giovedì 23 giugno 2022

Calendar girl - OTTOBRE, NOVEMBRE e DICEMBRE di Audrey Carlan - RECENSIONE

Titolo: Calendar Girl 


Autore: Audrey Carlan


Serie: Calendar girl #4


Data pubblicazione: 20 ottobre 2017


Pagine: 390


Genere: Contemporary romance, Deal romance, Erotico


Narrazione: Prima persona, POV alternato


Finale: Conclusivo





SERIE:

1. Calendar girl - GENNAIO (14 giugno 2016) - Wes -

2. Calendar girl - FEBBRAIO (14 giugno 2016) - Alec -

3. Calendar girl - MARZO (14 giugno 2016) - Anthony -

4. Calendar girl - APRILE (20 giugno 2017) - Mason -

5. Calendar girl - MAGGIO (20 giugno 2017) - Tai -

6. Calendar girl - GIUGNO (20 giugno 2017) - Warren - 

7. Calendar girl - LUGLIO (04 luglio 2017) - Anton -

8. Calendar girl - AGOSTO (04 luglio 2017) - Maxwell -

9. Calendar girl - SETTEMBRE (04 luglio 2017) - - -

10. Calendar girl - OTTOBRE (20 ottobre 2017) - Dottor Hoffman -

11. Calendar girl - NOVEMBRE (20 ottobre 2017) - - -

12. Calendar girl - DICEMBRE (20 ottobre 2017) - - -



TRAMA

"Non nuotavo più da sola in uno stagno. Avevo un oceano di possibilità, e tutti quelli intorno a me mi tendevano la mano, pronti a gettarmi un salvagente se la corrente della vita avesse rischiato di travolgermi." Mancano tre mesi alla fine del viaggio di Mia. Wes è tornato, ma è un'anima persa, ciò che ha visto gli ha lasciato ferite profonde, ricordi mostruosi che tormentano le sue notti. Solo Mia può aiutarlo a rimettere insieme i pezzi e trovare il modo di uscire da quella oscurità che l'ha inghiottito per poter finalmente affrontare insieme il futuro. Ma ora Mia non è più sola, ha una nuova famiglia, persone pronte a stringersi intorno a lei ogni volta che la vita le porrà davanti nuove difficoltà. E all'orizzonte di nuvole nere ce ne sono ancora tante: la madre, scomparsa quando era bambina, che improvvisamente sembra fare di nuovo capolino nella sua vita, e il padre che ancora giace in un letto d'ospedale. Ma ci sono anche tante giornate di sole che Mia vuole poter vivere insieme al suo Wes. Con lui desidera arrivare alla fine di questo viaggio lungo un anno per iniziarne uno nuovo. Uno tutto loro...



LA MIA OPINIONE


OTTOBRE - DR. HOFFMAN

È stato un mese un po' lento e deludente. Quella ragazza fa la spola tra casa di Wes e il suo nuovo ingaggio con il dottor Hoffman, che la chiama per partecipare a un programma televisivo.

La parte riguardante il programma televisivo è praticamente inconsistente, mentre quella riguardante Wes e la sua salute mentale dopo il ritorno dal rapimento non mi fa impazzire. Il modo in cui si approccia ai suoi incubi e alle sue paure, inizialmente non mi sembra poi così utile e solo dopo un po' di tempo Mia capisce di dover fare qualcosa di più per permettergli di superare il trauma. 

Ovviamente ormai possiamo intuire che Mia ha smesso di negare a se stessa l'intensità dei sentimenti che prova per il giovane uomo, a questo punto sarebbe

inutile e controproducente. Qui tornano a farsi avanti anche i nostri beniamini dei volumi precedenti, in particolare Max che si ricava uno spazio fisso nella vita della ragazza e di conseguenza anche dello sceneggiatore. 


VOTO

4

4




NOVEMBRE - mese libero

Anche per questo mese Mia non  avrà alcun cliente. È un periodo di tempo che passa a New York e nel quale ritorneranno a fare da protagonisti alla storia alcuni dei precedenti personaggi. Tra cui Mase e Rachael e anche Anton. Ci sono anche I primi festeggiamenti del ringraziamento con la sua nuova famiglia: Wes e Max e tanti tantissimi momenti di tenerezza con questi  che la riempiono di attenzioni.

VOTO

4.5

2






DICEMBRE - mese libero

Ed infine eccoci arrivati a dicembre, un altro mese che Mia ormai non spende più lavorando per l'agenzia. E' un mese che passerà ad Aspen. In questo periodo Mia dovrà scoprire delle verità sul suo passato molto dure e per le quali dovrà prendere delle decisioni concrete. Ma allo stesso tempo sarà il primo anno in cui passerà il Natale assieme a tutte le persone che gli sono più care.

Questo capitolo secondo me è un pochino troppo superficiale e rapido. Nel senso che avrei voluto sapere di più sulla nostra coppia e anche su un le sorti degli altri protagonisti ma va be.

Ed infine abbiamo l'epilogo con un con il botto dove non solo abbiamo un happy ending per Mia, ma anche per tutti quelli che abbiamo amato alla follia nei libri precedenti! L'amore ha più forme e più modo di manifestarsi agli altri.


VOTO

4.5 

2



Per concludere posso solo dirvi che Calendar Girl, oltre ad essere una serie di romanzi diversa dal solito ed originale, è anche un vero e proprio viaggio, un'esperienza di formazione e maturazione che ci ha portato a conoscere e scoprire la protagonista attraverso le sue interazioni con le altre persone e gli eventi che si è trovata a dover fronteggiare. 

E' una serie intensa ed allo stesso tempo leggera e divertente, con delle sfumature erotiche e spicy. Prima di leggerla pensavo non mi sarebbe piaciuta, alla stessa stregua di After che ho detestato perché troppo esasperata ed irrealistica, invece mi sono trovata si di fronte a situazioni si al di fuori dal normale, ma irresistibili da leggere!

Serie consigliatissima!!! E fatemi sapere poi quale è il vostro mese preferito!