie a questa nuova collaborazione con la casa editrice Triskell, che ci tengo a ringraziare, ho potuto conoscere questa nuova autrice ed innamorarmi della sua scrittura che risulta ironica, divertente, sagace, emozionante ed estremamente piccante come penso piaccia un po' a tutti noi. In viaggio verso noi è un Travel romance, hate to love dai toni frizzanti e divertenti, dove i protagonisti, Aspen e Bramwell, intraprendono un viaggio tra l'Oregon, lo stato di Washington, la California e il Nevada di un mese, durante il quale sono protagonisti di numerose avventure e altrettante disavventure, oltre che di una passione travolgente! 

Tra Rafting, Escursionismo, Nuoto, Canoa, un giro in sella con un club motociclistico e uno in aereo Aspen e Bram dovranno venire a patti con loro stessi e capire i loro sentimenti, in particolare dal momento in cui so sono accorti di essere attratti l'uno dall'altra. E se però in questo caso l'attrazione non bastasse? Se ci fossero dei problemi di fondo che i nostri protagonisti devono risolvere prema di donarsi l'un l'latro?


'Cosa c’è di così difficile da capire, cazzo?' La sua voce si alza fino a diventare un grido. 'Voglio stare con te perché ti amo!' Il mio cuore si ferma e per un istante quasi mi permetto di credere che tutto sia bello e perfetto. Poi riprende a battere e l’agonia si fa sentire. 

Con un respiro affannoso gli dico: 'Non puoi amare qualcuno quando vorresti che tutto di lei fosse diverso.'

I suoi occhi si infiammano. 'Non è così,' sibila. 'Non vorrei che nulla di te fosse diverso, perché tu sei perfetta, Aspen. Il modo in cui ti aggrappi a qualcosa di nuovo e ti ci butti a capofitto. E la tua risata sexy e folle e quelle espressioni selvagge che fai, e il modo in cui riesci a dire mille cose con un solo sguardo. Sei così fiera e divertente e semplicemente… incredibile. È una sorpresa che io ti voglia? Sei fantastica. Non avevo nessuna cazzo di possibilità di non innamorarmi di te.' I miei polmoni si sentono come se fossero in una morsa. 

Riesco a malapena a respirare e la mia risposta è un raspare doloroso. 'Sembra ancora che sia io il problema.'

'No,' dice con foga. 'Sono io. Perché quando sono con te, è così facile essere l’uomo che ero una volta. Ma devo essere qualcun altro per Bethany.'


Questa è la storia di una ragazza che viene da un passato difficile, della sua lotta e determinazione per non sprofondare in una vita mediocre che la stava chiamando a gran voce e che invece è stata capace di scalzare a favore di una borsa di studio completa. E 'la storia di una ragazza cresciuta con delle responsabilità e un fratello da controllare costantemente. Ed è la storia di una ragazza che farebbe di tutto per migliorare la vita delle persone che ama, anche mentire spudoratamente. 

Ma è anche la storia di un ragazzo ribelle, cresciuto diventando un uomo di latta. La storia di un ragazzo che ha smesso di fare cazzate a 19 anni per prendersi cura della sorella come se fosse sua figlia e per prendere le redini della società del defunto genitore. È la storia di un giovane uomo tormentato dai sensi di colpa verso tutti e tutto, che si sente in colpa per non essere più perfetto, per il suo carattere, per l'attrazione che prova per una ragazza così diversa da quella che avrebbero scelto i suoi genitori e per non saperle resistere. 

E' la storia di due ragazzi che si aiutano a vicenda ad aprire gli occhi su chi sono e cosa vogliono e nel farlo vivono esperienze ed emozioni uniche.

La scrittura è dinamica e divertente. A tratti anche commuovente (ammetto che mi è anche scappata qualche lacrimuccia verso la fine è che mi si è spezzato il cuore assieme a quello di Aspen). L'autrice ha inserito nella storia anche un tasso di sensualità elevatissimo, e le scene tra i nostri protagonisti tolgono letteralmente il fiato (Bram con la sua prepotenza - in senso totalmente innocente - è da brivido). I tempi della narrazione della storia sono di due mesetti e tutti i capitoli sono narrati dal punto di vista femminile, mentre Bram ci racconterà solamente l'epilogo ambientato quattro anni più tardi. Forse questa è una delle due cose che non mi ha convinto insieme al modo in cui sono state esposte (per me proprio per un fattore di traduzione) le condizioni del viaggio e le sue motivazioni. Mi è proprio mancato il punto di vista maschile in alcuni momenti!!!

I personaggi mi sono piaciuti un sacco! 

Sono curiosissima di capire de l'intesa che avvertivo tra le pagine tra Murphy e Bethany sia reale, ma mi sa che non lo saprò mai perché da quello che ho capito per ora il volume è autoconclusivo. Va beh mai smettere di sperare, no? Però il libro è connesso in qualche modo ad un'altra serie della autrice, incentrata sul club motociclistico del cugino di Aspen la 'Hellfire raiders Series', ancora inedita ma che mi piacerebbe molto recuperare!!



VOTO

5.5 (sublime)

4 (passionale)