venerdì 7 aprile 2023

Hammered di Cathryn Fox - RECENSIONE -

Titolo: Hammered


Autore: Cathryn Fox


Serie: Blue Boy Crew #3


Data pubblicazione: 16 febbraio 2023


Pagine: 267


Genere: Small Town, Opposti che si attraggono, Erotic, Famous People


Narrazione: Prima persona, POV alternato


Finale: Autoconclusivo





SERIE:

1. Demolished (28 giugno 2022) - Sean e Summer - 

2. Leveled (16 ottobre 2022) - Jamie e Kylee -

3. Hammered (16 febbraio 2023) - Tyler e Heaven -






TRAMA

Quando ho messo piede nel pub di Blue Bay, ho cercato il tizio più grosso e più sexy che ci fosse. Il bacio che ci siamo scambiati lo ha colto alla sprovvista... lo stesso effetto che speravo di procurare al mio stalker. La mia carriera a Hollywood non potrebbe sopportare altri scandali o altre foto rubate. Ed è per questo che ho voluto gestire la situazione da sola. Ma il ragazzo che ho baciato...

Oh, mamma!

Tyler Owens, il cattivone del circuito MMA, ha insistito per tenermi al sicuro. E, devo ammetterlo... se la stava cavando alla grande. Andava tutto bene, finché le minacce non si sono fatte reali e il lottatore MMA si è trovato ad affrontare il combattimento peggiore della sua vita... E io — l’attrice che ha trascorso una vita a fingere di essere qualcun altro — ho dovuto decidere cosa fosse vero e cosa no.



PERSONAGGI 

Lui... Tyler Owens è il terzo fratello Owens in ordine di età, dopo Sean e Jamie e proprio come i suoi fratelli prima di lui, ha avuto un'infanzia difficile dovuta alla relazione con il padre ed è scappato dalla cittadina di Blue Bay, Connecticut appena ha potuto. Lontano da casa la sua vita ha prosperato e Tyler è diventato un campione di MMA molto conosciuto ed apprezzato nel circuito, ma gli è sempre mancata la sua famiglia. 

Ora che è tornato a casa, rispondendo alla chiamata del fratello maggiore - che si è messo in mente di rimettere in sesto l'attività edile del padre defunto da poco - abbandonando il circuito, è molto più sereno con se stesso, anche se, esattamente come i suoi fratelli, viene consumato pian piano dal senso di colpa per non esserci stato così a lungo per il padre e nonna Nellie e viene tormentato dai ricordi che lo hanno fatto scappare tempo  prima. 

Tyler è molto bello, e sa benissimo di esserlo, con capelli scuri, occhi verdi e fisico da lottatore attrae tutti gli sguardi su di se, ma sa anche che non sarà mai materiale da matrimonio. Nessuno vorrebbe mai sposare un lottatore e nessun genitore lo vorrebbe per la propria figlia. Ed è una consapevolezza che lo devasta perché ora che vede i suoi fratelli felicemente sposati, vorrebbe avere la stessa cosa. E se Tyler di punto in bianco si trovasse invischiato in una finta relazione con una delle attrici più famose di Hollywood, nonché la sorellina di uno dei suoi principali oppositori sul ring? E se non potesse fare altro che innamorarsi di lei e dell'idea di una famiglia con lei?


Sei stupenda, Haven. Quando entri in una stanza, la illumini con la tua bellezza. Ho quasi dovuto prendere a legnate due fratelli e un cugino.



Lei...Haven Roberts è una giovane e bellissima attrice molto acclamata e famosa dai lineamenti angelici, capelli biondi e grandi occhi blu, che si trova a un bivio nella sua carriera: o avere un successo clamoroso con il suo ultimo film, oppure dire addio ufficialmente alla sua fama dato il flop delle sue ultime pellicole. E non sa bene come sentirsi a entrambe le prospettive a dire la verità. Ma Haven non solo ha su di se la pressione di fare un lavoro perfetto durante le riprese del suo nuovo film che si svolgeranno a Blue Bay peer salvare la carriera che ha sempre conosciuto, ma ha anche il peso di mantenere segrete le lettere minatorie e le minacce che riceve da un po' di tempo da uno stalker, per non creare problemi sul set e attirare ancora più pressione mediatica su di se.

E se la pressione e lo stress la portassero a vedere il pericolo dietro ogni angolo e la spingessero a cercare rifugio e sostegno nelle abili braccia di uno sconosciuto dallo sguardo sincero e affidabile? E se poi si rendesse conto che lo sconosciuto non è altri che la principale nemesi di suo fratello nel circuito di MMA? E se iniziasse ben presto a non importarle niente oltre al modo in cui il ragazzo la guarda e la protegge?

Haven durante la sua permanenza in Connecticut, inizierà veramente a conoscere se stessa per la prima volta da quando era bambina. A capire cosa le piace e cosa no e a trovare il supporto e il calore di una famiglia negli Owens, che la accolgono a braccia aperte.





