giovedì 16 giugno 2022

Calendar girl- APRILE, MAGGIO e GIUGNO di Audrey Carlan - RECENSIONE

 Titolo: Calendar Girl


Autore: Audrey Carlan


Serie: Calendar girl #2


Data pubblicazione: 20 giugno 2017


Pagine: 378


Genere: Contemporary romance, Deal romance, Erotico


Narrazione: Prima persona, POV alternato


Finale: Cliffhanger





SERIE:

1. Calendar girl - GENNAIO (14 giugno 2016) - Wes -

2. Calendar girl - FEBBRAIO (14 giugno 2016) - Alec -

3. Calendar girl - MARZO (14 giugno 2016) - Anthony -

4. Calendar girl - APRILE (20 giugno 2017) - Mason -

5. Calendar girl - MAGGIO (20 giugno 2017) - Tai -

6. Calendar girl - GIUGNO (20 giugno 2017) - Warren - 

7. Calendar girl - LUGLIO (04 luglio 2017) - Anton -

8. Calendar girl - AGOSTO (04 luglio 2017) - Maxwell -

9. Calendar girl - SETTEMBRE (04 luglio 2017) - - -

10. Calendar girl - OTTOBRE (20 ottobre 2017) - Dottor Hoffman -

11. Calendar girl - NOVEMBRE (20 ottobre 2017) - - -

12. Calendar girl - DICEMBRE (20 ottobre 2017) - - -



TRAMA

Romantico, sexy, travolgente. L'emozione a cui non potrai più rinunciare. «Era importante portare un pezzo di ognuno di quegli uomini nel mio cammino. Sapevo dal profondo del cuore che ne avevo bisogno per arrivare alla fine dell'anno. Erano diventati parte della mia vita e dei miei pensieri, per sempre impressi sul mio corpo.» La missione di Mia per salvare la vita di suo padre continua. L'aspettano nuove città, ambienti esclusivi e uomini da sogno. Che hanno scelto lei.




LA MIA OPINIONE


APRILE - MASON MURPHY

Mason è un famosissimo giocatore di baseball tra i più famosi ed interessanti per quanto riguarda le squadre del panorama americano della League professionistica. Mia in questo caso vola a Boston dove viene assunta per fare la ragazza immagine di Mason, ma quello che nessuno sa è che il giovane giocatore è invaghito della sua segretaria Rachael e mia si assumerà l'incarico di farli aprire gli occhi sui propri sentimenti e mettere assieme.

Il ragazzo ha un carattere meravigliosamente imperfetto. È odioso ma allo stesso tempo un gran tenerone e il suo rapporto puramente platonico con la bella protagonista è una cosa che trovo meravigliosa. Spero non sia l'ultima volta che s'incontra con lui e spero che sia alla base di una grande amicizia profonda e duratura!

Anche in questa sezione non veniamo a conoscere solamente è il giocatore ma anche tutta la sua famiglia e ovviamente non possiamo fare altro se non innamorarci dei fratelli Murphy. Mason ha un fisico atletico, capelli ed occhi scuri e è tanto sicuro nella vita di tutti i giorni, quanto impacciato nel suo relazionarsi con la donna che vuole davvero.

Aprile non è fra i miei mesi preferiti per quanto riguarda questa storia, ma riesce comunque a portare tra le sue righe un grande messaggio ovvero il sostegno e la beneficenza nei campi della medicina e della lotta al cancro. Nella storia infatti vengono organizzate delle raccolte fondi a sostegno di associazioni, cosa a cui Mason tiene molto a seguito di un importante lutto nella sua vita.


VOTO 

4.5

2



MAGGIO - TAI NIKO

Devo ammettere che questo è uno dei miei mesi preferiti, nonché uno dei miei protagonisti preferiti dopo Weston. Maggio è ambientato interamente alle Hawaii, quando la protagonista viene assunta come modella di bikini da un famoso fotografo. E già di per sé a questo impiego mi piace molto perché qui mia impara che la bellezza è e può essere di diversi tipi e può provenire da fisici diversi. Attiva in questa sezione del romanzo, è infatti la promozione alla bellezza non canonica affiancata a quello che noi intendiamo come tradizionale.

Alle Hawaii, Mia fa la sua conoscenza con Tai, un modello, ballerino e surfista autoctono del luogo che sin da subito instaura con la protagonista un rapporto meraviglioso, caratterizzato sia da attrazione fisica ma soprattutto da affinità mentale e da un'amicizia che durerà nel tempo. Anche in questo caso un'autrice fa un ottimo lavoro nel rendere indimenticabile la famiglia del ragazzo e nel farci dare un'occhiata a quella che è la superficie della bellissima cultura samoano.

Tai è un omone dalle fattezze tipiche samoane, capelli folti e scuri, pelle abbronzata, spalle mastodontiche e fisico scolpito. Ma è anche molto più di questo, è una persona magnetica e di buon cuore con cui mia si troverà dapprima a lavorare e poi a spendere sempre più tempi fino alla sua partenza. E' ricoperto di tatuaggi della sua cultura, e tenterà di spiegarne in parte anche il significato alla nostra protagonista.


VOTO

5.5

4



GIUGNO - WARREN SHIPLEY

Il mese di giugno, la ragazza lo passa a Washington assieme a Warren un filantropo con l'obiettivo di portare i beni di prima necessità a tutti i paesi più poveri del mondo. Qui non c'è assolutamente alcun coinvolgimento sentimentale, anzi adoro come venga esposto e caratterizzato il rapporto tra Warren e Caitlin, la moglie. Il protagonista maschile di questo mese è un affascinante uomo di mezza età, dai capelli brizzolati e occhi scuri.

In questo mese cominciano a esserci degli intrecci maggiori con le storie dei mesi precedenti in particolare al momento della comparsa di Mace (aprile) e Tai (maggio), che accorrono per proteggere Mia in caso di necessità e le fanno capire di tenere veramente a lei. La ragazza che è sempre stata sola e che finalmente, si sta costruendo una famiglia anche se in modo anticonvenzionale.

Mia trae si degli insegnamenti dalle esperienze vissute con i suoi clienti, ma allo stesso tempo il suo buon cuore fa si che lei stessa si prodighi come può per migliorare le loro vite, e questo è evidente sin dal primo momento in cui la conosciamo.


VOTO

4.5

1