LA MIA OPINIONE

Hammered è una delle uscite di questo febbraio per cui sono  stata più emozionata. Quando ho scoperto che la Triskell Edizioni aveva intenzione di pubblicare così presto il seguito di Leveled e Demolished  ero letteralmente al settimo cielo e ho subito fatto richiesta per collaborare nella lettura. (Anzi ci tengo a ringraziare la casa editrice per questa possibilità e a scusarmi con lei per il ritardo nella pubblicazione, ma ho avuto un febbraio piuttosto intenso). Cathryn Fox si conferma un'autrice di cui sicuramente continuerò a seguire le pubblicazioni e anzi non vedo l'ora di scoprire cosa aspetta il resto del clan, anche se questo terzo volume della serie mi ha un po' delusa.

Avete presente quei libri che costituiscono la vostra confort zone? Quelli che rileggereste sempre quando non avete ispirazione per altro? Ecco, per me sono tutti quei libri del sottogenere commedia romantica, small town con dei sexy manovali come protagonisti (lo so lo so, un po' cliché ma non ci posso fare niente) e Cathryn Fox con il suo libro ci serve proprio questo genere di lettura. 


Il libro è il terzo volume della BLUE BAY CREW SERIES, ad oggi costituita da tre libri, ma di cui già spero si decida di dedicare un libro a tutti e otto i membri del clan degli Owens! E oltre ad essere appartenente ai sottogeneri già citati è anche un libro piuttosto Spicy! E la cosa migliore è che le scene spicy non diventano il fulcro, assorbendo la trama vera e propria del libro, ma sono un grande accompagnamento a un libro che già di per se regge benissimo, cosa che non succede a tutti i libri erotici! Corto ma allo stesso tempo molto piacevole e difficile da immaginare diversamente, ha anche un alone di mistero e suspense che non guasta mai.

Leggendo i tre volumi pubblicati uno di seguito all'altro, ho notato che i caratteri generali delle trame sono molto simili, e alcune persone potrebbero essere disturbate da questo. Io ho trovato comunque tutte e tre le storie leggere, divertenti, sexy e bellissime a modo loro. Però devo ammettere che se i primi due volumi erano perfetti nella loro semplicità, qui ho trovato un po' scarso il tutto... La storia è fin troppo semplice e prevedibile, manca completamente un epilogo o una qualche sorta di happy ending degno di questo nome e la cosa che regge tutta la storia è la presenza pesante delle due coppie precedenti e di nonna Nellie. Per carità, il libro è molto piacevole da leggere, ma un po' deludente se paragonato agli altri due.

Il libro è la storia di una ragazza sola che non ha mai avuto il privilegio di conoscere l'affetto e l'amore pur essendo cresciuta in tutti gli agi possibili. E' la storia di una ragazza che è intrappolata in una realtà scelta per lei da altre persone e nella quale ha perso se stessa fino ad arrivare a dubitare persino di cosa le piace e cosa no. E' la storia di una ragazza che per la prima volta nella sua vita ha la libertà di scegliere, amare e fare quello che le pare. Ma è anche la storia di un ragazzo che diventa finalmente uomo e che decide di caricarsi di assumersi le sue responsabilità tornando a casa, in quel luogo che lo aveva tormentato tanto tempo prima. E' la storia di un'uomo segnato dal rapporto con un genitore severo. E' la storia di un uomo che vuole solo rendere orgogliose le persone che gli stanno a cuore e riuscire a superare i traumi che lo hanno reso chi è oggi. E' la storia di un uomo che non avrebbe mai pensato di essere degno della forma di amore che sogna, ma che si ritrova invece a essere desiderato ed accettato così com'è, con tutte le sue imperfezioni.


Non riesco a immaginare di stare qui senza di lei. «Non vedo quello sguardo da molto tempo, fratello,» mi informa Jared, posandomi la mano sulla spalla. «Che intendi? Quale sguardo?» «Quello che dice che c’è qualcosa per cui vale la pena combattere.»


La narrazione è dinamica, piena di scene esilaranti o provocanti e dialoghi sagaci, proprio come piace a me, la trama è semplice e non troppo articolata, come del resto richiede un libro di sole 200 pagine e i personaggi sono il vero punto forte della storia. I FRATELLI OWENS E I CUGINI MI HANNO GIA' STREGATA E NON LI HO NEMMENO CONOSCIUTI TUTTI, PER NON PARLARE DI NONNA NELLIE!!! I tempi della narrazione sono relativamente corti, la storia si svolge in un mesetto e poco più per poi avere un paio di scene ambientate tre settimane dopo, ma la casa non mi ha comunque turbato perché secondo me ci sta perfettamente. 

Vorrei dirvi molto altro, ma mi piace evitare di fare spoiler nelle mie recensioni quindi mi fermerò qui. Vi dico solo che spero Cathryn decida di proseguire con le vicende degli Owens perché quelle lette fino a adesso non mi bastano decisamente!!! Consigliato se siete alla ricerca di una commedia romantica piccante e leggera allo stesso tempo! Bellissimo!




VOTO

4 (molto piacevole)

3 (provocante)